Gli equilibristi

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli equilibristi   Blu-Ray Gli equilibristi
Un film di Ivano De Matteo. Con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2012. MYMONETRO Gli equilibristi * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ciaica lunedì 10 settembre 2012
si ride si piange ci si emoziona Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film a Venezia e devo dire che in sala si sentiva una particolare emozione. Al di là degli applausi. Un'emozione che arriva quando un film riesce a trascinarti dentro. Quando senti che il regista aveva urgenza di raccontarti quella storia e tu avevi urgenza di starla a sentire. Una scossa. Mastandrea (bravissimo) è uno di noi. Noi che siamo stati descritti per anni come bamboccioni presi da problemi a dir poco futili come  il non riuscire ad avere una ragazza fissa, sentirsi ancora giovane quando la barba ormai è bianca etc... Finalmente anche in Italia cominciamo a renderci conto che la realtà può essere raccontata. Ed è divertente, emozionante, commovente. [+]

[+] lascia un commento a ciaica »
presniz sabato 8 settembre 2012
bello!!! Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio ci si diverte molto, poi si riflette, alla fine ci si commuove. Un film che fa attraversare tre stati d'animo vale il prezzo del biglietto! Attori perfetti, regia elegante ma sobria, per niente compiaciuta, da documentarista. Veramente bello.

[+] lascia un commento a presniz »
ciaica sabato 8 settembre 2012
finalmente un bel film italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Vedendo il film a venezia, ho sentito in sala una particolare simbiosi tra pubblico e film, come se tutti ci fossimo trovati immersi nel racconto. Come se avessimo seguito tutti quanti di nascosto il protagonista accanto alla cinepresa. L'emozione era palpabile, le problematiche fin troppo vicine a tutti noi. Finalmente qualcuno descrive la nostra vita così come la viviamo e non la sua parodia in rosa. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a ciaica »
marcosp� sabato 1 settembre 2012
in equilibrio sulla vita Valutazione 4 stelle su cinque

Quanto siamo sempre pronti ad estasiarci per qualche film che viene da lontano, da paesi nel quale non siamo neppure stati, eppure pronti a giurare che quello che ci viene mostrato è vero, che ricalca una realtà con convincimento e adesione...altrettanto pronti però a denigrare un film che ci appartiene, che racconta una realtà che dovrebbe invece essere a noi nota. Il problema è che a volte quello che ci succede accanto è altrettanto distante finchè non ci tocca da vicino. Il film di De matteo questa realtà la racconta con molta adesione invece, la tocca da vicino e la comprende. Usa un prototipo, Giulio, per raccontare il confine labile che separa le certezze dal caos. Attraverso la sua storia (semplice? Ma non sono semplici le nostre vite?), ci mostra la parabola di un uomo in bilico, a cui la società non offre rifugio. [+]

[+] lascia un commento a marcosp� »
amgi56 venerdì 31 agosto 2012
il fili sottile della vita quotidiana Valutazione 4 stelle su cinque

In Sala Grande le poltrone sono completamente occupate. C'è attesa per questo film di De Matteo ma forse e ancora di più per Valerio Mastrandrea , il cui nome, alla presentazione della proiezione, suscita un fragoroso applauso. "Gli Equilibristi " parte come la classica commedia all'italiana: la famiglia, i rapporti affettivi tra i vari componenti. Ma è solo l'inizio; la famiglia si rompe e qui cominciano i problemi, prima finanziari e poi umani. Bravo De Matteo ad avvitare la storia lentamente verso la tragicità finale, scampata all'ultimo momento grazie al trillare di un cellulare; grandissimo Mastrandrea, in un ruolo che passa dal "OK, comunque ci penso io. [+]

[+] lascia un commento a amgi56 »
pagina: « 1 2 3 4 5
Gli equilibristi | Indice