I corpi estranei

Acquista su Ibs.it   Dvd I corpi estranei   Blu-Ray I corpi estranei
Un film di Mirko Locatelli. Con Filippo Timi, Jaouher Brahim, Tijey De Glaudi, Gabriel De Glaudi, Dragos Toma.
Drammatico, durata 98 min. - Italia 2013. - Strani Film uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO I corpi estranei * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

angelo umana giovedì 18 dicembre 2014
immigrati e tumori, corpi estranei Valutazione 3 stelle su cinque

Gli immigrati che invadono il nostro Paese, usufruiscono dei nostri ospedali, si creano delle attività a "casa nostra" e i tumori che crescono dentro i corpi, compresi quelli di bambini molto piccoli. Queste due categorie si direbbero "I Corpi Estranei". Accade che immigrati e italiani si ritrovino nello stesso ospedale dove i tumori vengono aggrediti, la malattia non ha preferenze per alcuno. Così Antonio arriva nel reparto di oncoematologia pediatrica di un ospedale di Milano dove ha portato il suo figlioletto di un anno, Pietro, dopo un viaggio in auto che hanno fatto loro due soli provenienti dalla Puglia. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
dany2627 domenica 26 ottobre 2014
mi è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Sì davvero essenziale, forse è anche questo che lo rende reale e quindi davvero interessante. Speriamo di vedere altri lavori di questo regista. Mi è piacuto molto anche Jaouher Brahim. I gemellini fantastici e con una fisionomia particolare. Davvero molto bravo Filippo Timi, impeccabile a mio avviso. Consiglio la visione.

[+] lascia un commento a dany2627 »
angelo umana venerdì 10 ottobre 2014
i genitori eroi silenziosi Valutazione 3 stelle su cinque

Gli immigrati che invadono il nostro Paese, usufruiscono dei nostri ospedali, si creano delle attività a "casa nostra" e i tumori che crescono dentro i corpi, compresi quelli di bambini molto piccoli. Queste due categorie si direbbero "I Corpi Estranei". Accade che immigrati e italiani si ritrovino nello stesso ospedale dove i tumori vengono aggrediti, la malattia non ha preferenze per alcuno. Così Antonio arriva nel reparto di oncoematologia pediatrica di un ospedale di Milano dove ha portato il suo figlioletto di un anno, Pietro, dopo un viaggio in auto che hanno fatto loro due soli provenienti dalla Puglia. Là sono rimasti la mamma e il fratello più grande di Pietro, Francesco. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
stefanocapasso venerdì 18 aprile 2014
malattia e diversita, estranei da tenere lontano Valutazione 3 stelle su cinque

Antonio è un giovane ragazzo di provincia, schietto semplice. Si trova catapultato nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Milano dove il suo bambino deve essere operato per un cancro al cervello. E’ spaesato, si mantiene ben distante dalla varia umanità che popola l’ospedale; i degenti, per lo più stranieri, i loro parenti, il personale. Diffidente, rifiuta tutti gli approcci amichevoli delle persone che come lui vivono nell’ospedale al seguito di un parente, mantenendosi distante da tutto, anche dalla stessa malattia del figlio, al quale sembra dare poca importanza. Dopo l’operazione una complicazione lo costringe a prendere contatto se non altro con le sue emozioni e questo movimenta anche le relazioni con la comunità dell’ospedale. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
wwiwa sabato 5 aprile 2014
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto film molto noioso con trama esile lo sconsiglio

[+] lascia un commento a wwiwa »
no_data mercoledì 13 novembre 2013
lento e incentrato su fragilità diverse Valutazione 2 stelle su cinque

Lento, costruito su interminabili e spesso intuli piani sequenza, il film delude nonostante la sensibilità dell'idea di metter a confronto fragilità diverse. Quella di un padre rozzo, ignorante, razzista (Filippo Timi), verso il figlioletto malato di un cancro al cervello. E quella verso l'identità diversa, una religione diversa, quella un giovane ragazzo arabo, unico amico che Timi incontra mentre soggiorna nel freddo ospedale milanese. Timi lo tratta  con disprezzo, paura o  ribrezzo come spesso avviene ahimè in questo paese di ipocriti e provinciali, verso identità diverse.

[+] lascia un commento a no_data »
I corpi estranei | Indice

1° | stefanocapasso