La ragazza che giocava con il fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza che giocava con il fuoco   Blu-Ray La ragazza che giocava con il fuoco
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Peter Andersson.
Titolo originale Flickan som lekte med elden. Thriller, durata 129 min. - Svezia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La ragazza che giocava con il fuoco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delitti e castighi alla svedese. Valutazione 3 stelle su cinque

di ashtray_bliss

Feedback: 29534 | altri commenti e recensioni di ashtray_bliss
sabato 27 ottobre 2012

La ragazza che giocava col fuoco e' la conseguenza del primo film " Millenium: uomini che odiano le donne " in originale The Girl with The Dragon Tatoo. Sempre piu' audace e cattiva la nostra Lisbet :in un susseguirsi di colpi di scena ci porta a scoprire i lati oscuri del suo passato , le vergognose cure [ se si possono chiamare cosi le torture ] psichiatriche a cui viene sottoposta a 12 anni e le ovvie conseguenze in eta adulta .Piu che mai decisa a farsi giustizia non tralascia nulla ,rischi  personali ,torture ,interrogatori alla Lisbet ! persino una terribile escavazione [ di notte ovviamente ].Il film si lascia vedere volentieri : non e' molto scenografico nel senso che gli ambienti esterni sono scarsi e veloci poche le immagini di stoccolma e del panorama nordico . Pero e' bello vedere questi attori poco noti, eccetto la Rapace, che si immedesimano in ruoli dal risvolto psicologico a volte arduo da rendere credibile .Per me comunque Lisbet resta la Rooney cosi ruvida ,punk, aggressiva ! La Rapace credo renda meglio in lingua locale : comunque ci fa passare 2 piacevoli orette senza noia ma con alto tasso adrenergico .
Consigliato .

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Sei d'accordo con la recensione di ashtray_bliss?

Ultimi commenti e recensioni di ashtray_bliss:

Vedi tutti i commenti di ashtray_bliss »
La ragazza che giocava con il fuoco | Indice

European Film Awards (1)