Qualche nuvola

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualche nuvola   Blu-Ray Qualche nuvola
Un film di Saverio di Biagio. Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2011. - Fandango uscita mercoledì 27 giugno 2012. MYMONETRO Qualche nuvola * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lunedì 8 aprile 2019
sandro 68 Valutazione 0 stelle su cinque

La recensione fotografa perfettamente quello che vuole rendere il film, fatta eccezione per la parte finale (della recensione): non si vede perché un film così leggero e allo stesso tempo perfetto nell'essere specchio di tante persone che si rivedono in questa pellicola, avrebbe dovuto "virare su toni meno realistici" quando proprio il realismo di cui è impregnato ne è la sua forza

[+] lascia un commento a »
stefaniarossiello domenica 5 novembre 2017
poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo  e delicato! Si sarebbe meritato un premio al festival di Venezia.
Bravo il regista che è riuscito a entrare nell' anima dei protagonisti e che ha diretto in modo  magistrale e bravissimi gli attori! Vorrei sapere di più di questo regista e vedere altri suoi film.

[+] lascia un commento a stefaniarossiello »
marione giovedì 14 gennaio 2016
davvero bello e piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello, mi è piaciuto veramente tanto. Tutto gira perfettamente, ottima sceneggiatura, regia, fotografia, luci, colori, colonna sonora, gli attori centrano in pieno i personaggi molto ben delineati e raccontati, un buon esempio di come si può fare dell'ottimo cinema partendo da una storia tutto sommato semplice. Il regista sta sempre sul punto col giusto ritmo, non fa vedere o fa dire nulla di più o di meno di quel che serve a rendere il racconto efficace e realistico.Dopo tanti film italiani piuttosto deludenti finalmente ho visto (per caso) questa opera seria, lucida e profonda, nella migliore tradizione della commedia italiana. Peccato che Saverio di Biagio non ci abbia finora regalato altre opere di questo livello, speriamo in un futuro prossimo. [+]

[+] lascia un commento a marione »
rick_76 domenica 28 luglio 2013
banale, scontato ... Valutazione 1 stelle su cinque

una volta tanto molto deluso dai commenti degli altri utenti ... cosi cosi le recitazioni, film banale nello svolgimento, nelle battute e nei dialoghi a tratti ridicoli. Strappa due sorrisi, ma rimane un film mediocre dall'inizio alla fine. Si rimane sempre in attesa di un guizzo che non arriva mai.

[+] lascia un commento a rick_76 »
fede81 sabato 22 dicembre 2012
qualche nuvola Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia di ottima qualità nella scrittura, nel ritmo e nella recitazione. La storia d'amore e i caratteri sono ben delineati e descritti con uno sguardo indulgente che fa immedesimare lo spettatore, Meravigliosa interpretazione di Michele Riondino nella parte del prete amico della coppia.

[+] lascia un commento a fede81 »
kyotrix domenica 16 dicembre 2012
appena guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola italiana, nulla di divertente, storia di vita nostrana. Guardabile a fatica, si salva la storia di base ( nulla di speciale ), dove in molti ( molte ) dovrebbero prendere spunto, chiudere un occhio o far finta di niente, spesso e' la soluzione migliore.

[+] lascia un commento a kyotrix »
che gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Ho adorato questo film

per palati raffinati Valutazione 5 stelle su cinque

Un film per palati raffinati

se il più grande di tutti scrive che: Valutazione 5 stelle su cinque

Diego (Michele Alhaique) e Cinzia (Greta Scarano) si tengono stretti nel buio della sera. Hanno lasciato parenti e amici al tavolo del ristorante, ancora in festa per il loro matrimonio. Ora sono qui, a pochi metri dal mare, su una spiaggia del litorale romano. Si baciano. Anzi, lei bacia lui, e sorride. Li attende la vita, e qualcosa che vorrebbero somigliasse alla felicità. Con questa immagine termina la bella commedia scritta e girata dall'esordiente Saverio Di Biagio. E a turbare la tenerezza dell’ultima inquadratura sembra restare solo il cenno di malinconia suggerito dal titolo: “Qualche nuvola” (Italia, 2011, 90'). [+]

zaius72 giovedì 6 dicembre 2012
solita italietta Valutazione 1 stelle su cinque

Il solito filmetto mucciniano, questa volta non troppo urlato, recitato nell'immancabile romanesco (come privarsene), dove non vi è un colpo di scena, dove il finale è talmente prevedibile e scontato già dopo i primi 5 minuti di film da mettere rabbia. C'è tutto, la fighetta di periferia promessa sposa al dirimpettaio de borgata, bravo ragazzo inquadrato volenteroso rimasto orfano che mette tenerezza, il migliore amico che spaccia coca, la fighetta straniera, il calcetto, l'amica coatta, il capo arrivista stronzo, il suocero omo giusto, il pugliese PURE L'ORCHESTRINA BALCANA MA BASTA!!! L'italia non è solo queste quattro scontatezze messe in croce, ci sono storie vere, drammatiche, la vita vera non è questa. [+]

[+] mucciniano (di fede81)
[+] lascia un commento a zaius72 »
pagina: 1 2 3 4 »
Qualche nuvola | Indice