Facciamola finita

Acquista su Ibs.it   Dvd Facciamola finita   Blu-Ray Facciamola finita
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.
Titolo originale This Is the End. Azione, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 luglio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Facciamola finita * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mondolucio sabato 30 luglio 2022
spasso puro Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta Rogen e company dimostrano di saper far divertire, ma rispetto le altre volte  qui lo fanno con particolare acume in più.
Conoscere alcune dinamiche hollywoodiane aiuta senz'altro, soprattutto quelle che riguardano gli attori stessi (che qui interpretano se stessi) nella loro vita reale, tuttavia è guardabilissimo anche senza conoscere nulla perché ogni cosa è compensata da una irriverenza unica nel suo genere.
Fantastico:-)))

[+] lascia un commento a mondolucio »
morgue86 domenica 23 settembre 2018
fa veramente schifo Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non ha un senso. 5 deficenti che devono riuscire a sopravvivere all'apocalisse. Alcuni tra i migliori attori di holliwood sprecati all'inverosimile. Se far commedia é diventato solo un ripetere di parolacce e scurrilità di ogni genere allora siamo proprio alla frutta. Non fa ridere per niente ed è troppo demenziale.

[+] lascia un commento a morgue86 »
fedezena domenica 23 aprile 2017
robetta in salsa usa Valutazione 2 stelle su cinque

Non metto una stella, solo perchè la storia è originale e si sono impegnati un minimo nella trama.
Ma il film nel complessivo non vale nulla.. dovrebbe essere un comico, ma non ho riso per nulla, forse un sogghino ogni tanto, i dialoghi sono abbastanza stupidi, è in stile scarry movie.
Film per adolescenti.
Non capisco come mai sia votato cosí alto..
Decisamente sconsigliato.

[+] lascia un commento a fedezena »
supremo2000 sabato 25 giugno 2016
questa è la fine Valutazione 5 stelle su cinque

Comicità Divertimento Risate Azione in un film coinvolgente e sensazionale più che consigliato!.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
dario domenica 13 settembre 2015
mah! Valutazione 2 stelle su cinque

Non fa ridere, usa un'ironia volatile, impalpabile e un po' presuntuosa. Sceneggiatura sballata, priva di idee, ossessionata da una sorta di significazione - non significazione. Un caos disorganizzato con un filo conduttore debolissimo. Si salvano gli attori, ovvero i personaggi, trattati con un minimo di buonsenso insensato. Regia scoppiettante ma vacanziera.

[+] lascia un commento a dario »
iola87 mercoledì 14 gennaio 2015
per carità.. Valutazione 1 stelle su cinque

davvero troppo demenziale

[+] lascia un commento a iola87 »
cinemalove mercoledì 10 dicembre 2014
stupito Valutazione 4 stelle su cinque

Una tra le migliori commedie dell'anno,senza dubbio. Oltre ad un cast un'eccezione che garantisce risate,la storia e la narrazione coinvolgono più di tanti horror del periodo. Funziona

[+] lascia un commento a cinemalove »
matteo manganelli martedì 16 settembre 2014
demenzialità d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

Tra me e questo film, campione di incassi in patria ma snobbatissimo qui da noi, è stato subito amore. Già l'idea che gli attori si siano prestati a mettersi tutti in cattiva luce, ammettendo, attraverso un'iperbole, quanto effettivamente il mondo dei divi sia composto principalmente da palloni gonfiati, pezzi di merda e tossicodipendenti, è geniale. Facciamola finita, pur essendo un film comico/demenziale, riesce a rimanere serio per tutta la sua durata, mescolando l'horror alla commedia e la comicità all'action. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
gianlucarinaldi lunedì 15 settembre 2014
geniale e divertentissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Gia l’idea di partenza è senza dubbio originale: un disaster movie, filtrato attraverso la commedia demenziale, che vede protagonisti giovani attori di commedie americane come interpreti di loro stessi. Parliamo poi dei più celebri del momento (la crew di Apatow sbanca-botteghini in USA), che si mettono a nudo impersonando le proprie gelose, vanesie ed egocentriche caricature.

Carina anche l’idea dell’Apocalisse vista come la venuta dell’Inferno sulla Terra, con un’enorme (e alquanto dotato) Satana che troneggia su una Hollywood in fiamme, sguinzagliando i suoi demoni contro tutti quelli che, non meritando il Paradiso, sono costretti a rimanere indietro. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
orlandothefurios venerdì 21 febbraio 2014
un'altra commedia mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Sfortunatamente questa è una commedia rovinata dall'eccessiva demezialità.
Nonostante la presenza di dialoghi divertenti e scene comiche,il tutto viene continuamente rovinato da battute ripetitive demeziali e banali legate al sesso.
Quest'ultime devono essere ben dosate,poichè si di fare un film semplicemete fastidioso al proprio intelletto.
La sceneggiatura di base è ottima ed in parte è stata ben sfruttata per trarre situazioni divertenti. Tuttavia l'idiozia ha preso il sopravvento.
Mi spiace veramente tanto vedere come il cinema americano stia perdendo(e ha perso) la capacità di far ridere come le commedie degli anni '90. [+]

[+] lascia un commento a orlandothefurios »
pagina: 1 2 3 »
Facciamola finita | Indice