Paranormal Activity 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Paranormal Activity 3   Blu-Ray Paranormal Activity 3
Un film di Ariel Schulman, Henry Joost. Con Katie Featherston, Sprague Grayden, Lauren Bittner, Christopher Nicholas Smith.
Horror, durata 84 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Paranormal Activity 3 * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ottimo terzo capitolo Valutazione 4 stelle su cinque

di _mElindo__

Feedback: 1223 | altri commenti e recensioni di _mElindo__
martedì 25 ottobre 2011

Davvero una bella sorpresa questo Paranormal Activity 3. Chiunque ad un terzo capitolo si aspetterebbe una mancanza totale di idee, ma ciò è quasi completamente smentito da questo film che riesce come mai capitato nei due precedenti capitoli a provocare un'enorme paura nella spettatore. Sicuramente qualche pecca c'è, ad esempio la ricaduta in certe scene nel ridicolo involontario (la scena dove moglie e marito riprendono mentre fanno sesso, anche se interrotta, risulta un tantino stupida e banalotta, anche se l'intento era quello di dipingere un quadro familiare normale che viene successivamente stravolto) e il plot ricalca abbastanza quello dei primi due capitoli soprattutto quello del secondo. Nonostante questo però bisogna dire che i livelli di paura sono nettamente superiori a Paranormal Activity e Paranormal Activity 2 (due film già di per se terrificanti) e gli ultimi dieci minuti soprattutto sono i dieci minuti più terrificanti del cinema horror da adesso ad almeno qualche anno fa. Vogliono fare il 4? Ben venga se la saga di Paranormal Activity è ancora piena di idee e spunti per creare terrore.

[+] lascia un commento a _melindo__ »
Sei d'accordo con la recensione di _mElindo__?

barbara domenica 6 novembre 2011
un film noiosissimo

Non ho mai visto Paranormal Activity e Paranormal Activity 2, ne ho sentito parlare bene da alcuni amici e ho deciso di cominciare da Paranormal Activity 3 che spiega come tutto ebbe inizio. Devo dire che il film risulta a mio avviso molto piatto, tremendamente noioso e privo di suspanse. Prevedibile in ogni sua parte, tutto fuorché un thriller. La cosa che più mi ha colpito è stata l'idea di mettere la videocamera sul ventilatore, un'idea simpatica più per chi ama riprendere che per lo sviluppo del film. Questo non ha fatto altro che rallentare ulteriormente le riprese creando nello spettatore l'illusione che stesse per accadere qualcosa che poi non è accaduto. Terrificante, se possiamo dirlo. [+]

[+] lascia un commento a barbara »
_melindo__ domenica 27 novembre 2011
cara barbara

Probabilmente che il film non ti sia piaciuto è dovuto proprio al fatto che non hai visto i primi 2 film, vedendo i quali avresti potuto farti un'idea di come sarebbe stato questo terzo capitolo, che della serie è quello più diretto agli amanti del genere falso documentario, mentre i primi due risultano assai più "commerciali" ma comunque ottimi.

[+] lascia un commento a _melindo__ »

Ultimi commenti e recensioni di _mElindo__:

Vedi tutti i commenti di _mElindo__ »
Paranormal Activity 3 | Indice

Marco Chiani