Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Acquista su Ibs.it   Dvd Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata   Blu-Ray Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
Un film di Carlo Vanzina. Con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan.
Thriller, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata * - - - - valutazione media: 1,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

celluloide domenica 24 febbraio 2013
incredibile ma vero Valutazione 1 stelle su cinque

Non sanno piu' fare i film.
Attori penosi,l'investimento con auto piu' mal reso di tutta la storia del cinema.
Prime attrici che non sono valide neanche per una pubblicita' di profumi.
Un altro dvd da buttare,unica nota positiva, si crea spazio in casa.

[+] lascia un commento a celluloide »
onufrio venerdì 9 novembre 2012
remake Valutazione 2 stelle su cinque

Nel mondo patinato della moda, in quel di Milano, misteriosi omicidi coinvolgono alcune modelle che lavorano per il famoso stilista Federico Marinoni (Richard E.Grant), ad occuparsene sarà l'ispettore Malerba che svelerà una serie di misteri e d'intrecci che lo porteranno alla soluzione. trovo questo remake migliore rispetto a quello uscito nel 1985; ma ci sono alcune cose che avrei evitato volentieri, tra cui spicca sicuramente l'ispettore siciliano in quel di Milano,da quando Montalbano ha fatto breccia nella gente,ogni Commissario,ispettore e chi più ne ha più ne metta debba essere siciliano, non ha senso in questo contesto, e poi la Hessler non dà nessun segno d'attrice (se cosi' è giusto definirla) modella nella finzione e modella nella realtà. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
lupodelupis domenica 14 ottobre 2012
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Se il primo film era decisamente ridicolo questo secondo è appena passabile. Come al solito gli attori sono quelli che sono ed il vizio recitativo alla Dario Argento continua (vedere tutte le riprese in cui il killer è in azione e soprattutto lo pseudo-fermoimmagine prima che l'arma cali sul malcapitato).
Chiunque voglia fare un thriller dovrebbe studiarsi Wes Craven e John Carpenter non una ma innumerevoli volte.
Detto questo, i poliziotti sono "quasi" credibili.
Si può vedere.

[+] lascia un commento a lupodelupis »
ultimoboyscout lunedì 5 marzo 2012
delitto in passerella. Valutazione 1 stelle su cinque

Carlo Vanzina torna sul luogo del delitto, quello consumato nel 1985 quando diresse quel filmastro mediocre e un pò allucinato, sfruttando alla grande la Milano da bere dei tempi, tra griffe, top model e coca. Ne esce un giallo modaiolo ancora, se possibile, peggiore del primo (si si è possibile!), con l'assassino che ha la faccia da assassino e si fa sgamare subito. A indagare c'è quel Libanese di Montanari, un incrocio tra Montalbano e er Monnezza (pessimo). Il resto è un giallo spentissimo col passo lento e incerto. Ferrini, come allora, cura la sceneggiatura e la curiosità di rivedere i Vanzina alle prese con qualcosa di diverso dal solito svanisce più o meno subito. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sceriffo5 venerdì 3 febbraio 2012
un buon film Valutazione 0 stelle su cinque

UN BUON FILM
Ottimo triller di vanzina tensione molto giusta e non esagerata come tramma molto buona, regia sempre solida

[+] lascia un commento a sceriffo5 »
lolciska lunedì 31 ottobre 2011
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto film piu brutto...Scene imbarazzanti; come il ralenty della modella che viene investita e vola come una dea perfetta sull'asflato. attori pessimi doppiati ancora peggio. se proprio il commissiario doveva parlare in siciliano almeno che l'avesse fatto sempre e non una volta si e 10 no...
 in sostanza è un thriller pessimo.

[+] lascia un commento a lolciska »
viola96 giovedì 18 agosto 2011
sotto il vestito niente(o quasi...) Valutazione 2 stelle su cinque

Vanzina torna,letteralmente,sul luogo del delitto.Tanti anni dopo il cult anni 80,"Sotto il vestito niente",realizza un remake del film,con le sue stesse fattezze.Ed anche il risultato finale è simile,per non dire identico.Il giallo all'italiana,restaurato in chiave thriller da Vanzina,non regge il confronto con i migliori esiti del genere,tessendo un mondo rarefatto,un mondo di moda e raccontandoci solo quel mondo,in un turbinio di pochissima suspance e di colpi di scena sporadici e scadenti.Vanzina,dopo tante commedie di poco conto,compresi i vari ciambelloni estivi e le varie commedie che provano a riscrivere i canoni delle commedie italiane,in un ritorno all'identico quanto mai banale,ritenta la carta del giallo. [+]

[+] lascia un commento a viola96 »
ragthai martedì 16 agosto 2011
pensavo peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Niente di eccezionale, ma nessuno se lo aspettava da un film di Vanzina. L'ho trovato molto meno peggio del previsto, temevo di inizare un film inguardabile e di dover interrompere la visione. Invece il film scorre bene, c'e' anche un intrigo gradevole.

[+] lascia un commento a ragthai »
hulk1 venerdì 22 luglio 2011
il film lo abbiamo visto Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco perchè tutti riassumano il film, lo abbiamo visto, che bisogno c'è di raccontarlo di nuovo, un commento,  questo viene chiesto, ma quando non si ha nulla da dire, evidentemente allunga il brodo. Questo pasticciaccio brutto di cui nessuno sentiva il bisogno  di un ennesimo episodio,  sotto il vestito niente 2 è stato girato, non dai Vanzina , ma da un pubblicitario ,dopo qualche anno il primo.

Ma si l'unico a salvarsi è l'ispettore siciliano, il libanese della serie romanzo  criminale, per il resto si rasenta il ridicolo, o il comico, la mamma sarta che canta l'elogio del figlio , il quale invece di giocare con i bambini a pallone disegnava vestitini. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
max taylor venerdì 20 maggio 2011
sotto il vestito (ancora una volta) niente Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un quarto di secolo i Vanzina Brothers ci riprovano e, prendendosi una pausa dai cinepattoni, tornano a sfornare un giallo-thriller patinato e pretenzioso che non riesce a produrre nulla più dei soliti luoghi comuni del genere, qui mescolati alla rinfusa e conditi con una salsa "glamour" insipida e stantìa. Protagonista indiscusso della pellicola è l'ovvio, che fa capolino ovunque: nella trama, scontata e mai in fase di decollo; nei personaggi, tutti contornati dall'alone del deja-vu; nell'ambientazione (la fin troppo abusata Milano della moda, del cinismo e della trasgressione). Evidentemente ai Vanzina piace giocare con gli stereotipi, credendo così di imboccare la via più comoda per realizzare un film decente, ma non riescono a produrre altro che un b-movie stucchevole e, a tratti, anche irritante. [+]

[+] lascia un commento a max taylor »
pagina: 1 2 3 »
Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |
venerdì 25 marzo 2011