Un amore di giovent¨

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore di giovent¨   Blu-Ray Un amore di giovent¨
Un film di Mia Hansen-L°ve. Con Lola Creton, Sebastian Urzendowsky, Magne Brekke, ValÚrie Bonneton, Serge Renko.
Titolo originale Un amour de jeunesse. Drammatico, durata 111 min. - Francia, Germania 2011. - Teodora Film uscita venerdý 22 giugno 2012. MYMONETRO Un amore di giovent¨ * * * - - valutazione media: 3,03 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pepito1948 lunedý 25 giugno 2012
segmentazione di un amore Valutazione 4 stelle su cinque

Lei ha quindici anni, corpo ancora adolescenziale, tenacia nel perseguire l’obiettivo primario, ombrosa e di poche parole, totalitariamente innamorata. Lui ha qualche anno di più, è già fisicamente un ragazzo, voglia d’amore ma anche di mondo, estroverso,  intriso d’amore fino al midollo. Ma c’è una differenza tra l’amore dell’una e quella dell’altra. Camille è chiusa nel suo ossessivo palpitare per Sullivan, non ammette interferenze, non è interessata ad altri orizzonti, è ancorata ad una visione esclusiva ed infantile del (primo) amore. Sullivan, pur profondamente innamorato, non vuole trascurare l’”altro”,  il mondo che lo circonda, è spinto da forze centrifughe che allentino il peso dell’invasione sentimentale della giovane compagna e gli consentano nuove esperienze di vita. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
donni romani mercoledý 4 luglio 2012
un primo amore assoluto e devastante Valutazione 3 stelle su cinque

Nella vita di ognuno esistono degli incompiuti, siano essi un progetto abbandonato, un incontro fallito, un amore mai compiuto. E questi incompiuti restano sospesi sopra di noi, incombenti come nubi che impediscono a volte di vedere il pi¨ limpido dei cieli. Un primo amore vissuto male Ŕ sicuramente uno fra gli incompiuti pi¨ frequenti, e pi¨ dolenti, che accompagnano i primi anni dell' adultitÓ ed Ŕ proprio un amore adolescenziale, assoluto e devastante come tutti i primi amori, che la giovane regista Hansen-Love (Il padre dei miei figli) racconta attraverso immagini intense e lente, quasi a voler dilatare quei momenti che invece nella vita reale bruciano in un attimo. Camille ha quindici anni ed Ŕ innamorata di Sullivan, che contraccambia la passione ma che non vuole rinunciare a vivere la propria indipendenza, tanto da organizzare un lungo viaggio in Sudamerica con gli amici, escludendo Camille. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
renato volpone venerdý 22 giugno 2012
un barlume di luce per fendere l'oscuritÓ dell'amo Valutazione 3 stelle su cinque

Quanto fa male l'amore e l'abbandono in amore. Il film racconta di Camille e Sullivan che vivono un profondo e intenso amore adolescenziale, ma lui ha bisogno di esplorare il mondo e nonostante il legame fortissimo con la ragazza parte per il Sudamerica. Tornerà quando lei si è rifatta una vita con un architetto, ma l'amore riesplode, non si é mai spento. Camille deve trovare un barlume di luce nell'oscurità per poter sopravvivere e forse lo trova nella rassegnazione, il tempo cancella. Lunghi momenti di silenzio, bellissime inquadrature, forse poco credibile nel fisico il passare degli anni. Comunque brava l'attrice e convincente la sceneggiatura

[+] lascia un commento a renato volpone »
carolina93 domenica 8 luglio 2012
un film banale e deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Film nel complesso mediocre
Il tema non è particolarmente originale (piuttosto banale), e non è ben sviluppato. La caratterizzazione dei personaggi è scarsa. La regia mediocre, il ritmo lento. Pessima e inadeguata anche la colonna sonora. Buona la fotografia.
Il tutto si risolve in un mucchio di immagini che si susseguono senza alcun filo conduttore, lasciando lo spettatore più che perplesso sulle evoluzioni della storia. Ecco, è come se la storia non si evolvesse, almeno non sotto gli occhi dello spettatore: lo spettatore vede fotogrammi indefiniti di momenti di vita della protagonista. E così Camille si trova improvvisamente con Sullivan, poi con un altro uomo, poi di nuovo Sullivan. [+]

[+] lascia un commento a carolina93 »
Un amore di giovent¨ | Indice

venerdý 22 giugno 2012