The Woman |
|||||||||||||
Un film di Lucky McKee.
Con Angela Bettis, Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Marcia Bennett, Carlee Baker.
continua»
Horror,
durata 101 min.
- USA 2011.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non è solo un "horror movie"!
di no_dataFeedback: |
domenica 23 settembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La presentazione del film non mi sembra corretta. Innanzitutto il protagonista maschile, il "padre di famiglia che deve mettere al sicuro i suoi cari", risulterà essere uno psicopatico, violento e sessista. La donna cannibale che lui rapisce e segrega nella cantina sootoponendola ad inaudite violenze, è l'archetipo femminile della donna cacciatrice e diventa nel film l'eroina che merita la sua libertà. E' un film che ricorda molto lo svilupo drammatico dei films di un altro grande regista, Hanneke. Anche lui tratta dela violenza come fenomeno sociologico e non per compiacersene. Anche se "Woman" cede al genere horror con qualche compiacimento, mi sembra che la vera progressione di violenza avviene nel protagonista maschile, il padre di famiglia, che alla fine vuole uccidere la moglie, la figlia(che tra l'altro ha violentato e messa incinta)e la sua insegnante. Il figlio, segue il padre e ne mita i comportamenti, ma è evidente che anche in lui c'è una sofferenza psicopatica. Senza sapere che fosse un sequel ho visto il film come un corpo unico e credo che così si apprezzi meglio l'enorme potenza e mistero della donna selavaggia e primitiva richiamandoci alle nostre origini che, ovviamente, hanno a che fare anche con la violenza.
[+] lascia un commento a no_data »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Link esterni
Sito ufficiale |
|