Ma come fa a far tutto?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma come fa a far tutto?   Blu-Ray Ma come fa a far tutto?
Un film di Douglas McGrath. Con Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer.
Titolo originale I Don't Know How She Does It. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2011. - Moviemax uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO Ma come fa a far tutto? * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quanto m'è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
giovedì 7 agosto 2014

Probabilmente riceverò tanti no ma per me questo film è da quattro stelle. Oggettivamente non è da quattro stelle e lo dimostrano le altre recensioni da parte del pubblico, infatti c'ho pensato molto su prima di valutarlo ma mi rendo conto che con le commedie romantiche sono molto di parte e mi fanno impazzire. Questa è la commedia romantica per eccellenza, quando lo guardavo mi sono estraniata dal mondo e per me esistevamo solo io e lo schermo della tv. D'altronde tutti abbiamo bisogno di sognare un pò e guardare qualcosa che ci rilassi e quest'effetto con me l'ottiene ogni commedia romantica ben fatta. Inoltre sono amante di Sex and the city, quindi come non avrei potuto apprezzare un film che sembra fatto dallo stesso ideatore? A partire dalla presenza di Sarah Jessica Parker ed il modo in cui è stata caratterizzata, le interviste ai personaggi del film come le interviste che faceva Carrie nelle prime due stagioni, poi certi scorci della protagonista per le strade di New York tra la tanta gente. Mi sembrava di guardare una sorta di terzo film di Sex and the city o comunque mi ha fatto tornare indietro coi tempi. In realtà il regista e la sceneggiatrice del film non hanno nulla a che fare con la famosa serie televisiva per quanto strano. Ci sono varie gag divertenti che non ho potuto non apprezzare, tipo l'sms mandato al destinatario sbagliato, il colloquio di lavoro, i pidocchi, la videoconferenza. E' anche carino il tema affrontato ed anche poco usato, quello della madre lavoratrice che si divide tra due vite, lavorativa e familiare e la Parker incarna bene tale ruolo. La trama non è poi così scontata, avevo dato per scontato che scattasse la passione tra lei e il suo capo (Pierce Brosnan). Pierce Brosnan era adatto nel ruolo dell'imprenditore affascinante, un pò meno m'è piaciuto il ruolo del marito, un pò irreale che non perda mai la pazienza, anche dopo i continui viaggi di lei e le varie promesse non mantenute dice che devono parlare ma poi i loro dialoghi si  riducono a qualcosa di molto striminzito, poi prende più forza sul finire. Il finale effettivamente è stato un pò banaluccio ma altrimenti che commedia romantica sarebbe? A me è comunque piaciuto. In realtà commedia romantica tanto quanto, perchè parla più dell'amore di una mamma per i propri figli. Ora scatenatevi coi vostri no!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Ma come fa a far tutto? | Indice

1° | francesca50