Facciamola finita

Acquista su Ibs.it   Dvd Facciamola finita   Blu-Ray Facciamola finita
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.
Titolo originale This Is the End. Azione, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 luglio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Facciamola finita * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

williamd venerdì 10 gennaio 2014
questo film è la fine del mondo ! Valutazione 4 stelle su cinque

In stile scary movie, ma con un cast di un certo calibro ed una regia debuttante quasi perfetta, Facciamola finita è una commedia in stile comico-parodica che, come si dice in gergo, gasa e fa schiattare dalle risate.
Ambientato nella realtà dei nostri giorni, il film vede come protagonisti un gruppo di attori che rispondo ai nomi di James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen (regista e sceneggiatore assieme ad Evan Goldberg), Jay Baruchel, Danny McBride e Craig Robinson, tutti interpreti nei panni di loro stessi.
E' una giornata normale e James Franco ha organizzato una mega festa per l'inaugurazione della sua nuova, lussuosissima villa, alla quale sono invitati tutti i suoi amici e non. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
eusts lunedì 6 gennaio 2014
una boiata Valutazione 0 stelle su cinque

Mi aspettavo qualcosa di simile a STRAFUMATI .... non si tratta di comicità demenziale è solo stupido e pieno di volgarità forzate...mha!

[+] lascia un commento a eusts »
liuk! giovedì 14 novembre 2013
delirio apocalittico Valutazione 3 stelle su cinque

Film autoironico e per certi versi geniale. Purtroppo vi sono esagerazioni imperdonabili come alcune scene fuori luogo ed una bestemmia vera e propria che stranamente non é stata censurata. Tranne questo, che non é poco, ci si diverte.

[+] lascia un commento a liuk! »
asdrubale03 domenica 13 ottobre 2013
soprendentemente bello Valutazione 5 stelle su cinque

troppo troppo troppo troppo bello per essere consigliato così poco

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mr.kurzmann martedì 24 settembre 2013
film intelligente? Valutazione 4 stelle su cinque

un film che mette in campo una squadriglia di attori scatenati, demenziali, autoironici, una trama assurda condita di volgarità, può essere intelligente?
può essere religiosamente corretta?  Sììììììì
L'apocalisse e la fine del mondo, il pentimento e la redenzione con il sacrificio: argomenti sacrosanti anche se si ride a crepapelle durante il film.
C'è del cinema finto buonista ma dove si maschera la filosofia del male e c'è anche del cinema dove tutto sembra sbeffeggiato ma imperniato su valori cristiani.
OK pieni voti.

P.S.aspetto commenti da critici teologhi nel caso avessi toppato. [+]

[+] lascia un commento a mr.kurzmann »
tarantinofan96 domenica 11 agosto 2013
this is the end Valutazione 4 stelle su cinque

Seth Rogen e Jay Baruchel si recano ad una festa a casa di James Franco, ma ad un tratto si scatena l'Apocalisse e si barricheranno a casa di James cercando di sopravvivere. Era il 2007 quando Seth Rogen e Evan Goldberg scrissero la loro prima commedia (Suxbad) e ora, passando per Strafumati e Green Hornet, siamo arrivati a questo Facciamola Finita (This Is The End). L'idea per il film è nata da un cortometraggio scritto dagli stessi Rogen e Goldberg intitolato Jay & Seth vs The Apocalypse. Partendo dall'idea di base di questo Facciamola Finita si può già intuire che non siamo di fronte alla solita commedia demenziale, ma è qualcosa di più impegnato: il fatto che tutti gli attori presenti nel film interpretino una parodia di loro stessi fa capire come, anche tra attori famosi, ci possano essere odi reciproci, ma anche amicizie più fondate e anche come il carattere delle persona possa cambiare radicalmente quando si rischia la pelle. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
pissiare martedì 6 agosto 2013
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

filmino da terza serata,mi chiedo ancora perche' sono andato a buttare 8 euro al cinema.da evitare.

[+] lascia un commento a pissiare »
ilmengoli venerdì 26 luglio 2013
facciamola finita (2013) Valutazione 4 stelle su cinque

"Facciamola Finita" (This is the end) di Seth Rogen e Evan Goldberg è la commedia più politicamente, religiosamente, musicalmente e socialmente scorretta che io abbia mai visto, nonché uno delle migliori commedie americani degli ultimi decenni.

Il film è geniale, spassoso, autoironico, citatore e scorrettissimo e tutto nasce dalla brillante idea del duo Rogen-Goldberg ("The Green Hornet", " Suxbad -Tre metri sopra il pelo") di far recitare agli attori la parte di loro stessi. Che idea! Abbiamo dunque un James Franco snob, spocchioso, meschino ed egoista, un Seth Rogen quasi ipnotizzato dal fascino provocato in lui dall'amico Franco, un femmineo e "diabolico" Jonah Hill, un religioso ma ipocrita Jay Baruchel, un forzuto e muscoloso Craig Robinson (che mi ha ricordato tantissimo Mr. [+]

[+] lascia un commento a ilmengoli »
tototuri giovedì 25 luglio 2013
che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

tutti i migliori attori comici USA, in un film che pare voglia ricevere il premio "PEGGIOR FILM 2013"!!!
Dopo aver pagato prezzo pieno per due persone, ho abbandonato la sala dopo 20 minuti.
battute scadenti, per non parlare degli effetti, grafica ecc.
Che paccato!!!!!

[+] lascia un commento a tototuri »
siebenzwerg domenica 21 luglio 2013
demenzialità a ruota libera Valutazione 2 stelle su cinque

È un film talmente cretino da far venire il dubbio che sia intelligente (?!) Resta il dubbio di quanto tutto sia voluto o involontario. Di sicuro l'idea di partenza è originale e intelligente: far interpretare agli attori il ruolo di se stessi, cioè un gruppo di attori di Hollywood impegnati a sballarsi a più non posso ad una festa super-kitsch, quando sopraggiunge l'Apocalisse. I due autori Seth Rogen ed Evan Goldberg, assieme a Judd Apalow, portano avanti da alcuni anni un tipo di commedia adolescenziale-demenziale, cui si aggiunge in questo caso una quota di catastrofismo alla John Belushi. Il grande Belushi però aveva, per il suo carattere nevrotico, una nota di auto-ironia che qui è molto meno apprezzabile. [+]

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
pagina: « 1 2 3 »
Facciamola finita | Indice