L'ultimo dei Templari

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo dei Templari   Blu-Ray L'ultimo dei Templari
Un film di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
Titolo originale Season of the Witch. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2010. - Medusa uscita mercoledì 15 giugno 2011. MYMONETRO L'ultimo dei Templari * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shagrath giovedì 7 settembre 2023
titolo truffa per un film fuffa Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci sono templari in questo film, i protagonisti sono due cavalieri crociati qualunque, e la parola "templare" non viene mai nominata. E già il fatto che per la localizzazione italiana sia stato scelto un titolo truffa dovrebbe convincere chiunque ad evitare questo film come la peste. Ma questo dettaglio l'ho scoperto dopo averlo visto... purtroppo. La pellicola ha pretese storiche, tanto che compaiono continue didascalie con date e luoghi riferiti alle crociate: tutte false e inventate. Si indica il 1350 come anno di ambientazione quando l'ultima crociata ci fu 80 anni prima. Si idicano luoghi dove non c'è mai stata una battaglia, o luoghi dove c'è stata ma rappresentati completamente diversi dalla realtà (si passa dai deserti sabbiosi, inesistenti in Terrasanta, alle cime innevate. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
saf 26129219 venerdì 11 ottobre 2013
storico + gotico + trhiller + azione = ? Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio di questo film era interessante, con una scena che lasciava presagire un prodotto che avesse almeno la pretesa di essere un horror. Dopo l'intrigante scena iniziale, il film mostra una scena assolutamente troppo lunga ( tutta azione superflua e perfettamente evitabile) che ci presenta i protagonisti del film: due templari ben interpretati da Nicolas Cage e Ron Pelman. La trama diventa presto poco interessante, lasciando giusto quel minimo di curiosità che porta, a stento, fino ai titoli di coda.
Come si evince dal titolo della mia recensione, il film mischia storico, gotico, thriller e azione. Storico perchè è ambientato in tempi di templari e guerre sante, gotico perchè si trattano temi come la stregoneria ( su cui è incentrato quasi tutto il film) e trhiller perchè c'è un po' di mistero sparso qui e là. [+]

[+] lascia un commento a saf 26129219 »
filmtalker 98 venerdì 15 marzo 2013
un mix di mistero-azione e medioevo Valutazione 3 stelle su cinque

premesso che adoro i film in costume , ho apprezzato abbastanza il nuovo film con cage. mica per lui che recita da cani o meglio non recita, ma perchè li fa questi film , è bello vedere che ogni 6 mesi c'è un nuovo filmaccio con cage che ha girato questo di notte e l'apprendista stregone di giorno, dato che ha la stessa parrucca.
comunque dai si apprezza, potevano evitare l'eccessiva menata sulle streghe ma la questione delle crociate e del disertaggio si gode abbastanza. classica storia di eroismo, mix horror-witch-action-dark onthe road di Dominic Sena , che fa pop corn movie (vedi "Fuori in 60 secondi ). insomma un filmetto di spade , lupi e dialoghi assurdi . [+]

[+] lascia un commento a filmtalker 98 »
filmtalker 98 venerdì 15 marzo 2013
esoterismo e magia malgestiti,action apprezzabile Valutazione 2 stelle su cinque

a mio parere  2.5 stelle, consigliato Nì e quindi "prodotto appena corretto". Mi sembra la valutazione più giusta per un filmetto che non merita una recensione del vero senso della parola. Dominic Sena dirige Cage e Pearlman in un action-movie medievale, godibile per un ragazzino che va al cinema, o per uno che vuole vedere un filmetto giusto per passare 2 ore e vedere l' ultimo "sforzo" di Cage. Ma in fondo, al di là dell' ignoranza e dell'incoerenza dello sceneggiatore (esordiente)  nell' inserire magia e religione in questa storia di cavalieri, il regista , nei suoi '90 minuti assolutamente non pretenziosi, tiene attaccato allo schermo con questa storiella di cavalieri pseudo-horror . [+]

