Dark Skies - Oscure Presenze

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Skies - Oscure Presenze   Blu-Ray Dark Skies - Oscure Presenze
Un film di Scott Stewart. Con Keri Russell, Josh Hamilton, J.K. Simmons, Dakota Goyo, Trevor St. John.
Titolo originale Dark Skies. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Dark Skies - Oscure Presenze * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

williamdionisi martedì 29 ottobre 2013
davvero pauroso Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più paurosi dell'anno, assolutamente da vedere per gli amanti del genere. Trama semplice ed efficace, che fa coesistere splendidamente senso di ignoto e ansia, oltre al terrore.

[+] lascia un commento a williamdionisi »
nick2001 martedì 29 ottobre 2013
un film inutile Valutazione 2 stelle su cinque

ATTENZIONE agli spoiler. Qualcuno mi spiega perché per un rapimento bisogna allestire una simile messinscena? Perché per rapire qualcuno è necessario spaventare lui e la sua famiglia? Perché annunciarsi in quel modo così plateale? Anzi, perché annunciarsi? In breve, tutta la tensione crescente è in funzione dello spettatore, non certo della trama. Per carità, i colpi di scena sono ben fatti, la recitazione di ottimo livello, così il sonoro e la fotografia, ma la storia non presenta nulla di nuovo. Il finale, poi, lascia l'amaro in bocca perché non porta a nessuna risoluzione (che avrebbe in parte riscattato questa pellicola). In definitiva, un film sopravvalutato.

[+] lascia un commento a nick2001 »
gianleo67 lunedì 28 ottobre 2013
indipendence day, si fa per dire! Valutazione 2 stelle su cinque

Tranquilla famigliola americana della middle class viene sconvolta dagli inquietanti fenomeni che si verificano in casa durante la notte tra allarmi che scattano inspiegabilmente, oggetti che assumono sorprendenti disposizioni geometriche, foto di famiglia totalmente 'sbiancate' e stormi di uccelli disorientati che si schiantano misteriosamente. A questi si aggiunge una escalation di eventi fisici e psichici che tormentano i componenti familiari e che sembrano preludere al rapimento alieno di uno dei componenti familiari:sarà il figlio più piccolo?
Già sceneggiatore in carriera e con all'attivo qualche discreta prova da regista, il giovane Scott Stewart (qui anche autore dello script) si cimenta in un thriller fantascientifico che pur strizzando l'occhio alla prolifica filmografia di genere (dalle spettacolari affabulazioni del capolavoro di Spielberg alle inquietudini pseudo documentaristiche del 'Quarto tipo') sembra prediligere le ambiguità del racconto di suspense piuttosto che la pacchiana messa in scena di eclatanti effetti speciali (di cui lui pure è un apprezzato specialista) insinuando il sospetto di un cortocircuito interpretativo che oscilla continuamente tra razionalità e paranoia, tra crisi familiare e interventi destabilizzanti, tra casualità e volontà preordinate fino ad un epilogo in cui la presa di coscienza sulla natura del fenomeno non serve ad evitare un prevedibile 'finale a sorpresa'. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
unu omo qualunque lunedì 28 ottobre 2013
minestra riscaldata Valutazione 1 stelle su cinque

Se amate l'horror........... NON  andate a vederlo!!!    Trama trita e ritrita, già visto e stravisto (ma poi:  ancora ko sti alieni filiformi dalla testa lunga!??? E basta no?)
Passi due ore nella speranza che succeda qualcosa, chessò un sobbalzo, un brivido......... Niente! Fino alla fine. Banale, scontato e prevedibile. Gli sceneggiatori dovrebbero vergognarsi di aver avuto la sfacciataggine di riproporci questa minestra riscaldata.

[+] o ci sei o ci fai (di u mappassotu)
[+] lascia un commento a unu omo qualunque »
miroforti domenica 27 ottobre 2013
dark skies - oscure presenze Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo film della Blumhouse production in meno di tre mesi che riesce a superare l’oceano Atlantico; prima The purge, poi Insidious – Chapter 2, pellicole horror con un rapporto incassi/budget estremamente alto (quasi un marchio di fabbrica della casa di produzione), ora Dark Skies. Sembra che per le famiglie a stelle e strisce questo non sia il migliore dei periodi e sotto i cieli di Scott Stewart finiscono i Barrett, alle prese con problemi comuni come trovare lavoro o pagare le bollette, e con problemi meno comuni come stormi di uccelli morti in giardino e ladri specializzati in furti di lattuga. Vale la pena di recitare la frase d’apertura del film, a sua volta citazione dello scrittore Arthur C. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
licce sabato 26 ottobre 2013
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Dialoghi vuoti, film troppo statico. Le scene sono troppo incentrate su situazioni che non sono inerenti alla storia né contribuiscono a creare suspence. L'unico punto a favore è il finale piuttosto originale.

[+] lascia un commento a licce »
gianfaolo sabato 26 ottobre 2013
si vabbé ditelo che fate er secondo Valutazione 1 stelle su cinque

allora, se vi siete visti The Sign e Insidius, ecco non ve vedete sto film...è un mix di quei due, riuscito male. E tutti i "nonadulti" che ci partecipano sono odiosi!

[+] lascia un commento a gianfaolo »
johseph venerdì 25 ottobre 2013
il miglior film sugli alieni dopo the signs Valutazione 4 stelle su cinque

Credibilissimo....davvero credibile. La storia viene raccontata molto bene, non cade mai nel banale, niente è mai scontato. Forse il miglior film sugli Alieni dopo The Signs con Mel Gibson. Il film è stato improntato sullo stile di Paranormal Activity (ma non con videocamera in pima persona), forse per dare continuità al tipo di stile che da un po di anni molti registi stanno adoperando, la moda è pur sempre la moda. La storia si basa sul presunto rapimenti di persone da parte degli Alieni, e proprio questi ultimi, durante le loro apparizioni, dosate in una certa maniera, suscitano un fascino come pochi elementi, nel panorama cinematografico, riescono oggi a regalare. [+]

[+] lascia un commento a johseph »
simo36x lunedì 21 ottobre 2013
finalmente ! Valutazione 5 stelle su cinque

finalmente anche in Italia ! Ho sentito parlare benissimo di questo film da amici inglesi. Non vedo l'ora di vederlo. Evvivaaaaaaaaaa!!!

[+] curiosità (di sonia70)
[+] lascia un commento a simo36x »
topsykretts sabato 14 settembre 2013
thriller di buon livello, ottima fusione tra horr Valutazione 3 stelle su cinque

Sì, si parla di alieni. Puoi crederci o meno, ma questo Dark Skies è davvero da brividi. Riesce perfettamente ad adattare un tema puramente fantascientifico ai canoni dell'horror più classico. Prendete Signs e dategli un approccio alla Amityville Horror: il risultato sarà estremamente inquietante. E' vero, le singole scene hanno ben poco di originale (vedi la sfilza di riferimenti sotto), ma il loro solido accostamento e il tocco sci-fi lo rendono uno dei migliori horror degli ultimi due o tre anni. I produttori sono gli stessi dei ben riusciti Insidious e Sinister e anche questa volta sembra che siano riusciti a confezionare una pellicola tecnicamente ben fatta. Tuttavia, anche se è in grado di creare un soddisfacente livello di tensione per buona parte del film, è evidente che abbia comunque qualcosa da invidiare al recente L'evocazione. [+]

[+] lascia un commento a topsykretts »
pagina: « 1 2 3 4 »
Dark Skies - Oscure Presenze | Indice