Natale in Sudafrica

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale in Sudafrica   Blu-Ray Natale in Sudafrica
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO Natale in Sudafrica * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stavroghin domenica 26 dicembre 2010
un film indecente Valutazione 1 stelle su cinque

Un film così indecente non l'avevo mai visto. Penso che sarà difficile cadere più in basso con il cinepanettone dell'anno prossimo, anche se dicono che al peggio non c'è mai fine. E, per inciso, il film non fa assolutamente nè ridere nè sorridere.

[+] lascia un commento a stavroghin »
tyler domenica 26 dicembre 2010
simpatico! Valutazione 5 stelle su cinque

Metto ben 5 stelline non perche' il film lo meriti, ma semplicemente per cercare di equilibrare i giudizi dei soloni che decidono che laverita' assoluta sta' nel dover necessariamente vedere a Natale i capolavori di Werner Fassbinder o Kozlowsky. Non e' cosi'...C'e' anche chi pensa che passare un paio d'ore senza pensieri ed in allegria possa ogni tanto far bene. Il film e' semplicemente costruito per questo...ma d'altra parte anche Toto' in vita non e' mai stato apprezzato dai soloni di cui sopra...Concludendo per chi vuole ridere e non avere pensieri il film e' consigliatissimo!

[+] lascia un commento a tyler »
deca495 sabato 25 dicembre 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

quest'anno sinceramente ero andato al cinema senza alcuna voglia dopo il disastro dell'anno scorso ma mi sono dovuto ricredere.
la trama più o meno è sempre quella (ma dopo 20 anni credo che tutti se ne siano accorti) ma stavolta presenta risvolti interessanti. ci sono diverse implicite "denunce" alla nostra corrotta società (che si porta il cellulare pure nella savana oppure gli italiani che cercano il paradiso all'estero quando ce l'hanno in casa) che un pò fanno riflettere. la storia fila liscia è fa ridere, forse mai a crepapelle, ma va bene così. nota negativa è l'episodio della ragazzina che ha due fidanzati: lei brutta che non sa recitare mi chiedo chi, con quale raccomandazione, l'abbia messa lassù. [+]

[+] lascia un commento a deca495 »
carcalema sabato 25 dicembre 2010
estremamente deluso Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre visto i film di natale ed ho sempre trascorso due ore liete e piacevoli. Quest'anno però abbiamo passato il limite. Ho avuto l'impressione di attori svogliati in un film senza trama. A metà spettacolo volevamo andarcene. Credo che con questo abbiamo chiuso con il filone "Vacanze di Natale". Sono curioso di leggere altri commenti in merito. Bei ricordi i primi degli anni 80/90 .....

[+] lascia un commento a carcalema »
livio ferrara sabato 25 dicembre 2010
degno di nota. un cast tutto nuovo a parte de sica Valutazione 3 stelle su cinque

Non c'è male, il solito divertimento natalizio di sempre accompagnato da uno stile di comportamenti dei personaggi più corrispondente all'epoca moderna, senza scadere in violenze oppure scene troppo raccapriccianti. Stupenda e molto suggestiva l'ambientazione del film, in una regione del pianeta finora poco visitata ma pur sempre abbastanza conosciuta: nella Repubblica Sud Africana e nelle scene girate nelle zone rurali delle province della nazione. Al cinema è stato un successo. Un nuovo cinepanettone con un "sapore" sempre diverso dal precedente. Da evitare però qualunque forma di razzismo, comprese le critiche sui dialetti Italiani delle due attrici meridionali Autieri e Tabita che interpretano rispettivamente Marta e Susanna. [+]

[+] lascia un commento a livio ferrara »
narf1 venerdì 24 dicembre 2010
natale in galera! Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente pessimo!
Non sono contro i cinepanettoni, ma a tutto c'è un limite...
De Sica ormai imita sè stesso, si capisce che non ne può più nemmeno lui.
Panariello simpaticissimo in tv, insopportabile al cinema.
Belen porta un po' di freschezza, ma la simpatia non è il suo forte.
Il Sud Africa si è visto poco, e per quel poco che si vede serve solo per prenderlo in giro.
Chi ha scritto il film per favore cambi mestiere:
non si ride MAI!!!

[+] lascia un commento a narf1 »
sixy89 venerdì 24 dicembre 2010
penoso, inaccettabile, volgare Valutazione 1 stelle su cinque

L'ennesimo film penoso e indecente targato Neri Parenti. L'unico film di natale che ho visto al cinema è stato Natale a Miami e neanche se mi pagassero per andarli a vedere ci tornerei. Film fotocopia l'uno dell'altro, ispirati alla "comicità" volgare Fantozziana, che ad ogni episodio è sempre più volgare, sintomo di carenza di idee e mancanza di fantasia. Neri Parenti è sempre stato un regista a dir poco INDECOROSO, ma quello che più fa pensare è sapere che a tanti italiani questo genere di comicità che ha ammazzato il cinema italiano piace e pure parecchio. Ma allora sono loro che sono pazzi a proporci queste porcate all'italiana o siamo noi che abbiamo un popolo di caproni ignoranti che ogni anno paga per questa roba?? Finchè continueranno ad esserci coloro che vanno a vederli, continueranno a farne, buttando via una marea dei soldi dei contribuenti (dato che il cinema italiano prende i fondi direttamente dallo stato). [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
petri venerdì 24 dicembre 2010
basta Valutazione 1 stelle su cinque

questa volta non si ride mai .... il cinepanettone è finito. Ridatemi i soldi

[+] lascia un commento a petri »
alexpark giovedì 23 dicembre 2010
il solito cinepanettone che però fa sbellicare Valutazione 1 stelle su cinque

Insomma vogliamo dirlo che dal solito cinepanettone non ci si può aspettare più di questo.Le recensioni di anno in anno sono sempre più negative e quasi nessuno loda più questo genere di film.Ma alla fine è questo che fa del cinepanettone un tradizione,qualcosa di guardabile:la mediocrità a volte accresciuta dall'alto tasso di volgarità.Purtroppo la tradizione non può essere cambiata e bisogna accontentarsi.Ma questo non vuol dire che Natale in Sudafrica sia un(totale)disastro.Il punto di forza,lo sappiamo,è la "comicità" delle battute che genera risate scroscianti tra il pubblico.La trama è mediocre come al solito e a volte si intreccia su se stessa estraniando lo spettatore:due fratelli Carlo e Giorgio,l'uno truffato dall'altro in passato,si incontrano in Sudafrica dove si truffano inconsapevolmente per via del fatto di essere tutti e due al lastrico. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
parlka giovedì 23 dicembre 2010
neri parenti non delude. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente piu divertente del film di Boldi, da vedere se vi piacciono i film di neri parenti.

[+] lascia un commento a parlka »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Natale in Sudafrica | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
venerdì 17 dicembre 2010