Dark Skies - Oscure Presenze

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Skies - Oscure Presenze   Blu-Ray Dark Skies - Oscure Presenze
Un film di Scott Stewart. Con Keri Russell, Josh Hamilton, J.K. Simmons, Dakota Goyo, Trevor St. John.
Titolo originale Dark Skies. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Dark Skies - Oscure Presenze * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss lunedì 30 giugno 2014
presenze extra-terrestri, colpiscono ancora. Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del cinema ha da sempre amato il tema dei "grigi", delle invasioni aliene, delle abductions e degli incontri ravvicinati. Perche', ammetiamolo, per quanto ci ostentiamo a non credere nella loro esistenza, resta comunque un argomento "cult", che affascina e affascinera' sempre generazioni di persone, di spettatori di cinefili. Un argomento che resta in bilico tra fantascienza (sci-fi) e paranormale e percio' ha sempre emanato un alto fascino e altrettanto alto incasso nei botteghini.  Non dimentichiamo oltre ai classici del genere, lavori come "Signs" "The fourth kind" "The happening" solo per citare alcuni dei lavori piu' recenti. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
dany94 giovedì 5 giugno 2014
finalmente ritorna un horror! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono sincero, amo gli horror! Questa caratteristica però è stata sempre un problema per me poichè il 99% dei film di oggi che si spacciano per horror fanno letteralmente ca..re!!!
Era dai tempi del "Quarto tipo" che non avevo paura di un film, era da quel lontano 2009 che non saltavo dalla sedia, ed oggi è successo di nuovo. Dark skies è un film horror ottimo, riesce a spaventare, a creare paranoie e a farti prendere paura per più di una volta! Certo non è un film da Oscar, ovviamente va guardato di notte e da solo (come tutti gli horror del resto), ma sicuramente è da lodare perchè si dissocia dalla solita porcheria che va tanto di moda in questi ultimi anni.

[+] lascia un commento a dany94 »
the thin red line mercoledì 5 marzo 2014
non ne avevamo bisogno Valutazione 2 stelle su cinque

Ecco l'esempio di come una campagna pubblicitaria ingannevole possa fare le fortune di un film appena sufficiente. I soliti fatti inspiegabili risolti da una soluzione altrettanto inspiegabile. Invece siamo di fronte all'ennesimo sbarco di alieni che ci spiano e ci studiano, ci rapiscono per non riportarci più a casa. Francamente non avevamo bisogno di un ennesima pellicola sugli ufo che in questa pellicola di Scott Stewart entrano nelle nostre case, compongono strane opere d'arte e ci derubano di tutte le foto di famiglia. Anche se all'inizio poteva sembrare interessante lo sviluppo della storia con una crescente sensazione di suspense  man mano che passano i minuti diventa sempre più scontato e prevedibile fino al solito consulto con l'esperto di turno che meritava più spazio vista la pochezza della trama. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
vale riccione venerdì 21 febbraio 2014
trama semplice ma con discreta tensione Valutazione 3 stelle su cinque

Se pur con una trama un po scontata e alcune scene già viste tutto sommato il film ha un climax gradevole e qualche sorpresa arriva verso il finale.

[+] lascia un commento a vale riccione »
paride86 domenica 8 dicembre 2013
insulso Valutazione 2 stelle su cinque

Fantasy/Horror senza troppe pretese con una trama che all'inizio parte bene, ma poi si dipana nei più classici luoghi comuni sugli alieni, roba da programmi televisivi trash.

[+] lascia un commento a paride86 »
weach domenica 24 novembre 2013
un film che cattura Valutazione 4 stelle su cinque

Non è banale
l'ossessione entra in scena con gradualità,
prende lo spettatore
apre degli interrogativi
che non chiude con banalità.
 Quella delle adduzioni è una possibilità
da prendere  con attenzione.
Il film non cade nello scontato e lasci aperte
 molte" porte".
Quattro stelle forse sono generose
 ma l'argomento è difficile
 ed è stato trattato come si doveva
 con tutte le potenzialità.
 Assolutamente da vedere .
Una nota relativa al genere: non è film horror  o thriller ma fantascienza
 che tratta delle adduzioni. [+]

[+] lascia un commento a weach »
stacysh sabato 23 novembre 2013
carino, mi aspettavo di più! Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non sono amante di film horror, comunque è carino.

[+] lascia un commento a stacysh »
edward forster domenica 3 novembre 2013
film molto di "attesa" Valutazione 3 stelle su cinque

Film abbastanza bello, con un nemico sempre molto ben mascherato. Mi ricorda in certi tratti shymalaian, anche se non c'e' la stessa maestria. Prosegue il tema del "quarto tipo", che pero' era ben altro horror, decisamente migliore.

[+] lascia un commento a edward forster »
pietro viola mercoledì 30 ottobre 2013
i cieli oscuri della famiglia-tipo Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa differenzia un mediocre film di genere da uno buono o ottimo? Tante cose (regia, fotografia, attori, etc.), ma fondamentalmente una: la capacità, o meno, di saper parlare di temi universali attraverso i codici e i riferimenti particolari propri del genere. Questo è un buon film perchè, oltre ad avere buoni attori, una buona regia, buone idee visive, riesce a raccontare bene la crisi di una tipica famiglia medioborghese del mondo "ricco"  (il padre-marito in cerca di lavoro e in difficoltà personale e coniugale, la madre-moglie inquieta e iperreattiva, uno dei due figli alle prese con gli sconquassi adolescenziali) materializzandola nel mistero delle visite-possessioni di entità aliene. [+]

[+] lascia un commento a pietro viola »
sands mercoledì 30 ottobre 2013
un horror divertente! Valutazione 2 stelle su cinque

Quando sono andato a vederlo al cinema non mi aspettavo assolutamente nulla di entusiasmante. Il mio intuito mi aveva detto che mi sarei trovato davanti al medesimo horror tra virgolette. Il mio istinto aveva ragione. Per questa opera vorrei dare due voti distinti. Un voto per così dire oggettivo, basato sulle caratteristiche meramente tecniche del film e un voto personale, che prenda in considerazione anche altri fattori. Per il primo voto propongo un 4 e mezzo su 10. Una recitazione dal mio punto di vista pessima, battute povere e surreali, tensione e paura scarna, personaggi poco caratterizzati, il tutto farcito da vari errori nel copione. (SPOILER -> La moglie del protagonista stampa delle immagini riferite agli alieni da internet. [+]

[+] lascia un commento a sands »
pagina: « 1 2 3 4 »
Dark Skies - Oscure Presenze | Indice