Kung Fu Panda 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda 2   Dvd Kung Fu Panda 2   Blu-Ray Kung Fu Panda 2
Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Lucy Liu.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 24 agosto 2011. MYMONETRO Kung Fu Panda 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la tigre del cinema venerdì 22 giugno 2012
viva il kung fu Valutazione 5 stelle su cinque

molto meglio del primo , divertentissimo e molto commuovente :))

[+] lascia un commento a la tigre del cinema »
fab_y giovedì 15 marzo 2012
pace interiore Valutazione 2 stelle su cinque

Un sequel, questo, che nonostante gli sforzi perde per strada l'humor e la spensieratezza del primo film. Troppo spazio è dedicato all'azione, alle funambolesche ed acrobatiche sequenze di combattimento a colpi di kung-fu che hanno sì uno straordinario impatto visivo ma, a lungo andare, rendono il film lento e ripetitivo. Il film, d'altro canto, ripropone spunti riflessivi importanti: la ricerca di se stessi, il bisogno disperato di risposte a vecchie domande, la strada lunga e tortuosa per quell'agognata pace interiore che tutti aspettano ma che solo chi riesce ad accettare il suo passato e a rispettare sinceramente se stesso nel presente può raggiungere. [+]

[+] vero (di gary-san)
[+] lascia un commento a fab_y »
hobbit-in-the-hole domenica 15 gennaio 2012
continuano le avventure di po... Valutazione 4 stelle su cinque

Partendo da uno spunto del primo film (come fa Po, un panda, ad essere figlio di un'oca?) ecco arrivare l'atteso sequel delle avventure del simpatico Po. Se nel primo si era avvicinato al kung fu facendosi accettare dai suoi compagni e dal suo maestro come Guerriero Dragone, ora il nostro protagonista deve affrontare il suo passato: da dove viene? Chi è in realtà?
Per cercare risposta a queste domande Po parte assieme ai Cinque Cicloni per combattere contro il perfido pavone Shen, diseredato erede al trono che ha messo a punto una terribile macchina da guerra in grado di fermare il kung fu...C'è da dire che questo sequel ha forse meno momenti comici rispetto al primo, e questo è dovuto in parte allo spazio dedicato alla storia del drammatico passato di Po, alla sua paura di affrontare il passato e alla sua ricerca della mitica "pace interiore";  in compenso l'azione delle battaglie è stata resa benissimo, così come l'animazione in generale, ma del resto questo l'avevamo potuto constatare già dalle bellissime scene del film precedente. [+]

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
nicola bogoni venerdì 13 gennaio 2012
tanto kung fu e poco humor Valutazione 2 stelle su cinque

Il fratellino del capolavoro dreamworks nominato agli oscar Kung Fu Panda si fa aspettare ma il risultato non è cosi roseo come ci si aspettava. Molto kung fu e poco umorismo per questo secondo episodio,che purtroppo viene classificato come l'abitudinario sequel "carino ma mai come l primo". Infatti qui ci si concentra molto sulle elaboratissime sequenze di combattimento "matrixizzate" e potenziate con il 3d,ma si sa che nei cartoni animati si preferisce una bella risata che una sequenza da Chuck Norris.Il perno portante del film è sicuramente l'intrigante trama sulle origini di Po,dove finalmente si svela il perchè sia il figlio di un'oca e lo scontro con un nuovo e alquanto temibile pavone artificiere. [+]

