Giovani ribelli - Kill Your Darlings

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giovani ribelli - Kill Your Darlings   Dvd Giovani ribelli - Kill Your Darlings   Blu-Ray Giovani ribelli - Kill Your Darlings
Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston.
Titolo originale Kill Your Darlings. Biografico, durata 143 min. - USA 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 ottobre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Giovani ribelli - Kill Your Darlings * * - - - valutazione media: 2,46 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La beat generation non fu solo questo! Valutazione 2 stelle su cinque

di jacopo b98

Feedback: 37256 | altri commenti e recensioni di jacopo b98
giovedì 30 gennaio 2014

Anni ’40 del ‘900. Allen Ginsberg (Radcliffe) si iscrive alla Columbia University. Lì conosce Lucien Carr (DeHaan), William Burroughs (Foster) e Jack Kerouac (Houston) e con loro contribuisce a porre i pilastri della Beat Generation. A tutto questo si intreccia la vicenda privata di Carr che uccide un ex-amante (Hall) in un parco… Sceneggiato dal regista con Austin Bunn, ispirandosi al romanzo E gli ippopotami si sono lessati nelle loro vasche di J. Kerouac e W. Burroughs, è un curioso film sulla beat generation, decisamente diverso e superiore al precedente On the road di Walter Salles. La storia, vera, è divisibile in due parti: la prima, filosofica e lenta, estremamente incentrata sulla beat generation e i suoi ideali; la seconda in cui la vicenda finalmente decolla e la storia si ravviva con la nascita di un amore da parte di Allen nei confronti di Lucien e con tutta la parte legata all’omicidio. Difficile dire quale delle due sia migliore, sicuro è che a “prendere” di più è la seconda. Comunque trovo che in quasi tutti i casi nessuno sia mai riuscito a rendere bene le idee della beat generation sul grande schermo e questo film non mi smentisce, anche se, dopo la desolazione lasciatami da On the road, mi ha fatto tornare un po’ di speranza. Per il resto tutto funziona: dalla regia di Krokidas, esordiente d’eccezione, alla fotografia ricca di chiaroscuri di Reed Morano, alla colonna sonora di Nico Muhly. Ottimo cast di interpreti in cui a distinguersi maggiormente è il giovane DeHaan.

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
Sei d'accordo con la recensione di jacopo b98?

Ultimi commenti e recensioni di jacopo b98:

Vedi tutti i commenti di jacopo b98 »
Giovani ribelli - Kill Your Darlings | Indice

1° | haku_