Cogan - Killing Them Softly

Acquista su Ibs.it   Dvd Cogan - Killing Them Softly   Blu-Ray Cogan - Killing Them Softly  
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola.
continua»
Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Cogan - Killing Them Softly * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
paride86 lunedì 1 aprile 2013
potente Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Ritratto gelido e cinico degli Stati Uniti che parte dalle peggiori periferie e si fa metafora di tutto il Paese.
Si tratta di un film grigio e verboso, popolato da personaggi ben disegnati e interpretati, tra cui spicca il sempreverde Brad Pitt.
Consigliato.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
cenox venerdì 8 marzo 2013
e questa sarebbe una commedia...? Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Un film senza nè capo nè coda! Due malviventi, imbranati e disorganizzati, accettano di rapinare una bisca clandestina, ma non sanno che sulle loro tracce, per volere dei rapinati, hanno ingaggiato un pericoloso killer professionista senza scrupoli (Pitt). Il genere direi che non è assolutamente quello della commedia, sembra più una specie di crime movie, che in alcune scene è anche piuttosto violento. Il fatto è che diventa pure noioso quando ci sono degli eterni discorsi fra i protagonisti, in cui è difficile stare attenti data l'inutilità delle frasi riportate. Era lecito aspettarsi di più...

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
molenga giovedì 31 gennaio 2013
io li uccido dolcemente, da lontano Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

un malvivente italioamericano mette su una rapina ad una bisca clandestina con l'obiettivo di far ricadere la colpa sul gestore della bisca stessa, che in passato ha confessato di essersi fatto svaligisare per intascare il banco. per farlo ingaggia un vecchio compare e un australiano sgangherato, che farà svelare l'inghippo per la solita parola di troppo: a ripulire la faccenda arriva Cogan( pitt) un killer con qualche remora ma preciso come un orologio svizzero.
grande colonna sonora, ottima fotografia e qualche scena originale(l'assassinio di liotta): un po' tarantiniano il bel personaggio del killer in crisi interpretato da gandolfini, un po'" fargo" i due rapinatori malassortiti: nel compleso un bel film recitato bene e diretto senza troppa m [+]

[+] lascia un commento a molenga »
d'accordo?
gogolack lunedì 28 gennaio 2013
film su cui riflettere Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Film insolito, di sicuro non commerciale come voleva far credere il trailer e sicuramente godibile se visto con lo spirito giusto.
Se ci si aspetta una storia ben fatta, che prende ed è ricca di colpi discena, si rimane delusi, e tanto. La prima domanda sorta ai titoli di coda è stato: "Tutto qui?" Poi ho riflettuto, e ho deciso che Killing Them Softly, non è la storia, la trama, la vicenda che ruota attorno ai personaggi, ma i personaggi stessi. Killing Them Softly è i due delinquenti sbandati e drogati, il bravissimo Richard Jenkins che cura gli affari della mala ai tempi della crisi, i discorsi di un perfetto James Gandolfini, killer sul viale del tramonto, è gli infelici drammi di un sempre apprezzabile Ray Liotta, stupido gangster bonaccione e vittima sacrificale e naturalmente, è il Brad Pitt/Cogan, killer disincatanto che da il titolo al film. [+]

[+] lascia un commento a gogolack »
d'accordo?
doni64 martedì 22 gennaio 2013
film...crudo Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film del genere azione con attori noti preparati al ruolo...un po' spento ma crudo nel complesso.....voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
d'accordo?
mike86 lunedì 26 novembre 2012
lento ma notevole!!! Valutazione 5 stelle su cinque
36%
No
64%

Film lento, ma curato in ogni dettaglio. Scenografie ottime e ottimi attori!!! Insolito,  tutt'altro che commerciale ma DEVASTANTE!!!

[+] lascia un commento a mike86 »
d'accordo?
tonysamperi venerdì 16 novembre 2012
ci si aspetta un film d'azione, invece... Valutazione 2 stelle su cinque
78%
No
22%

SULLA SCENEGGIATURA
Il film è ambientato nel periodo in cui Barak Obama è stato eletto presidente degli stati uniti. Così la pellicola si apre con le parole sue e di Bush, in merito alla crisi economica e sociale che stava interessando gli Stati Uniti. In questo senso, dato che il romanzo è del 1974, Dominik ha voluto dare una connotazione attuale alla versione cinematografica della storia.
Al contrario di quanto si può pensare non ci troviamo davanti ad un action-movie, bensì ad una denuncia delle condizioni in cui versano i quartieri americani di alcune città.
Parallelamente alla crisi del Paese, questo spaccato ci offre una panoramica di come l’economia mafiosa risenta della stessa crisi, lasciando ai media quali radio e televisioni un’aria di accusa ad un governo reo di lucrare su tutto il Paese. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
d'accordo?
ciaps domenica 11 novembre 2012
no ! Valutazione 1 stelle su cinque
85%
No
15%

Noia mortale. Una delusione dal mitico B.

[+] lascia un commento a ciaps »
d'accordo?
cannedcat venerdì 9 novembre 2012
l'america non è una nazione, è solo affari. Valutazione 1 stelle su cinque
90%
No
10%

Un altro film sulla banalità del male con killer sentimentali e pragmatici inseriti in un circuito criminale gestito come un'azienda con costi, ricavi, perdite e profitti. Il crimine è perciò solo un affare come gli altri, in un'America che, come dice Cogan, "non è una nazione, è soltanto business". E lo dice mentre in TV Obama spara un po' di banalità patriottiche, democratiche e libertarie per fottere il popolo bue che ci vuole credere. Un film lento forse a sdrammatizzare e banalizzare il fatto che gli affari di cui tratta sono di eliminare delle persone. Ma anche se c'è un messaggio sociale, cioè che la classe dirigente è anch'essa criminale, la storia è troppo tenue per farne un film e non annoiare.

[+] lascia un commento a cannedcat »
d'accordo?
lagisi mercoledì 7 novembre 2012
commento - delusione Valutazione 1 stelle su cinque
81%
No
19%

Purtroppo il film non mantiene le promesse di trailer e dei primi 15 minuti di proiezione... Noioso e sgradevole, dialoghi che scimmiottano pessimamente un Tarantino DOC. Brad Pitt è come un pesce fuor d'acqua.

[+] per favore... (di brian77)
[+] lascia un commento a lagisi »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Cogan - Killing Them Softly | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 18 ottobre 2012
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità