Vento di Sicilia

Acquista su Ibs.it   Dvd Vento di Sicilia   Blu-Ray Vento di Sicilia
Un film di Carlo Fusco. Con Steven Bauer, Vin Bejleri, Luigi Maria Burruano, Francesco Casisa.
Titolo originale Sins Expiation. Thriller, - Italia, Romania, USA 2012. MYMONETRO Vento di Sicilia * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinemadigitale67 mercoledì 12 marzo 2014
un lodevole film indipendente Valutazione 4 stelle su cinque

Visto dall'ottica del film indipendente non posso che dare un ottimo giudizio!! Cast artistico ben assortito , finalmente un film italiano dove si vedono attori stranieri , come poi del resto è la mia città ...Voglio dire mi sembra ottima l'idea di far vedere I vari personaggi che siano di nazionalità diverse come poi è del resto il nostro bel paese. La storia è molto intrecciata , va seguita con attenzione dall'inizio alla fine altrimenti si rischia di perdere il filo del discorso in quanto due uomini su un treno parlano del loro passato senza dimenticare da dove vengono e cosa hanno fatto.. La redenzione , il pentimento sono argomenti abbastanza delicate e in questo film indipendente vengono trattati abbastanza bene. [+]

[+] lascia un commento a cinemadigitale67 »
f.capobianco sabato 8 marzo 2014
vento di sicilia una speranza di cambiamento Valutazione 4 stelle su cinque

Vento Di Sicilia l'ho visto con l'occhio dello spettatore e con quello del tecnico visto che sono nel settore cinematografico da circa 30 anni. Bene chiaramente trattasi di un film low budget e mi spiace tanto visto il cast artistico che la produzione e il regista sono stati in grado di radunare !! Sicuramente ha peccato il produttore che con qualche sforzo in più economico avrebbe raggiunto dei risultati significativi. Il film va seguito attentamente dall'inizio alla fine , non è un film d'azione bensì un thriller che fra l'altro utilizza flash back del passato , quindi un continuo passaggio dal passato al presente , insomma non è adatto a chi è abituato a vedere film lineari proprio nel racconto della storia. [+]

[+] lascia un commento a f.capobianco »
violante sabato 1 marzo 2014
un film sulla mafia diverso Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che meritava di più da parte della critica e della distribuzione, se non altro è uscito a noleggio . Sono stati fatti tanti film che raccontano la mafia  ma credo che Vento di Sicilia sia abbastanza originale. Viene tutto raccontato partendo da un viaggio su un treno , dove due persone che non si conoscono interpretate dal siciliano Giovanni Martorana e dall'afroamericano Danny Glover , l'uno ex criminale l'altro ex gangster. Tralasciando i difetti dovuti al low budget  , quali doppiaggio approssimativo , effetti mediocri , la storia si fa apprezzare e man mano diventa più coinvolgente. Scorci stupendi della Sicilia e usanze arricchiscono il racconto. [+]

[+] lascia un commento a violante »
francesco de liberato martedì 18 febbraio 2014
un film che racconta due vite in parallelo Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto tantissimi film che non posso classificare come brutti o belli ma semplicemente come meno riusciti e più riusciti. Vento Di Sicilia è chiaramente un film low budget , lo si vede dalla qualità sia dell'immagine che del suono , lo si vede dalla profondità delle inquadrature e dal doppiaggio, ma ciò non significa che sia un film  da non vedere.
La storia è molto intrecciata , per questo va seguita attentamente o ci si perde facilmente , alcuni personaggi sono molto affascinanti , ad esempio il prete interpretato dal grande Danny Glover  che trasmette con la sua espressione il dolore che prova davanti alla donna a cui ha ucciso il marito. [+]

[+] lascia un commento a francesco de liberato »
gbassi sabato 15 febbraio 2014
il peggior "film" che abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

Non credo di aver mai visto un'opera peggiore e mal riuscita come Vento di Sicilia.
Considerato che non mi piace criticare senza esprimere le motivazioni, ecco che lo faccio di seguito:

innanzitutto vorrei esprimere il mio dispiacere per gli attori di grossa fama quali Madsen o Glover che si sono sottoposti a tale umiliazione; capisco che si tratta di un lavoro a basso budget e che le pretese non possono essere che mediocri ma alcune disattenzioni e scelte assolutamente sbagliate potevano essere evitate.

Il pubblico a metà film non desiderava altro che andar via; quelli che sono rimasti fino alla fine, oltre che essere totalmente annoiati, delusi e tristi, hanno abbandonato la sala con un dolore agli occhi dovuto al tentativo della produzione di proporre quel piacevole effetto bokeh (sfocatura dello sfondo facile da creare con delle lenti con diaframma chiuso) con -credo, l'effetto convoluzione di premiere o di after effect. [+]

[+] un film dal sapore indipendente (di cinemadigitale67)
[+] lascia un commento a gbassi »
andrea reale lunedì 16 dicembre 2013
un film sulla mafia che guarda il cinema americano Valutazione 4 stelle su cinque

Vento Di Sicilia , un film indipendente diretto da un regista sconosciuto ma con un cast che fa invidia ai filmoni italiani , da Danny Glover a Michael Madsen star che hanno fatto il cinema americano. Il regista è riuscito a mettere insieme attori di ogni tipo dall'afroamericano al giapponese !! Insomma un opera che nonostante le evidenti difficoltà produttive si lancia verso un cinema diverso seppur low budget. La storia non è la classica trama ove vengono raccontati fatti di cronaca , dove la polizia arriva sempre in ritardo , è una storia semplice che racconta le vicende di due persone che si conoscono per caso su un treno e si rendono conto di avere un passato burrascoso in comune. In alcuni tratti il film è lento ma comprensibile in quanto non è facile in un dialogo a due sul treno non esserlo , Sicuramente Fusco ha preso spunto da situazioni reali che evincono da alcune scene . [+]

[+] lascia un commento a andrea reale »
Vento di Sicilia | Indice

Marco Chiani