One Life

Acquista su Ibs.it   Dvd One Life   Blu-Ray One Life
Un film di Michael Gunton, Martha Holmes (II). Con Daniel Craig, Mario Biondi Documentario, durata 85 min. - Gran Bretagna 2011. - DNC Entertainment uscita lunedì 19 novembre 2012.

alessandro paolo lombardo martedì 2 aprile 2013
amori animali e intelligenze disumane Valutazione 0 stelle su cinque

Si ma noi siamo intelligenti. Come tanti piccoli tagliaboschi, le formiche tagliaerba fanno incetta di fili d’erba e marciano trionfanti con i loro enormi trofei sulle spalle verso la dimora sotterranea. Tra l’altro loro non la mangiano l’erba. Con essa nutrono il fungo di cui si nutriranno. Si ma noi siamo intelligenti. I delfini tracciano precisi cerchi di sabbia in acqua, nuotano rasente al fondale sbattendo la coda con divertita grazia. Il risultato è una “rete” da pesca sabbiosa. Per chi vi si trova dentro, non resta che una possibilità di evasione: saltare fuori dall’acqua, nelle bocche ridenti dei pescatori pinnati. 7 anni di riprese straordinarie compongono One Life, film documentario che zooma – chiaramente in HD – sulla nostra concezione dell’animalità. [+]

[+] lascia un commento a alessandro paolo lombardo »
cenox sabato 2 marzo 2013
un futuro in comune: il nostro! Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo documentario alla "vecchia maniera" che spazia dalle foreste, agli oceani, alle alture sparse per la natura di mezzo mondo. Si spera che possano rimanere incontaminate dalla distruzione portata dal più grande nemico degli animali: l'uomo! Ogni animale presenta aspetti in comune con ognuno di noi, ed è questo che il documentario vuole mostrare...quanto possano essere simili a noi, dalla protezione per i propri piccoli, ai corteggiamenti in amore, alle geniali intuizioni per riuscire a cacciare o procurarsi il cibo. Veramente speciali le immagini rallentate per poter permettere al pubblico di poter apprezzare anche il più piccolo dei particolari.

[+] lascia un commento a cenox »
mannu sabato 24 novembre 2012
inpossibilità di visione Valutazione 0 stelle su cinque

sono molto ma molto dispiaciuta ma mi è impossibile commentare questo film, che tenevo tanto vedere, ma non è diffuso nelle sale della capitale, dunque devo rinunciare, almenochè nel frattempo la distribuzione cambi idea e finalmente ci dia la possibilità di poterlo ammirare, cosa alla quale tengo moltissimo! Mannu

[+] ... vedrai che il cinepanettone lo proietteranno! (di paperinik)
[+] lascia un commento a mannu »
marchigno sabato 17 novembre 2012
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

seso

[+] ma perchè? (di mannu)
[+] lascia un commento a marchigno »
donni romani martedì 6 novembre 2012
l'emozione della natura Valutazione 4 stelle su cinque

BBC Earth ha il grandissimo merito di averci fatto conoscere, attraverso i suoi documentari, la terra ed i suoi abitanti come mai prima nessuno aveva fatto, rivelandoci tenerezze e crudeltà del mondo animale, l'ineluttabilità di certi meccanismi naturali e la bellezza e l'intelligenza di alcune specie che hanno comportamenti sorprendenti. A monte di tutto questo una qualità di immagini che lascia senza fiato e un close up su animali selvaggi che riusciamo a conoscere nella loro quotidianità come se fossimo nella giungla sudamericana o nelle foreste del Kenia. Le specie presentate in questo magnifico documentario sono moltissime, alle prese con le lotte per la sopravvivenza, con i rituali per l'accoppiamento, con i combattimenti per la supremazia all'interno del loro gruppo. [+]

[+] impossibilità a vederlo (di gianlucagiovannini)
[+] sensazioni e emozioni uniche! imperdibile! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a donni romani »
One Life | Indice

Simona Previti