The Possession

Acquista su Ibs.it   Dvd The Possession   Blu-Ray The Possession
Un film di Ole Bornedal. Con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport, Natasha Calis.
Titolo originale The Possession. Horror, Ratings: Kids+16, - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 25 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO The Possession * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto martedì 7 dicembre 2021
guardabile grazie al cast Valutazione 2 stelle su cinque

Solito schema di tutti i film di possessione demoniaca, uguale dal L’Esorcista in poi, in questo horror paranormale di Bornedal. Ciò che lo differenzia è il rito di liberazione dal male, anziché cattolico, ebraico, ed il cast sopra la media, in primis Dean Morgan che interpreta il padre della bambina assatanata.

[+] lascia un commento a carloalberto »
elgatoloco domenica 21 marzo 2021
non direi "solita minestra riscaldata" anzi... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Possession"(Dole Bornedal screenplay di Stiles White e Juliet Snowden, 2011)è un film interessante: coppia in crisi, le due bambine(una è ragazzina, l'altra cnora bambina)socncertante, una strana scatola-gioco(o non?QUesto è uno dei dillemmi del film, da dove venga e quale scopo mai abbia la famosa scatola...), voci inqueitanti e altri fenomeni, con la presenza del dybbuk, demone della tradizione ebraica, ben descritto nella sua problematica, dal film, per quanto possa consentirlo di fare un horror con velleitò da thriller. Contrariamente a pareri che parlano di"solita minestra riscaldata", ritengo che si parli di una tradizione leggendaria che nella"candida"e immemore Europa sia quasi ignora, se non a specialisti e cultorei, che il tasso di suspense e l'quilibro tra climax-anticlimax sia ben risepttato, per cui non è verto che ilm sia"una noia". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
francismetal martedì 1 agosto 2017
mafuuba! Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto questo film per errore, ne stavo cercando un altro con un nome simile.

In breve, non tentate di fare altri film sulla possessione, perché L'Esorcista è stato un ottimo film e ha creato un enorme precedente, tentare di farne un altro significa farne uno che nella migliore delle ipotesi è una copia, altrimenti, cosa molto probabile, una bruttissima copia...

L'unica scena decente è quella in cui il demone schiaffeggia la bambina facendo credere alla sorella che fosse il padre...

Mafuba è una tecnica presente in Dragon Ball, scusate, ma l'idea di un demone nella scatola, mi fa ridere perché sembra presa da quell'anime, anche perché in una scena sembra veramente che vogliano fare la Mafuba per mettere il demone nella scatola.

[+] lascia un commento a francismetal »
luca scialo mercoledì 24 agosto 2016
un brutto omaggio a l'esorcista Valutazione 1 stelle su cinque

Che il genere Horror sia in crisi già dagli anni '90 è un dato di fatto. E purtroppo tanti film prodotti nell'ultimo quarto di secolo hanno peccato di scarsa originalità, eccessiva violenza e brutte rievocazioni di pellicole cult. Questo film rientra in pieno in questo handicap, dato che ricorda vagamente l'Esorcista, sebbene l'unica cosa in comune sia una bambina posseduta. Per il resto, anziché un amuleto troviamo un'antica scatola, mentre invece di un prete esorcista vi troviamo un rabbino. Tutto il resto è noia, sa di già visto. Il finale tragico evita un happy ending che lo avrebbe definitivamente ridicolizzato. Da guardare, eventualmente, un pomeriggio di una noiosa domenica d'agosto in casa. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
fabio1957 lunedì 25 maggio 2015
solita minestra riscaldata Valutazione 1 stelle su cinque

Dall' "l'esorcista" in poi, molti cineasti si sono cimentati sul tema delle possessione diabolica  con esiti altalenanti.Questo film non mostra niente di nuovo,la prassi seguita nel  racconto è tipica del genere:stupore,orrore,incredulità, smarrimento,tentativo scientifico-medico di affrontare il problema,finalmente l'illuminazione,la strada dell'esorcismo con annessi effettacci conseguenti ed infine liberazione dal male, ma non si sa per quanto.Il filone è veramente inflazionato e mostra la corda, è chiaro che al di là di qualche invenzione registica ormai non ci può essere più alcuna novità nel settore ,bisognerebbe inoltrarsi in nuovi territori horror  per creare scenari originali. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
toty bottalla mercoledì 29 aprile 2015
storiella horror già vista, piena di noia! Valutazione 1 stelle su cinque

Una bambina compra ad un mercato dell'usato una vecchia scatola che non appena aperta sprigiona una forza malefica, the possession è un film praticamente inutile, dalla storia scialba, non aggiunge niente di originale al genere orrorifico per destinazione, quello che arriva, è un'ora e mezza di visione noiosa con qualche sussulto scenico tipico dell'horror a tutti i costi, gli interpreti poco incisivi non migliorano le cose e la scarsa fotografia non aiuta, la mia valutazione comunque, sarebbe: 1,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
skyfall domenica 2 marzo 2014
mediocre... Valutazione 3 stelle su cinque

A chi non piacciono gli horror, il film è ovviamente da sconsigliare...
potevano applicarsi di più non è stato il massimo... si poteva fare meglio

[+] lascia un commento a skyfall »
scompaio mercoledì 25 dicembre 2013
tutto sommato niente male Valutazione 3 stelle su cinque

un film con trama gia vista , ma come fai ad inventarne di nuove nell horror ? tutto sommato a me  è piaciuto, molto di piu di tanti altri film che stanno girando.
Ottima la regia, 3 stelle

[+] lascia un commento a scompaio »
mrmarasma martedì 12 novembre 2013
per me non è male... Valutazione 0 stelle su cinque

A me è piaciuto abbastanza..sinceramente sono uno della vecchia scuola i nuovi fenomeni horror non mi spaventano..trovo che comunque qusto film sia fatto bene..molto meglio dei vari esp o paranormal che mi fanno addormentare..La ragazzina è stata molto brava e devo dire che come effetti sonori ti fa saltare 2 o tre volte!!!
Il problema è che ormai le storie demoniache sono tutte uguali..e questo penalizza le recensioni..l esorcista quando usci nel 73 faceva davvero cagare addosso..poi ne sono usciti troppi e tutti clone..
Questo comunque paragonato alle boiate tipo l'ultimo esorcismo o l'altra faccia del diavolo non mi è dispiaciuto..

[+] lascia un commento a mrmarasma »
feather martedì 23 luglio 2013
non spicca per originalità ma si lascia vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Come definire questo "The Possession" se non come un film che si lascia seguire ma che purtroppo non riesce mai a soprendere? La regia lo salva alla grande ma i contenuti sono chiaramente al di sotto di quello che ci si poteva aspettare. Sufficiente nel complesso.

[+] lascia un commento a feather »
pagina: 1 2 3 4 »
The Possession | Indice