Il mio nome è Khan

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio nome è Khan   Blu-Ray Il mio nome è Khan

kamaglione lunedì 20 giugno 2011
in viaggio con khan Valutazione 4 stelle su cinque

Star del cinema bollywoodiano si cimentano in un cinema senza canti e balli, che svetta sulla monotonia indiana e apre la strada per la filmografia moderna in un paese in rapida ascesa. Khan, indiano di religione musulmana, è affetto dalla sindrome di Asperger, ma l'affettuosa madre lo crescerà così bene che il ragazzo saprà mostrare le sue qualità senza difficoltà. Problemi razziali a seguito del crollo delle torri gemelli interromperanno i rapporti d'amore fra Rizvan Khan e sua moglie Mandira, una solare e apprezzata parrucchiera di San Francisco. Il figlio di quest'ultima sarà pestato a morte da un gruppo di bulli xenofobi americani. [+]

[+] lascia un commento a kamaglione »
angelo umana giovedì 16 giugno 2011
mia madre mi accettò senza chiedersi perché Valutazione 2 stelle su cinque

Un primo tempo commedia, con i colori e i suoni dell’India di “Monsoon Wedding”, un secondo tempo tragedia con molto mélo, da risultare quasi indigesto. Ci sono tanti argomenti interessanti, soprattutto con quale “pancia” gli americani abbiano affrontato i musulmani e in genere gli immigrati asiatici dopo l’11 settembre 2001 (avrebbero sparato a qualsiasi turbante che si muovesse) e come erano le cose dal punto di vista di questi ultimi, quelli che nulla avevano a spartire col terrorismo. C’è l’autismo di Khan, con la particolare sindrome di Asperger: comunicare meglio, principalmente i sentimenti, in forma scritta che oralmente e non riuscire a considerare le reazioni/esigenze altrui. C’è l’integrazione – sempre in divenire - in una grande società multietnica come quella americana; ci sono anche le insensate dispute tra religioni. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
ipno74 sabato 4 giugno 2011
io non sono un terrorista Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere la storia  d'amore più bella degli ultimi dieci anni :D
Il film è bellissimo, divertente, dolce, commovente, musiche stupende, sceneggiatura originale, attori eccezionali, a tratti storico, parla di amcizia, d'amore di tutto ciò che un cuore può amare o soffrire...insomma da oscar.
Non te lo consiglio ...lo devi assolutamente vedere...STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono questi i film che mi fanno svegliare bene la mattina.

[+] lascia un commento a ipno74 »
vittorio venerdì 3 giugno 2011
da far vedere alle scuole.... Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido film....
Un insegnamento totale....contro l'odio razziale, riesce a regalare speranza allo spettatore....
Commovente, divertente, romantico, tragico....un film assolutamente da non perdere!!
Ci sono solo due categorie di persone...i buoni e i cattivi....
Grandioso!!

[+] lascia un commento a vittorio »
dano25 lunedì 21 marzo 2011
film di punta del cinema indiano Valutazione 4 stelle su cinque

Prendendo qua e là idee di hollywood, bollywood sforna un film capolavoro sul razzismo e terrorismo. Rizvan Khan è un bambino affetto dalla Sindrome di Asperger, intelligente ma spaventato dai rumori forti, da giallo e dai posti che non conosce. Lavorando in un officina col padre, impara a riparare tutto ma la scomparsa del genitore lo catapulta in un mondo difficile dove la medre gli fa da campana e filtro verso il mondo. Crescendo e con l'aiuto del fratello minore diventato uomo d'affari in america, Rizvan riesce a farsi una vita e a conoscere l'amore con Mandira Rathore, madre single di un bambino. La vita scorre serena fino all'attentato alle Torri gemelle di New York dell'11 Settembre; da questa data la vita dei non americani d'america cambia radicalmente e ci si trova a fare i conti con il razzismo allo stato più brado tanto da portare all'uccisione del figlio adolescente di Mandira da parte di alcuni bulli. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
nino.cinema martedì 22 febbraio 2011
a tinte forti... Valutazione 0 stelle su cinque

ammetto che non è facile criticare negativamente un film che ha il merito di trattare temi così forti, primo fra tutti la condizione, generale, di tutti i musulmani dopo l'11 settembr; e seconda quella particolare dell'autismo. penso che questi temi, seppur caldi, siano stati trattati con eccessiva enfasi, non voglio dire violenza. ma le coincidenze fatali, la bella innamorata che si "innamora" di un ragazzo con evidenti problemi, mi sono sembrate un'eccessiva combinazione di eventi eccezzionali presi a pretesto per raccontare una storia che doveva colpire a tutti i costi. quello che credo è che, erano talmente interessanti i temi attenzionati nella stesura generale del film, che la scrittura specifica avrebbe potuto affrontarli anche in maniera più elegante senza chiamare la lacrima a tutti i costi. [+]

[+] lascia un commento a nino.cinema »
astromelia domenica 6 febbraio 2011
splendido, da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

RARAMENTE UN FILM è coinvolgente come questa pellicola toccante e dai molti temi intrinsechi, bellissima la fotografia che già dalla prima inquadratura fa presagirne la buona riuscita complessiva, l'attore protagonista è superlativo anche se torna alla mente dustin hoffmann di rain man,non capisco il motivo per il quale certi film vengano ignorati per le candidature agli oscar,questo sicuramente le meritava...

[+] lascia un commento a astromelia »
annamaria bossini martedì 25 gennaio 2011
spero mi piaccia Valutazione 0 stelle su cinque

devo vederlo questa sera!

[+] lascia un commento a annamaria bossini »
artnico mercoledì 15 dicembre 2010
il nuovo forrest gump Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante alcune ingenuità di regia e sceneggiatura e l'inevitabile accostamento, nel genere, a Forrest Gump, è un film che lascia il segno grazie anche all'interpretazione magistrale dell'attore protagonista.

[+] lascia un commento a artnico »
domenico a mercoledì 15 dicembre 2010
ultima fermata holliwwod: bollywood Valutazione 2 stelle su cinque

Un film originale ( coniuga lo stile di Bollyvood con quello di Hollywood ), ‘ strano ‘, anche piacevole. In cui c’è un po’ di tutto, la diversità, l’ottimismo americano di poter diventare qualsiasi cosa, l’amore, l’odio, le differenze religiose, la tolleranza e l’intolleranza, la vita, la morte, il rapporto adulti e bambini, i rapporti di coppia. Il tutto è raccontato in modo fluido ma con dei cambiamenti continui di stile: si passa con ‘ leggerezza ‘ dal realismo alla commedia, dal dramma al melodramma fino al videoclip. Noi che siamo dei vecchi cinefili, con un po’ di cultura cinematografica, e non siamo indifferenti alle ‘ novità ‘, troviamo il tutto una simpatica insalata con un po’ di tutto dentro. [+]

[+] superficiale. (di lelloconte)
[+] lascia un commento a domenico a »
pagina: « 1 2 3 »
Il mio nome è Khan | Indice