I Love Shopping

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Love Shopping   Dvd I Love Shopping   Blu-Ray I Love Shopping
Un film di P.J. Hogan. Con Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow.
Titolo originale Confessions of a Shopaholic. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO I Love Shopping * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I love shopping... Valutazione 2 stelle su cinque

di Fiffa89

Feedback: 2379 | altri commenti e recensioni di Fiffa89
lunedì 16 aprile 2012

Dopo aver letto i 6 libri della saga che ha reso Sophie Kinsella la mia autrice preferita, posso permettermi di recensire questo film.
Cominciamo con l'indicare i personaggi: Isla Fisher, Joan Cusack e John Goodman sono praticamente perfetti, ma il resto del cast eccetto il tremendo personaggio di Alicya, è inadeguato. Hanno fatto un miscuglio dei primi 3 libri cambiando cose determinanti ai fini della storia sviluppandone una diversa. Hanno reso Luke Brandon un ometto da quattro soldi che non ispira assolutamente nulla! La fresca genuinità di Becky resta, ma non basta a rendere la pellicola indimenticabile come l'opera originale perchè lei non è solo la compratrice compulsiva, è anche una donna dal divertentissimo talento ironico.
A mio avviso avrebero dovuto rispettare la narrazione e scegliere attori più vicini ai ruoli, salvando i 4 nominati in precedenza.
Se proprio era difficile tanto valeva creare una serie tv a episodi che ripercorressero l'intera saga.
Leggero, da vedere sesi vuole passare una seratina senza pensieri. Nulla più.

[+] lascia un commento a fiffa89 »
Sei d'accordo con la recensione di Fiffa89?

Ultimi commenti e recensioni di Fiffa89:

Vedi tutti i commenti di Fiffa89 »
I Love Shopping | Indice

1° | ali ali