Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 venerdì 25 ottobre 2013
ottima trasposizione di un grande romanzo! Valutazione 4 stelle su cinque

Mikael Blomkvist (Craig) lavora come giornalista per la rivista Millennium di Stoccolma. Accusato di aver pubblicato un articolo diffamante senza prove e condannato a pagare una somma di centosessantamila Corone, va a Nord, presso una ricca famiglia di industriali. Il “padre di famiglia” (Plummer) gli chiede, in cambio di lauto compenso e di un fascicolo che gli permetta di riscattarsi agli occhi dei giornalisti di tutto il mondo, di investigare sulla morte della nipote Ariette. Lo aiuta Lisbeth (Mara), ventiquattrenne cyber punk e haker lesbica che ha subito violenza sessuale. Scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List) è, dopo la serie TV svedese, l’ennesimo adattamento del primo romanzo della trilogia di Stieg Larsson. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
catcarlo lunedì 4 giugno 2012
millennium - uomini che odiano le donne Valutazione 4 stelle su cinque

Nella città senza nome di ‘Seven’, che David Fincher girò quasi agli esordi oltre quindici anni fa, pioveva in continuazione. In Svezia, vista la latitudine e la stagione, più che altro nevica: se a Stoccolma il tempo resta umido e imbronciato, nella settentrionale, gelida Hedstad, i fiocchi cadono senza risparmio. In questo clima opprimente, Mikael Blomkvist è chiamato a indagare su un delitto vecchio di quarant’anni: ribaltato il classico sasso, scopre un nido di vipere e non ne uscirebbe (dall’investigazione e dai pericoli) senza l’aiuto della problematica hacker Lisbeth Salander. Il titolo inglese del fortunatissimo primo romanzo di Stieg Larsson è ‘La ragazza dal  drago tatuato’ ed è più centrato di quello datogli dall’autore: il film, in originale, lo riprende mettendo ancora una volta in risalto il personaggio capace di rendere questa storia qualcosa di diverso. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
aliceayres95 giovedì 16 febbraio 2012
marzia gandolfi... Valutazione 0 stelle su cinque

ma imparare l'italiano no??
"Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano..." questa frase cosa vorebbe indicare?

--- 9GAG --- "I DON'T WANT TO LIVE ON THIS PLANET ANYMORE"

[+] lascia un commento a aliceayres95 »
lgiulianini giovedì 7 giugno 2012
odio senza tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Il filo conduttore del film di Fincher è la misoginia, l'odio per le donne appunto, che assume carattere  maniacale  nel protagonista negativo del film, ma costuisce il fil rouge di tutta la pellicola. Il protagonista negativo (non diciamo chi è, si tratta pur sempre di un thriller!) cova un odio assassino che ha radici lontane e si nutre dell'ascendeza di una figura paterna distruttiva. Ma anche il responsabile dei servizi sociali che "eredita" la tutela della sfortunata Lisbeth appartiene alla categoria di coloro profondamente "disturbati" nei rapporti con l'altro sesso.  Sarà severamente punito, ma la scena dello stupro con catene annesse, ridicolizza per durezza ( e durata!) il mitico Pulp Fiction. [+]

[+] lascia un commento a lgiulianini »
dandy domenica 15 giugno 2014
gli uomini odiano le donne anche in america. Valutazione 3 stelle su cinque

Primo adattamento americano della oramai strafamosa trilogia tratta dai libri del defunto Stieg Larsson,(anche se il titolo originale sembra alludere ai capitoli successivi).Rispetto al prototipo svedese la fedeltà al libro,specie nel finale,è maggiore.Ma sono assai più sfoltite le vicende in generale,così come l'approfondimento psicologico dei personaggi è più sbrigativo.Craig è perfetto per interpretare il Mikael Blomqvist americano(non per vantarmi,ma avevo pensato proprio a lui prima di scoprire che il film sarebbe stato girato);Rooney Mara riesce a rendere più evidente l'ambigua bellezza di Lisbeth Salander,ma è assai meno ruvida e tagliente di Noomi Rapace,e non è un bene. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
renato c. sabato 2 aprile 2016
un bel thriller!! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non ho visto la versione svedese del 2009! Quindi sono rimasto colpito da questo film! Pur iniziando come un semplice giallo, man mano si scoprono delitti orrendi, perversioni, incesti,ecc. Fortunatamente i cadaveri delle donne fatte a pezzi, si vedono solo lontanamente in oscure foto in bianco e nero! Daniel Craig, qui ovviamente non è James Bond, e quindi più vulnerbile! Però la scena in cui Martin lo tiene legato per il collo ad una corda per impiccarlo ricorda molto la scena di "Casino Royale" in cui Craig-Bond è legato nudo su una sedia di paglia a prendersi colpi di battipanni!  Ottimo personaggio, oscuro e perverso è il personaggio di Lisbeth, eroina nera (non solo d'abito!) che da ragazza aveva tentato di bruciare v [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
giovanni fabbricatore martedì 23 luglio 2013
uomini che odino (e non solo) le donne Valutazione 4 stelle su cinque

Film tratto dalla trilogia letteraria di Stieg Larsson, improntato come uno stupendo thriller, rivela senza mezzi termini la sua natura oscena. La trama coinvolge lo spettatore in una ricerca della verità  sempre più difficile da razionalizzare, ciò è contornato dai retroscena dei due protagonisi:  Mikael Blomkvist (Daniel Craig) giornalista accusato di essere un infamatore che vede la sua carriere sul baratro dopo un processo distruttivo, e Lisbeth Salander (Rooney Mara) investigatrice perspicace ed hacker professionista dai trascorsi poco felici che conduce una vita sterile e triste. Queste sono le due figure che affiancate alla storia lugubre di una ricca famiglia svedese e alla scoperta dei dei suoi segreti creano una storia avvincente. [+]

[+] lascia un commento a giovanni fabbricatore »
shiningeyes martedì 22 ottobre 2013
bel ritorno di fincher al thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Il best-seller di Stieg Larsson sembra essere terreno favorevole  per il regista David Fincher, vero e proprio professionista nel girare in luoghi oscuri e freddi come la Svezia (luogo dove avviene il giallo) ed in più se ci mettiamo il genere con cui si è fatto conoscere al grande pubblico (il thriller) e di cui è un vero maestro, allora possiamo aspettarci grandi cose da “Millennium”.                                                                                           Posso  certo dire che il lato tecnico del film è curatissimo ed imperniato di un alone cupo molto convincente, se poi c’è l’eccellente regia di Fincher ed un montaggio di altissimo livello, bé, il gioco è fatto, e quindi la visione risulta estremamente godibile, anche se non è il capolavoro sperato. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
aristoteles giovedì 15 ottobre 2015
lisbeth Valutazione 3 stelle su cinque

Quasi praticamente identico alla versione 2009,senza volermi soffermare sulle tante piccole differenze che vi sono, sintetizzo affermando che questo prodotto mi è piaciuto di più per la veste grafica e per una maggiore"velocita",quell'altro per una storia raccontata in maniera  migliore.
La pellicola,e qui mi ripeto come nella recensione precedente,si alza di livello grazie al meraviglioso personaggio di Lisbeth(che mi sembra meglio interpretato nell'altra versione)una ragazza particolare e affascinante ,dolce con i buoni e spietata con le persone cattive.
Non fosse per lei,la storia in fondo sarebbe ben descritta e scorrevole ma non così interessante. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
renato c. sabato 2 aprile 2016
un bel thriller!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: « 1 2 3 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice