I Croods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Croods   Dvd I Croods   Blu-Ray I Croods
Un film di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman.
Titolo originale The Croods. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 21 marzo 2013. MYMONETRO I Croods * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani lunedì 25 marzo 2013
scoprire la meraviglia del mondo nella preistoria Valutazione 4 stelle su cinque

Che meravigliosa avventura la preistoria della Dreamworks! La famiglia Croods vive all'interno di una caverna sicura dove si ritira la notte in formazione compatta per sfuggire i pericoli e raramente si avventura lontano dal proprio rifugio. Ma Hip, adolescente inquieta e refrattaria alle regole del prudentissimo padre Grug una notte esce ed incontra un ragazzo solitario, Guy, la cui unica compagnia è un piccolo ironico bradipo, Laccio. E' lui a raccontarle le meraviglie del creato e a metterla al corrente di un imminente terremoto che sconvolgerà le loro abitudini e certezze, costringendoli ad abbandonare la terra conosciuta per andare verso il sole. Naturalmente la notizia viene vissuta da Grug come un pericolo da non affrontare per nessun motivo al mondo ma il crollo della caverna costringerà lui, la moglie Ugga, la odiata suocera , il figlio Tonco e la piccola selvaggia Sandy ad unirsi ad Hip e Guy e partire alla scoperta della vita. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
renato volpone domenica 24 marzo 2013
una moderna favola Valutazione 5 stelle su cinque

Per la simpatica famigliola di cavernicoli, i "Croods", la caverna è un rifugio sicuro oltre il quale avventurarsi solo per procurarsi cibo. Il mondo è piccolo e stretto per Esp, la figlia maggiore, che desidera la luce e vuole esplorare il mondo: "vivere per non morire non è vivere". Richiamata dalla luce di un fuoco la ragazza una notte abbandona la caverna e incontra il bel giovane Guy nel quale, dopo un primo scontro/incontro, troverà la via di fuga verso il Sole. La Dream-works porta così lo spettatore a visitare un mondo fantastico e inesplorato, pieno di pericoli, ma anche di meraviglie. Troviamo personaggi che ci riportano un po' alla saga dell'Era Glaciale, ma ci sono anche tante novità. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
lawofgaga venerdì 22 marzo 2013
la dreamworks non ne sbaglia una! Valutazione 5 stelle su cinque

E' un ridere assicurato dall'inizio alla fine. L'insegnamento forse é un po' forsato, ma alla fine per essere indirizzato ad un pubblico giovane é molto adatto. Le gag contennute in tutto il film sono un qualcosa di epico e sofisticato che nessun altro cartone ha mai osato tanto. Lo consiglio a TUTTI se volete ridere a crepapelle.

[+] lascia un commento a lawofgaga »
tiaulicchiu domenica 17 marzo 2013
quello non è vivere, è non morire . Valutazione 0 stelle su cinque

Non riesco a scrivere nulla se non inizio subito con il dire che il film mi è piaciuto. E molto. La prima cosa che mi ha entusiasmato è stato l'uso del 3D. Le scene sono state create per valorizzarlo al massimo. Certo nella visione normale i concetti contenuti nella storia non cambiano, ma il 3D dà un valore aggiunto (tecnico) niente affatto indifferente. La storia è quella della crescita di una famiglia in cui ogni componente, durante un viaggio (classica metafora della crescita) allarga i propri orizzonti conoscendo la diversità ed arricchendosi mentalmente. Il passaggio dalla caverna agli spazi aperti, dall'ombra alla luce del sole, dall'uomo di Neanderthal al Sapiens raccontano della crescita di ogni componente della famiglia Croods. [+]

[+] lascia un commento a tiaulicchiu »
sean_97 sabato 16 febbraio 2013
nulla di rilevante Valutazione 1 stelle su cinque

Soliti cartoon che escono per tenere pieni di bambini i cinema, non è un gran che. Ricorda molto "L'era glaciale".

[+] non è vero! (di giorg99)
[+] lascia un commento a sean_97 »
pagina: « 1 2 3
I Croods | Indice