Sherlock

Interessante Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
mercoledì 1 luglio 2020

Serie televisiva che a me sembra girata in modo piuttosto minimale, non eccede certo nei virtuosismi tecnici per quel che riguarda fotografia ed effetti speciali. Eppure l'alta professionalità dell'attore che intepreta Sherlock Holmes, Benedict Cumberbatch, riesce a rendere molto interessante, in alcuni momenti, la serie. Bravo anche Martin Freeman, nel ruolo di Watson, e già noto per la bella interpretazione di Bilbo Baggins ne Lo Hobbit. Dialoghi mai banali, e costruiti con intelligenza, sulla base di sceneggiature che, nella maggior parte dei casi, riescono a mantenere vivo l'interesse e la suspense nello spettatore. Ovviamente ci sono stati episodi che mi sono piaciuti più di altri, ma questo accade spesso per le serie televisive, dal momento che vi è una continua turnazione del regista per ogni differente episodio. C'è anche da aggiungere che l'ambientazione non è ottocentesca, ma immersa in una Londra contemporanea molto affascinante. (La tendenza a ritrarre le scene in esterni con tempo nuvoloso, e piuttosto plumbeo, è sicuramente una scelta registica, e non una coincidenza). In complesso si può affermare che questa serie possa essere un piacevole momento di svago per un pubblico ampio, ma non adatta ai bambini per la presenza di qualche scena di violenza.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
Sherlock | Indice

1° | giulio andreetta