Dark Skies - Oscure Presenze

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Skies - Oscure Presenze   Blu-Ray Dark Skies - Oscure Presenze
Un film di Scott Stewart. Con Keri Russell, Josh Hamilton, J.K. Simmons, Dakota Goyo, Trevor St. John.
Titolo originale Dark Skies. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Dark Skies - Oscure Presenze * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico lunedì 29 maggio 2023
banale ma piacevole Valutazione 2 stelle su cinque

Un film sugli alieni del 2013 di Scott Stewart con una trama banale ed un soggetto per nulla originale tanto da sembrare un episodio di Ai confini della realtà con un cast di attori soprattutto televisivi e girato claustrofobicamente quasi tutto in una tipica villetta a due piani americana con giardino sul retro. Nonostante ciò il film risulta piacevole con una descrizione realistica del contesto sociale in cui si muovono i protagonisti ovvero la famigliola presa di mira dagli extraterrestri ed in qualche sequenza non manca la suspense almeno fino a che non si manifestano i grigi in carne ed ossa rappresentati in modo stereotipato e molto somiglianti a quelli, in verità, più inquietanti di Signs del 2002 di Shyamalan.

[+] lascia un commento a figliounico »
felicity martedì 15 gennaio 2019
un altro approccio sugli "incontri ravvicinati" Valutazione 4 stelle su cinque

Pur non inventando nulla, il film rielabora con personalità ed efficacia gli elementi basilari del genere sovrannaturale.
Dark Skies, in effetti, intrattiene con soddisfazione e regala una sana dose di brividi.
Un film che inquieta e spaventa perchè le presenze immanenti che assediano le famiglie e le comunità sono sempre ansiogene e perturbanti, lasciando ben poco spazio alla speranza come era, per esempio, in "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo".
Gli alieni sono l’altra faccia della crisi economica e sentimentale che colpisce le famiglie, come il lato oscuro dei turbamenti adolescenziali, dei traumi infantili, degli egoismi della società pronta a chiudersi e giudicare da lontano. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco venerdì 26 gennaio 2018
dark skies da vedere, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Dark Skies"di Scott Stewart(2013), film horror e SF(ci sono gli alieni, per intenderci, anche se non ben caratterizzati, abbastanza inquietanti)in un ambiente piccolo, comunque ristretto, una casa, dove poi(là e anche altrove)avvengono fatti come sempre(nel genere, itnendo)"Inspiegabili", comunque non razionalizzabili, che si sovrappongono alla quotidianità, intersecandos con la stessa. Gentiori e bambinI(un'inità , anche contrastiva, sempre molto feconda), dove il rapporto viene ad essere interessnate, per come viene sviluppato, portando a una sorta di"risoluzione"che non è sempre tale-in film diquesto tipo uno spazio all'"inspiegabile"o meglio all'"inspiegato"deve rimanere-fino a una soluzione che è inquietante, comunque è"altra". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stanley1966 lunedì 2 ottobre 2017
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

un pasticcio tra poltergeist e incontri ravvicinati del terzo tipo.
attori espressivi come tramezzini, solita inutile sequela di luoghi comuni su famigliole per bene a cui capita l'impossibile.
da evitare accuratamente

[+] lascia un commento a stanley1966 »
johseph martedì 11 aprile 2017
film riuscitissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Da appassionato di film sugli Alieni, devo dire che questa pellicola mi ha davvero entusiasmato. Gli extraterrestri vengono dosati con cautela durante il film, e con un certo stile, abbastanza elegante direi. Il finale è molto emozionante. Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a johseph »
evildead lunedì 14 dicembre 2015
cieli grigi Valutazione 2 stelle su cinque

Cieli grigi ,in quanto di piu' non riescono ad essere e "grigi" come gli alieni che infestano la vita della solita famiglia bianca middle-class americana ,vista e stravista; tutto il film si basa sulla fenomenologia degli "abductions" e lo spiegone dell'esperto non fa che sciorinare i capisaldi dell'ufologia moderna.
Purtroppo il film e' molto debole ,privo di suspense  e piuttosto piatto,non coinvolge e non scuote . Regia ed interpretazioni d'ordinanza. Sullo stesso argomento ,rapimenti alieni ,migliore il semi-sconosciuto "Honeymoon".

[+] lascia un commento a evildead »
fufa78 sabato 5 dicembre 2015
non il solito film sugli alieni Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che tre stelle sono più che meritate per questo film al quale, in un primo momento, mi sono accostata senza aspettarmi nulla di originale.
Ascoltata la frase dell'inizio ho capito subito che si sarebbe parlato di alieni e, non amando il soggetto (forse perchè ormai non si fa che parlarne), non sapevo se continuare a guardare o girare canale, cosa, questa, che non ho trovato ragione di fare da un certo momento in poi; quel momento che arriva in ogni filmì ad un certo punto e che ne determina la qualità.
Volevo pensare a tutti i costi che si trattasse della solita trama scontata, della solita famiglia americana, che vive nella solita villetta con giardino, dei soliti coniugi innamorati e sdolcinati, ma. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
fabio1957 mercoledì 12 agosto 2015
discreto horror Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto inverosimile è comunque un film godibile,la tensione c'E e si taglia col coltello.Buon  horror con atmosfere sinistre ,situazioni già viste ,tuttavia ben confezionato,con crescente suspence.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
toty bottalla mercoledì 18 marzo 2015
gli alieni cattivi! Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo lento, poco incisivo ed evanescente, dark skies ci appare subito come un thriller a cui mancano gli elementi che trasmettono emozioni credibili almeno per un paio d'ore pausa compresa, dallo schema classico, il film ci mette troppo ad entrare nel vivo, gli elementi di contorno sono inconsistenti e anche la parte dell'immancabile esperto non funziona, la suspense è sterile e quando alcune riprese potrebbero alzare la tensione il regista ci risparmia i sobbalzi, buona la trovata finale della voce del rapito via radio. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ilrecensore giovedì 1 gennaio 2015
un capolavoro..... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film a me piace,ottimi gli effetti speciali. Attori ottimi e trama interessante. Il film non ti molla per un'istante. Otiima realizzazione ma finale deludente... Cmq il poco successo che ha riscosso è ingiusto

[+] lascia un commento a ilrecensore »
pagina: 1 2 3 4 »
Dark Skies - Oscure Presenze | Indice