Ma come fa a far tutto?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma come fa a far tutto?   Blu-Ray Ma come fa a far tutto?
Un film di Douglas McGrath. Con Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer.
Titolo originale I Don't Know How She Does It. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2011. - Moviemax uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO Ma come fa a far tutto? * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesca50 mercoledì 28 settembre 2011
un film semplice ma dignitoso e piacevole! Valutazione 3 stelle su cinque

Senza la pretesa di scoprire chissà quali problematiche, ecco una commedia distensiva, che fa sorridere, pur mettendo l'acccento su un problema che spesso oggi "mina" le coppie: il lavoro della donna... Il film dice cose scontate, ma le evidenzia in modo ironico e garbato, senza calcare mai la mano e senza le solite volgarità che minano tante sceneggiature. Un film per le famiglie! Un film per tutti da vedere anche con bambini per trascorrere un'ora e mezzo piacevole... Qualche volta ce n'è bisogno in questa valle di lacrime... Da sottolineare poi è la bravura degli attori ben calibrati. Perciò andate a vederlo se non siete i soliti "intellettuali" da strapazzo: vi riporterà nella quotidianità ma non nella banalità di tanta fiction televisiva italiana priva completamente di idee. [+]

[+] non per uomini (di ster87)
[+] lascia un commento a francesca50 »
renato volpone martedì 27 settembre 2011
famiglia e lavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Discreta commedia sulla donna in carriera che si divide tra lavoro e famiglia. La Parker è perfetta in questo ruolo, a volte paradossale, ma esemplificativo del continuio scambio tra l'essere casalinga e lavoratrice, delle tensioni che sorgono in famiglia, dello spazio reclamato dai figli. Con garbo, mai volgare, il film lascia spazio all'ilarità e al sorriso e anche a qualche piccola emozione. Nella desolante aridità della commedia americana, pur con tutti si suoi difetti, è un piccolo fiorellino.

[+] lascia un commento a renato volpone »
ultimoboyscout lunedì 23 luglio 2012
il gusto della torta comprata. Valutazione 1 stelle su cinque

Si narra della vita impossibile di una mamma che lavora, che si divide tra famiglia e lavoro, un marito, due figli piccoli e un potenziale amante. Decisamente troppo per Kate, che nonostante sia dotata di ironia, competenza e un certo rampantismo dovrà rinunciare a qualcosa. E' una commedia dai ritmi frenetici come quelli della sua protagonista Sarah Jessica Parker che rispetto al libro interpreta una mamma bostoniana (e non avrebbe potuto essere altrimenti) piuttosto che londinese e ha la possibilità di svincolarsi da ruoli glamour troppo sex and the city, affiancata da comprimari di lusso quali Kinnear e Brosnan. La voce fuori campo è quella della protagonista, cui spetta il compito di tenere la commedia in equilibrio tra romanticismo e ironia col suo ruolo di eroina della porta accanto che mostra (in)sospettabili facoltà di moglie, mamma e manager dimostrando che il potere è donna! Ironia come detto, buon gusto e una certa intelligenza non bastano però a confezionare un film (la candidatura ai Razzie è decisamente meritata) che stenta a decollare e che si riduce al semplice ma dovuto omaggio alle Kate Reddy di tutto il mondo, alle prese con una vita spericolata senza il dono dell'ubiquità. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
trammina93 giovedì 7 agosto 2014
quanto m'è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente riceverò tanti no ma per me questo film è da quattro stelle. Oggettivamente non è da quattro stelle e lo dimostrano le altre recensioni da parte del pubblico, infatti c'ho pensato molto su prima di valutarlo ma mi rendo conto che con le commedie romantiche sono molto di parte e mi fanno impazzire. Questa è la commedia romantica per eccellenza, quando lo guardavo mi sono estraniata dal mondo e per me esistevamo solo io e lo schermo della tv. D'altronde tutti abbiamo bisogno di sognare un pò e guardare qualcosa che ci rilassi e quest'effetto con me l'ottiene ogni commedia romantica ben fatta. Inoltre sono amante di Sex and the city, quindi come non avrei potuto apprezzare un film che sembra fatto dallo stesso ideatore? A partire dalla presenza di Sarah Jessica Parker ed il modo in cui è stata caratterizzata, le interviste ai personaggi del film come le interviste che faceva Carrie nelle prime due stagioni, poi certi scorci della protagonista per le strade di New York tra la tanta gente. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
Ma come fa a far tutto? | Indice

1° | francesca50