[+] lascia un commento a filmtalker 98 »
biohazard giovedì 15 novembre 2012
l'ultima "fatica" di cage Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile e noioso . Non ci sono altri termini più corretti per descrivere un film che dall'inizio alla fine non intrattiene anzi ti fa quasi  addormentare. Scene di combattimento orribili e altre scene scontate. Storia piatta dall'inizio alla fine, continua sensa mai un colpo di scena o un qualcosa che da un pretesto di vedere il film fino alla fine apparte i soldi spesi per il cinema. Poi oltre a questi difetti ha anche un nicolas cage sempre peggiore nella recitazione e che ormai è dappertutto (se almeno facesse qualche film decente, questo secondo me è il peggiore che ho visto alla pari con "il prescelto"). In conclusione vi dico di non guardarlo perchè perdereste tempo.

[+] lascia un commento a biohazard »
cobrateschio domenica 29 aprile 2012
un film da vedere solo senza pretese Valutazione 3 stelle su cinque

è un film tipico da vedere a casa,senza alcuna pretesa con amici...un film certo nn da tenere negli annali. Non dico sia totalmente un pessimo film,però non aggiunge nulla di nuovo,e se spendevano quel poco in più magari usciva un film discreto e più godibile,visto che almeno dai "nomi" gli attori son di un certo livello e non certo degli esordienti.

[+] pienamente daccordo (di filmtalker 98)
[+] lascia un commento a cobrateschio »
tiamaster mercoledì 25 aprile 2012
terribile... Valutazione 1 stelle su cinque

L'ultimo dei templari è involontariamente un film comico,sia per gli effetti speciali disastrosi,che per gli attori (nicolas cage da oscar ad attore di b-movie) e ron perlman,che fece "il nome della rosa"e ora si è ridotto a simili porcherie pseudo-horror,ma sopratutto la rissa di cage con il diavolo è ESILARANTE,il finale poi....pecoreccio e buttato là tanto per concludere una sceneggiatura inesistente,dove i personaggi sono ridicoli e superficiali e una scrittura dei dialoghi degna di una recita di prima elementare.Inoltre il film è pieno di incongruenze storiche,anzi,tutto il film è un incongruenza inoltre vorrei sapere chi è il traduttore che ha deciso il titolo italiano:season of the wich significa la stagione della strega!!!va bene cambiamenti di titolo come il silenzio degli innocenti (originariamente intitolato "silent of the lamb",il silenzio degli agnelli)ma questo titolo non c'entra nulla con il film. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
sergiotti sabato 3 marzo 2012
brutto,cattivo e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

il film annoia lo spettatore dall'inizio alla fine. per quanto si possano fare dei film eccezionali sui templari( di cui questo non fa neanche un accenno ma è solo un errore di traduzione del titolo visto che il nome  corretto sarebbe l'ultimo dei crociati) vista la loro storia, questo è troppo "esagerato". pessimo cage.

[+] lascia un commento a sergiotti »
g_andrini giovedì 15 dicembre 2011
retorico quanto basta. Valutazione 3 stelle su cinque

Parla in modo enigmatico della presunta esistenza della stregoneria. E' un film con un buon humour, che legge in modo diverso e discorsivo questo argomento. Sinceramente l'ho trovato piacevole, da gustare nella tranquillità di casa. Potrebbe deludere alcuni, ma è la norma per questo genere di film.

[+] lascia un commento a g_andrini »
liuk© venerdì 9 dicembre 2011
season of the witch Valutazione 4 stelle su cinque

Presumibilmente il traduttore non ha nemmeno visto il film o non sa l'inglese in quanto solo un analfabeta potrebbe tradurre "Season of the witch", letteralmente La Stagione della Strega, con "L'ultimo dei templari" , per altro in una pellicola dove il tema templare è marginale ed irrilevante.
Detto questo, siamo davanti ad una eccellente avventura classica, il bene contro il male, in un periodo medioevale perfettamente ricostruito con ambientazioni mozzafiato. Castelli, rocche, foreste, abbazie tutto immerso nella nebbia, tra streghe, lupi e monaci e paladini. Cosa volete di più?
Il prodotto finale è completo e appaga lo spettattore interessato al genere. [+]

[+] be insomma... (di filmtalker 98)
[+] lascia un commento a liuk© »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'ultimo dei Templari | Indice

1° | max taylor