Facciamola finita

Acquista su Ibs.it   Dvd Facciamola finita   Blu-Ray Facciamola finita
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.
Titolo originale This Is the End. Azione, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 luglio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Facciamola finita * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'altra commedia mancata Valutazione 2 stelle su cinque

di OrlandoTheFurios

venerdì 21 febbraio 2014

Sfortunatamente questa è una commedia rovinata dall'eccessiva demezialità.
Nonostante la presenza di dialoghi divertenti e scene comiche,il tutto viene continuamente rovinato da battute ripetitive demeziali e banali legate al sesso.
Quest'ultime devono essere ben dosate,poichè si di fare un film semplicemete fastidioso al proprio intelletto.
La sceneggiatura di base è ottima ed in parte è stata ben sfruttata per trarre situazioni divertenti. Tuttavia l'idiozia ha preso il sopravvento.
Mi spiace veramente tanto vedere come il cinema americano stia perdendo(e ha perso) la capacità di far ridere come le commedie degli anni '90. Sinceramente la loro comicità ed ironia li trovo ormai solo nei Thriller o nei film dei supereroi.
Poteti ribattere che questo è un film d'azione e non comico,ma ammettiamolo che in realtà è pensato come una commedia. E dire che mi sono fidata del giudizio di James Franco sulla sceneggiatura del film. Non fidatevi troppo degli attori in fatto di giudizi cinematografici.
Non consiglio di vederlo, alla fine provi solo un senso di delusione e sconforto per il decadimento del cinema comico americano.

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
Sei d'accordo con la recensione di OrlandoTheFurios?

Facciamola finita | Indice

1° | tarantinofan96