Vento di Sicilia

Acquista su Ibs.it   Dvd Vento di Sicilia   Blu-Ray Vento di Sicilia
Un film di Carlo Fusco. Con Steven Bauer, Vin Bejleri, Luigi Maria Burruano, Francesco Casisa.
Titolo originale Sins Expiation. Thriller, - Italia, Romania, USA 2012. MYMONETRO Vento di Sicilia * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un lodevole film indipendente Valutazione 4 stelle su cinque

di cinemadigitale67

mercoledì 12 marzo 2014

Visto dall'ottica del film indipendente non posso che dare un ottimo giudizio!! Cast artistico ben assortito , finalmente un film italiano dove si vedono attori stranieri , come poi del resto è la mia città ...Voglio dire mi sembra ottima l'idea di far vedere I vari personaggi che siano di nazionalità diverse come poi è del resto il nostro bel paese. La storia è molto intrecciata , va seguita con attenzione dall'inizio alla fine altrimenti si rischia di perdere il filo del discorso in quanto due uomini su un treno parlano del loro passato senza dimenticare da dove vengono e cosa hanno fatto.. La redenzione , il pentimento sono argomenti abbastanza delicate e in questo film indipendente vengono trattati abbastanza bene. Alcuni personaggi sono veramente ben riusciti , dal frate afroamericano al boss che vorrebbe cambiare vita. Chiaramente il lungometraggio presenta difetti di produzione e post.produzione ma nell'insieme se parliamo della storia a parer mio è ben raccontata. Forse pecca un pò di azione , ovvero magari ci si aspetta di più . Affascinanti alcuni paesaggi ad esempio si notano I templi di Agrigento e la veduta di Montelepre dall'alto. In alcuni punti il film fa veramente riflettere , come quando nella scena della chiesa Luigi Maria Burruano confessa al prete che ha bisogno delle sue preghiere. Un film che parla di mafia ma con un fascino e un ingenuità diversa. Un elogio a tutto lo staff , con la speranza che il cinema indipendente prenda sempre più piede in un paese in declinio.

[+] lascia un commento a cinemadigitale67 »
Sei d'accordo con la recensione di cinemadigitale67?

Vento di Sicilia | Indice

Marco Chiani