The Possession

Acquista su Ibs.it   Dvd The Possession   Blu-Ray The Possession
Un film di Ole Bornedal. Con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport, Natasha Calis.
Titolo originale The Possession. Horror, Ratings: Kids+16, - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 25 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO The Possession * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox sabato 30 marzo 2013
zero originalità / nessuna novità Valutazione 3 stelle su cinque

Se non si fosse mai visto un film horror con oggetto le possessioni demoniache, si potrebbe affermare che questo è davvero un bel film, ma siccome di film come questo ne hanno fatti davvero tanti, il film è solo poco più che sufficiente. E' proprio l'originalità la pecca del film: la storia (vera.....lasciamo perdere, ormai non c'è più un horror che sia inventato, ci mancava solo la scritta aggiuntiva: il Vaticano non ha approvato il film!) racconta di una coppia di genitori divorziati da poco, e del loro rapporto con le loro due figlie. Proprio la più piccola, ad un mercatino dell'usato decide di comprare un scatola di legno intarsiata che sarà l'inizio delle sue sventure. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
nick gordon domenica 10 marzo 2013
il male vive dentro di lei... Valutazione 4 stelle su cinque

"The Possession" si è rivelato una innovazione del genere demoniaco. Sam Raimi esce dalle regole dell' horror satanico, la storia non si concentra più sul classico esorcista e sulla possessione del Demonio in persona, ma gira attorno alla possessione di una bambina da parte di un demone "qualsiasi" chiamato Dibbuk, intrappolato in una scatola. Inoltre sembra che sia uno dei pochi horror sulla possessione basati davvero su una storia vera; infatti nei Contenuti Speciali del DVD si può trovare un documentario sulla "Vera storia della Dibbuk Box" che mostra l'intervista al reale proprietario della scatola demoniaca. Personalmente definisco il film uno dei migliori horror sulla possessione degli ultimi anni, come "L' altra faccia del diavolo" e "L' ultimo esorcismo" che sono due film inguardabili (solo "Il Rito" è appena sufficiente). [+]

[+] lascia un commento a nick gordon »
kyotrix sabato 9 marzo 2013
non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

Lasciamo stare il fatto che non faccia paura, ma la cosa odiosa sono i vari comportamenti assurdi dei protagonisti. La figlia ti pianta una forchetta nella mano, la camera e' infestata di falene che ruotano attorno a lei e alla scatola...ed e' normale? Il viso della bambina inizialmente molto carina, lentamente sembra sempre piu' una tossicodipendente, e ancora per loro ha solo solo problemi sul divorzio? Questo e' solo un esempio di tante altre scene che mi hanno urtato i nervi. Pure il finale ( gli ultimi 20 secondi ) lascia adesiderare. Non da buttare, ma sicuramente c'e' di meglio!

[+] lascia un commento a kyotrix »
purplerain sabato 2 marzo 2013
poco originale e troppe pause!! Valutazione 2 stelle su cinque

Possession è un film che racconta la storia, o meglio la disavventura, di una bambina indemoniata!! Detta così sembra la solita storia, e difatti lo è!! Il film è caratterizzato da una storia che già dall'inizio racconta di cose che abbiamo già visto e rivisto nei vari film di esorcismi, e anche in questo caso la protagonista è una malcapitata bambina, almeno cambiando vittima già sarebbe stato un inizio per differenziarlo dagli altri, invece niente!! La sceneggiatura del film prosegue in maniera semplice e a volte anche un po' troppo piatta, raccontando la vita e le disavventure classiche di una bambina vittima del demonio, ma invece di soffermarsi in maniera più diretta e convincente su ciò che il demonio pu&og [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
ultimoboyscout martedì 29 gennaio 2013
un'altra posseduta... Valutazione 1 stelle su cinque

Produce Sam Raimi, un nome una garanzia in fatto di horror...o almeno dovrebbe. E' la storia di una ragazzina che compra una scatola di legno in un mercatino: dopo averla aperta non sarà più la stessa perchè qualcosa di malvagio si è impossessato di lei. Il racconto si basa su un articolo del Los Angeles Times di qualche anno fa che raccontava proprio di una scatoletta contenente una creatura maligna messa all'asta su eBay. Nella tradizione yiddish tale creatura è il Dybbuk, ovvero lo spirito di un morto al quale è stato negato l'accesso all'aldilà, che vive in una sorta di limbo e che per tale ragione si insinua nel corpo di un vivo divorandolo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
johseph lunedì 31 dicembre 2012
nel segno del paranormale Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nell' era del paranormale, si va avanti a preghiere, bibbie, spettri invisibili, porte che sbattono e pentole che volano via. Tutto sommato The Possession esce fuori dalla mischia, non sara' un capolavoo di sceneggiatura ma ci sono 3\4 tocchi di calsse degni di nota. Consigliato agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a johseph »
gianleo67 sabato 24 novembre 2012
jewish exorcism Valutazione 2 stelle su cinque

La figlia minore di un allenatore di basket in rotta con la moglie, rienviene in un mercatino dell'usato, una misteriosa scatola intarsiata senza serratura e la cui apertura sarà origine di sventure e di una subdola possessione demoniaca. La questione che lo spettatore medio si pone in questi casi è cosa vi possa essere di originale in una ennesima trasposizione filmica del mito (tra religione e morbosità horror) inaugurato quasi quarant'anni fa dal talento visionario di William Friedkin. La risposta più che l'incauto avventore della multisala, è furbescamente anticipata da uno script che cerca di mischiare le carte in tavola, sfornando (al netto della solfa della 'true story') una pietanza in cui gli ingredienti principali sono adulterati da un banale artificio anti-retorico: il demone è femmina e l'esorcista ebraico. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
giorgia81 sabato 3 novembre 2012
un bel film, un horror che rispetta i canoni Valutazione 3 stelle su cinque

un film nei limiti, per gli appassionati del genere horror è un film "tranquillo" anche originale in alcuni casi. consigliato!

[+] lascia un commento a giorgia81 »
angel23 sabato 3 novembre 2012
mi fidavo di raimi Valutazione 5 stelle su cinque

dopo molto, SAM RAIMI, maestro dell'horror con LA CASA, ritorna con THE POSSESSION come produttore.
Questo film merita proprio 5 stelle, fatto molto bene, inquietante e molto realistico, basti pensare che è tratto da una storia vera

[+] lascia un commento a angel23 »
jukkijukki19 venerdì 2 novembre 2012
diffidate di una qualunque dibbuk box ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta Sam Raimi ci ha stregato con il suo horror... La trama del film non è molto complessa e può rifarsi al classico horror costituito da un oggetto contenente una presenza demoniaca... tuttavia il vero trucco sono stati gli avvincenti dettagli, come sempre molto elaborati e non lasciati al caso. Conoscendo altri film di Raimi sono stata un po perplessa per quanto riguarda il finale...che a mio avviso è a libera interpretazione...Il film è ottimo ed alcune scene possono difficilmente essere digerite. Non mi resta che augurarvi buona visione !!!!!

[+] lascia un commento a jukkijukki19 »
pagina: « 1 2 3 4 »
The Possession | Indice