[+] lascia un commento a nicola bogoni »
cenox giovedì 12 gennaio 2012
migliore del primo! ottima computer grafica! Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo capitolo delle avventure del Panda gigante che fa Kung Fu (nel primo si scopre che è lui il guerriero dragone) stupisce per la bellezza della computer grafica con cui vengono disegnati i personaggi, i paesaggi e come accompagnano le scene d'azione (di cui è pieno il film!) rendendole davvero realistiche. La trama forse in confronto rimane un po' banale, ma messo in confronto al film precedente, secondo il mio parere, gli è superiore. In questo sequel ritroviamo Po e i 5 cicloni, che ormai consolidatisi come gruppo, dovranno affrontare un nemico (curiosa la scelta del pavone come antagonista) che avrà mire di conquista di tutta la Cina, grazie all'ausilio di una terribile arma da lui creata, il cannone. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ultimoboyscout venerdì 16 dicembre 2011
il kung fu non è morto! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il clamoroso, planetario successo del primo capitolo Dream Works ci riprova. Una tendenza vera e propria il cartoon dalle parti di Hollywood, che teme la produzione di progetti rischiosi puntando sul mercato (dall'incasso) sicuro dell'animazione. Po è ormai un Guerriero Dragone e insieme ai Cinque Cicloni deve difendere la Valle della Pace dalla minaccia di Lord Shen, un pavone bianco in esilio, tornato per conquistare la Cina e distruggere il kung fu e al quale Po è legato da un lontano quanto tragico evento. Il momento dei ricordi dell'infanzia del panda, quelli legati alla sua adozione sono particolarmente toccanti ed eleganti, sottolineati dalle superbe musiche della coppia Zimmer-Powell. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
blacky giovedì 15 dicembre 2011
la ricerca della pace attraverso l'azione Valutazione 3 stelle su cinque

Doppiato dal fortissimo Jack Black, Po è tornato più forte che mai in una nuova avventura in cui divertentissime scene d'azione sono dosate perfettamente con quelle più riflessive. Il tema del film è  lo "gnosi sè autòn" come direbbero i greci, ovvero la ricerca di sè stessi. Ricerca che non fa solo il panda-ciccione protagonista (il quale giustamente si chiede come mai suo padre sia una cicogna!), ma anche il suo antagonista Shen. Principe di un grande regno, esiliato dai suoi genitori inorriditi dalla sua perfida personalità, Shen vuole assumere il controllo della Cina non solo per sete di potere, ma per affermare e ritrovare sè stesso dopo essere stato emarginato. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
lorenzo romano lunedì 5 dicembre 2011
dalla cina con languore Valutazione 4 stelle su cinque

Niente pace per la Valle della Pace! Dopo la sconfitta del perfido Tai Lung, una minaccia si stagli all'orizzonte: il perfido Lord Shen, figlio rinnegato di una potente dinastia, è in procinto di distruggere per sempre il Kung Fu, colpendolo nel suo basamento più profondo. Tuttavia, il Guerriero Dragone ed i Cinque Cicloni dichiarano battaglia, pronti a tutto pur di salvare la Cina. Non rivoluzionario sul punto di vista della trama, ma una vera perla di comicità". Il mastodontico panda a cui un'intera generazione si è affezionata non demorde e torna più in forma che mai in questo seguito frenetico e colorato. Più azione, più sentimento, più effetti speciali. Tutto miscelato (quasi) alla perfezione, senza mai cadere nell'abuso. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo romano »
giaky lunedì 28 novembre 2011
lo sguardo di po è cambiato Valutazione 4 stelle su cinque

Ho dovuto vederlo due volte al cinema per poterlo dichiarare: ci troviamo di fronte ad un sequel che probabilmente supera il primo capitolo. Le immancabili gag che ne hanno fatto un grande successo ci sono sempre, le animazioni in 2D sono straordinarie, una colonna sonora minuziosamente curata (il duo Powell e Zimmer poteva deluderci?) e i personaggi che abbiamo amato nel primo film tornano in gran forma. Ma c'è Po. Che considera per la prima volta seriamente l'ambiguità delle sue origini. Che si chiede come faccia un panda ad essere il figlio di un'oca. E qui c'è il colpo di genio. Con questa scusa, il film viene tinto con una leggera e solenne drammaticità, che ci mostra in che modo un personaggio, pur sempre infantile, possa maturare dentro di sé. [+]

[+] lascia un commento a giaky »
il criticatore sabato 12 novembre 2011
bel film, ma un po' noioso. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è buono, molto buono. Mi è piaciuto per le battute, l'humor e l'avventura, comnunque dopo un po' ha iniziato ad essere piuttosto stancante. Però bello. Promosso con 4 stelle.

[+] lascia un commento a il criticatore »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Kung Fu Panda 2 | Indice

Gabriele Niola