The Woman

Acquista su Ibs.it   Dvd The Woman   Blu-Ray The Woman  

Non è solo un "horror movie"! Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback:
domenica 23 settembre 2012

La presentazione del film non mi sembra corretta. Innanzitutto il protagonista maschile, il "padre di famiglia che deve mettere al sicuro i suoi cari", risulterà essere uno psicopatico, violento e sessista. La donna cannibale che lui rapisce e segrega nella cantina sootoponendola ad inaudite violenze, è l'archetipo femminile della donna cacciatrice e diventa nel film l'eroina che merita la sua libertà. E' un film che ricorda molto lo svilupo drammatico dei films di un altro grande regista, Hanneke. Anche lui tratta dela violenza come fenomeno sociologico e non per compiacersene. Anche se "Woman" cede al genere horror con qualche compiacimento, mi sembra che la vera progressione di violenza avviene nel protagonista maschile, il padre di famiglia, che alla fine vuole uccidere la moglie, la figlia(che tra l'altro ha violentato e messa incinta)e la sua insegnante. Il figlio, segue il padre e ne mita i comportamenti, ma è evidente che anche in lui c'è una sofferenza psicopatica. Senza sapere che fosse un sequel ho visto il film come un corpo unico e credo che così si apprezzi meglio l'enorme potenza e mistero della donna selavaggia e primitiva richiamandoci alle nostre origini che, ovviamente, hanno a che fare anche con la violenza.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
The Woman | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | giorgio brunelli
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità