Un amore di giovent¨

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore di giovent¨   Blu-Ray Un amore di giovent¨
Un film di Mia Hansen-L°ve. Con Lola Creton, Sebastian Urzendowsky, Magne-Hňvard Brekke, ValÚrie Bonneton, Serge Renko.
Titolo originale Un amour de jeunesse. Drammatico, durata 111 min. - Francia, Germania 2011. - Teodora Film uscita venerdý 22 giugno 2012. MYMONETRO Un amore di giovent¨ * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Smettere di amare? Valutazione 3 stelle su cinque

di GIANP2

Feedback: 245 | altri commenti e recensioni di GIANP2
domenica 16 febbraio 2014

Visto in lingua originale, do tre stelle, ma  ne vale di più.  E' raccontata una storia in sè non originale, un amore adolescenziale che man mano, tra pause e vicissitudini, diventa amore fra giovani ingabbiato in una coazione relazionale cui l'epilogo finale non sembra dare sbocchi. Il racconto, e qui è il pregio del film, è fatto con un linguaggio fuori da quegli schemi cui ci hanno abituato i tanti film, anche per la TV, che vedono protagonisti giovani e adolescenti. Lo stile è descrittivo da cui una certa lentezza che però non guasta affatto. Lentezza che consente meglio di entrare nel mondo dei personaggi, in particolare di Camille. Donna che mentre sul piano professionale riesce a crescere, sul piano delle emozioni è ancora vincolata a vicende del passato da cui non riesce a liberarsi. E allora la persona è divisa. Autonoma, creativa progettuale in una dimensione si ritrova dipendente, passiva, subalterna all'amore nell'altra.

[+] lascia un commento a gianp2 »
Sei d'accordo con la recensione di GIANP2?

Ultimi commenti e recensioni di GIANP2:

Un amore di giovent¨ | Indice