L'Immortale

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Immortale   Blu-Ray L'Immortale

dano25 mercoledý 19 gennaio 2011
se ci sei dentro, Ŕ fino alla fine Valutazione 3 stelle su cinque

Jean Reno è un boss della mafia marsigliese in cerca di redenzione dopo una vita di omicidi che vive con il figlio e la nuova moglie ma che ha anche una figlia ed una ex moglie ora legata all'amico di una vita, avvocato. Per interessi legati al traffico di droga, un ormai ex amico boss ordina la sua esecuzione che però fallisce nonostante 23 colpi dando così vita all'immortale e con lui torna il Marsigliese. Un cane rabbioso sciolto ma sentimentale, molto simile a "Leon" , Jean Reno interpreta alla perfezione il ruolo con quella faccia da brava persona, accattivante, tranquillizzante e feroce all'occorrenza. Ad aiutarlo indirettamente una brava commissario, vedova di un poliziotto ucciso dalla mafia, dedita all'alcol, con un figlio piccolo e problemi con un questore arrogante e strafottente. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
dario carta martedý 30 novembre 2010
polar e vendetta con jean reno Valutazione 3 stelle su cinque

In "Io vi troverò",di Pierre Morelle sullo script di Luc Besson,Liam Neeson salva sua figlia caduta nella rete dei trafficanti di vite umane,consumando una violenta e metodica vendetta.
In "Giustizia privata",Gerard Butler pareggia il conto della sua famiglia massacrata perseguendo ed eliminando i responsabili con feroce determinazione.
In entrambi i film il comune denominatore è il riscatto del bene insostituibile della famiglia.ottenuto al prezzo di vite e sofferenze inflitte dai protagonisti a chi si è reso colpevole del crimine lesivo del fondamentale diritto umano all'esistenza.
Nell'ultimo decennio altri titoli hanno sviluppato sullo schermo il tema della vendetta,con maggiore o minore densità artistica - "Man on Fire", "Il Conte di Montecristo",con Caviezel,"Death Sentence" - e differenti prospettive - la saga dei Saw - ma l'intento primario dei lavori sembra essere sempre il richiamo ad un'etica tradita. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
paolo_89 martedý 19 febbraio 2013
grande impatto visivo, trama esile Valutazione 2 stelle su cinque

L’introduzione de L’immortale, muta e breve, traccia con chiarezza sufficiente la situazione narrativa di partenza del film e semina una buona dose di curiosità nello spettatore: un padre di famiglia di nome Charly Matteï viene crivellato di colpi in un parcheggio sotterraneo mentre il suo bambino aspetta che esca, sul marciapiede. La tecnica di ripresa, che accantona i movimenti fluidi nella scena della sparatoria per mostrare lo scontro con la macchina in spalla, stacchi veloci e alternanza tra ralenti e velocità normale, è anch’essa un’attrazione tecnica molto efficace; il trucco, poi, è cosi realistico da provocare repulsione, se si osserva lo stato in cui lo sventurato Charly è ridotto. [+]

[+] lascia un commento a paolo_89 »
L'Immortale | Indice

Luca Marra