Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eleonor venerdì 21 gennaio 2011
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un film commuovente con degli attori più che bravi e con una bella storia.

[+] lascia un commento a eleonor »
francesco2 venerdì 14 gennaio 2011
amabili film Valutazione 0 stelle su cinque

Il film che ha "sdoganato" Jackson, "Creature del cielo"(1994) amato molto da varia gente (Non così tanto da chi scrive)era giocato, oltre che sull'eccentricità sessuale delle due protagoniste (Un amore lesbico, perdipiù nell'Australia degli anni '30-'40)), soprattutto sulla duplice dimensione in cui loro vivevano (?) : una grande importanza veniva data alla lirica del cantante Mario Lanza, forse anche perché la coppia di giovani si districava in una dimensione sopsesa tra il "Brutto" della quotidianità e la "Bellezza" dell'Arte (In questo caso la Lirica), che trascendeva la "grevità" della vita di ogni giorno, proprio come l'amicizia adolescenziale femminile, che in questo caso diventava qualcosa di ancora più grande, va oltre certi rapport(in)i quotidiani che non sempre nelle nostre vite lasciano traccia. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
lucido71 domenica 2 gennaio 2011
amabile film da 3,5 stellettone Valutazione 4 stelle su cinque

Film veramente ben fatto, mix fra fantasy & thriller ben riuscito, con una storia toccante e quotidiana che coinvolge tutti. Da vedere anche SHUTTER ISLAND, ORPHAN, THE ORPHANAGE...

[+] lascia un commento a lucido71 »
ilaskywalker sabato 4 dicembre 2010
un limbo fantasy invasivo Valutazione 2 stelle su cinque

Susie Salmon, dolce 14enne con la passione per la fotografia che vive in una famiglia dove ‘tutti sono felici’, racconta in prima persona la storia che ha coinvolto la sua morte per mano di un vicino di casa tanto tranquillo quanto disturbato. E la racconta dal limbo: una terra multiforme da cui è possibile guardare il mondo dei vivi e stare loro accanto (quasi alla “faccende in sospeso” di Casper), spirito ora visibile ora invisibile, mentre avanza tra malincuore e stupore verso un livello ultraterreno superiore.  Il film segue l’io narratore di Susie ma dal momento in cui l’omicidio viene compiuto ( in una stanza sottoterra appositamente costruita - accogliente e fiabesca, arredata di pupazzetti e candele), il tutto prende una piega fantasy che si intervalla di volta in volta con la vita ormai distrutta della famiglia Salmon. [+]

[+] film drammatico? (di francesco2)
[+] lascia un commento a ilaskywalker »
arby96 domenica 21 novembre 2010
toccante ed intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film. Drammatico, intenso, toccante, ottimi attori come Stanley Tucci e bella storia. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a arby96 »
arbyking martedì 26 ottobre 2010
onirico Valutazione 0 stelle su cinque

Mi è piaciuto. Molto. Bello anche il cielo di Susie, il modo in cui Jackson lo rappresenta, così onirico e bello, ma allo stesso tempo triste e solitario.

[+] lascia un commento a arbyking »
andrea b sabato 23 ottobre 2010
una mezza terra di mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

Susi Salmon è un' adolescente come le altre che vive una comunissima esistenza, fino a che il suo vicino di casa non decide di ucciderla e violentarla.Il film di Peter Jackson già dalle battute iniziale si presenta ampolloso e privo di quella suspense che dovrebbe possedere una pellicole di questo genere.Già nella prima parte viene mostrata l' ingenuità della ragazza tramite l' evidenziamento del suo rapporto di puro amore per il padre e la madre ma,dopo circa venti minuti,esordisce con la frase  "in questa famiglia,la creatività è vista come un ostacolo".Ma da cosa è caratterizzato questo sfogo se i genitori per primi si dimostrano sempre d' accordo con le idee della figlia?. [+]

[+] lascia un commento a andrea b »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
intermedio. *** Valutazione 3 stelle su cinque

JACKSON IS BACK! Visionario e ben fatto lavoro del regista di SPLATTERS. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
liuk© venerdì 17 settembre 2010
ignobile.. Valutazione 1 stelle su cinque

Se ci fosse lo zero andrebbe assegnato: trama senza capo nè coda, stili mescolati senza logica, nessun coinvolgimento. Stronco questo film in tutti i suoi aspetti e lo consiglio solo ad autolesionisti.

[+] lascia un commento a liuk© »
vales. lunedì 23 agosto 2010
angosciante e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Anche non avendo letto il libro, quando già ne ho sentito parlare la prima volta mi ha incuriosita: mi piacciono le storie che parlano dell'aldilà e dei fantasmi. Probabilmente quando avrò tempo leggerò anche il libro, ma già il film è abbastanza scorrevole e non ho trovato parti incromprensibili, quindi presumo sia un buon adattamento( a differenza di molti altri films..). Conoscevo già la storia in generale, ma mi ha comunque emozionata, ho percepito la suspence, soprattutto grazie all'abile regia di Jackson. La giovane protagonista è bravissima, ma Tucci è inqietante, si rende odioso: ho sperato sin dall'inizio che morisse. Le musiche sono molto appropriate e le immagini coloratissime che descrivono l'altro affascinanti.

[+] lascia un commento a vales. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010