À Bout Portant

Un film di Fred Cavayé. Con Gilles Lellouche, Gérard Lanvin, Elena Anaya, Nicky Naude, Moussa Maaskri.
Titolo originale À bout portant. Thriller, durata 84 min. - Francia 2010. MYMONETRO À Bout Portant * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto giovedì 23 dicembre 2021
di punto in bianco Valutazione 1 stelle su cinque

Fred Cavayé, dopo aver realizzato il bellissimo Anything for Her, appena due anni dopo, nel 2010, di punto in bianco delude le aspettative create all’esordio con questo banale action movie americaneggiante. Il plot  è inverosimile e i personaggi sono stereotipati, interpretati da un cast di attori tutti francesi, senza infamia e senza lode, in cui spicca Roschdy Zem. A parte gli inseguimenti e la fuga rocambolesca in metropolitana del protagonista, un Gilles Lellouche troppo esagitato ed isterico, che da OSS in alcuni momenti si trasforma in un supereroe della Marvel, non c’è nient’altro da guardare in questo film. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
guidobaldo maria riccardelli domenica 10 aprile 2016
senza respiro per le vie parigine Valutazione 4 stelle su cinque

Si conferma Fred Cavayé, che dopo l'ottimo "Pour Elle" ribadisce il suo status di capace regista di genere, in grado di utilizzare con efficacia tutte le armi a sua disposizione, Questo "À bout Portant", rispetto al predecessore, si caratterizza per un ritmo più continuo e serrato, fin dalla scena d'apertura; in aggiunta a ciò, il nostro indaga maggiormente gli intrecci all'interno delle forze dell'ordine, elementi cardine nello sviluppo delle vicende, assenti nell'opera del 2008: in ragione di ciò, possiamo catalogarlo, seppur non totalmente, all'interno della categoria dei polar, terreno di caccia tra i prediletti per i cineasti transalpini. Riuscitissime le scene d'azione, caratterizzati adeguatamente i personaggi, molto solide le interpretazioni, specie quelle degli ottimi Gilles Lellouche e Roschdy Zem. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
rita branca domenica 12 aprile 2015
“potrebbe capitare anche a noi” di rita branca Valutazione 4 stelle su cinque

À  Bout Portant  (2010) film di Fred Cavayé con Gilles Lellouche, Ro-schdy Zem, Gérard Lanvin, Elena Ananya, Mireille Perrier, Claire Pérot,

Moussa Maaskri, Pierre Benoist, Valérie Dashwood, Virgile Bramly, Nicky Naudé, Grégoire Bonnet, Brice Fourniert, Max Morel, Arnaud Maillard

Thriller altamente adrenalinico, ambientato a Parigi, con inseguimenti  mozzafiato nei meandri della metropolitana, ben recitato e ben diretto, davvero piacevole nella sua realizzazione equilibrata.

La vita armoniosa di Nadia e Pierret, una coppia innamorata  in attesa del primo figlio, a rischio di parto prematuro a un mese e mezzo dal termine, si incrocia casualmente, proprio come succede nella realtà, con la malavita ufficiale e con quella insospettabile di alcuni membri di una squadra di polizia disposta a tutto, inclusa l’eliminazione fisica di colleghi innocenti, pur di raggiungere i propri loschi obiettivi. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
salva66 sabato 6 dicembre 2014
amore e azione... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film francese che ha incassato ai botteghini l'80% dei sui incassi, ma che a parer mio sottovalutato al di fuori del paese. Una pellicola di ottima fattura, sentimento e azione serrata dall'inizio alla fine, con inseguimenti dall'ospedale, nella metropolitana, fino alla centrale di polizia...Point Blank è un film di qualità, dove la creatività e originalità francese viene fuori al meglio. da vedere!!!

[+] lascia un commento a salva66 »
dannynova domenica 31 marzo 2013
bello!stile taken Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi guardatelo!bello frenetico..stile taken

[+] lascia un commento a dannynova »
el alex domenica 6 maggio 2012
di corsa Valutazione 3 stelle su cinque

tutto di corsa, senza riprendere fiato. La trama non ha nulla di nuovo da raccontare; il film però si lascia guardare piacevolmente grazie ai ritmi serrati e discreti interpreti. Difficile trovare un film d'azione schietto e che non scada in assurde sfide alle leggi della fisica. Film di intrattenimento ben fatto. Tres bien per i cugini d'oltralpe, come sempre del resto. El alex

[+] lascia un commento a el alex »
ragthai mercoledì 25 aprile 2012
passabile Valutazione 2 stelle su cinque

Film piu' d'azione che di suspance, buon ritmo.

[+] lascia un commento a ragthai »
À Bout Portant | Indice

1° | rita branca