(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo pil� venerdì 4 dicembre 2009
500 giorni di sole Valutazione 3 stelle su cinque

Attenzione! In questo film (e recensione) ogni riferimento a persone o fatti realmente avvenuti è puramente casuale. Sarà vero? Prontamente ci viene fatto capire di no, e veniamo anche informati da una voce fuori campo che questa non è una commedia romantica e non si racconta una storia d’amore. La storia d’amore, però, c’è eccome, solo che è una storia del tutto inverosimile: lui è innamorato di lei. Lei non è innamorata di lui, vuole dedicarsi a se stessa, non crede nelle parole ‘Ti Amo’, non vuole sposarsi né tanto meno convivere. Però lo frequenta, vanno al cinema, si confidano, diventano intimi, dormono insieme, fanno sesso, corrono dentro l’Ikea finché un giorno... La nuova commedia amaro-romantica dell’esordiente Marc Webb tratta in maniera realistica un tipo di donna, e di rapporto, tremendamente attuale, e Zooey Deschanel – sulla via per diventare la regina del genere romcom – dà vita a un personaggio insopportabilmente reale: Sole (in originale Summer). [+]

[+] lascia un commento a matteo pil� »
dogen giovedì 3 dicembre 2009
finto indie, vero hollywood Valutazione 2 stelle su cinque

Ci prova, il nuovo (primo) film di Marc Webb, ad essere originale, e indipendente. Dispiace dirlo ma non ci riesce. Prima la trama: lui scrive biglietti di auguri, lei è la segretaria del capo. Nasce subito l'intesa, l'innamoramento. Lui è cotto, lei... così così. Non vuole storie serie. Dopo un periodo sereno, in lei tutto si spegne. Ora lo vuole come amico. Lui, distrutto, si veste di classico cinismo e si consiglia con una bambina che sa trova sempre le parole giuste per smuoverlo dal torpore. Dopo un inizio accattivante, con immagini multiple e musiche azzeccate, ci accorgiamo che si tratta della (più o meno) solita storia d'amore. Gli elementi che lo rendono più interessante di altri non sono farina del suo sacco. [+]

[+] cio' nonostante... (di fabruss)
[+] polpettoni? (di dogen)
[+] non hai capito (di fabruss)
[+] ah, mo ho capito, scusa... (di dogen)
[+] dogen ha ragione da vendere (di hollygoli)
[+] hai torto tu, holygoly (di fabruss)
[+] dogen quasi un profesionista (di loimi)
[+] loimi sono dogen ho cambiato il nick col vero nome (di matteo fioramanti)
[+] lascia un commento a dogen »
slowfilm.splinder.com martedì 1 dicembre 2009
una vetrina che non ha molto da mettere in mostra. Valutazione 2 stelle su cinque

È la storia della lotta strenua e disperata di una giovane donna, Zooey Deschanel, e un giovane uomo, Joseph Gordon-Levitt, per riuscire a costruire una piccola commedia romantica e possibilmente brillante. Il loro più ostinato antagonista è il regista, che ha invece tutta l’intenzione di utilizzare il proprio film come contenitore di variazioni stilistiche, nella personale certezza che per fare un buon quadro sia necessario e sufficiente utilizzare tutti i colori che si hanno a disposizione. (500) Giorni Insieme è un film che sorprende per come riesca a non funzionare, per la svogliatezza con cui i soliti personaggi, le solite situazioni e i soliti dialoghi, vengono riproposti con una mancanza totale di ritmo e caratterizzazione, in quella che sembra un resa incondizionata alle serie tv che trattano le stesse dinamiche, solitamente con più ispirazione. [+]

[+] commento perfetto (di hollygoli)
[+] si chiama disincanto (di fabruss)
[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
sider martedì 1 dicembre 2009
chissà in quanti soffriranno Valutazione 4 stelle su cinque

...è la prima cosa che mi son chiesto quando dopo poche scene, mi son ritrovato immedesimato nel protagonista maschile. Per questo motivo tendo a non considerare il mio giudizio sul film particolarmente oggettivo,anche Perché l'oggettività in questo genere a mio parere va a farsi friggere e da libero sfogo alle personali chiavi di lettura, condotte dai propri stati d'animo, quindi a cosa servirebbe cercare di spiegare quel che io ho visto e che magari qualcun'altro mai vorrà capire? Lo so, il ragionamento è un po' contorto, ma per vedere questo film, un po' contorti lo si dev'essere, quindi male che vada, aizzerò la curiosità di chi si troverà a leggere queste righe =) Vi lascio con una citazione: . [+]

[+] lascia un commento a sider »
il figo domenica 29 novembre 2009
inno a realtà della vita attraverso una commedia Valutazione 4 stelle su cinque

E dirvi ke è mancato poco ke piangevo alla fine... Eppure 500 days with Summer è solo una commedia, per molti, ma per ki ama il cinema e lo comprende nel suo fondo traendone ispirazione cm me, è molto di +. Infatti si parla di un Lui (Tom) e di una Lei (Summer), nessun equivoco o cs strana fino a qst punto, Lui ke si innamora di Lei con la paura di dirle di amarla e lei ke lo accetta cm qualcs di + di un amico ke si approssima ad essere un fidanzato, ma fidanzato nn è e nn vuole ke lo sia, poiké Lei nn vuole una storia seria e nn crede nell'amore... nessun equivoco o cs strana fino a qst punto. Una classica storia finirebbe cs: i due alla fine si legheranno insieme per sempre e vivranno felici e contenti. [+]

[+] lascia un commento a il figo »
jacopokiller95 domenica 29 novembre 2009
andate a vedere questo film. Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo. questo film ci insegna come raccontare una storia d'amore senza risultare banale o scontata. L'anti-cliché per eccellenza: un piccolo capolavoro visivo, divinamente sceneggiato e ottimamente interpretato e diretto. Indubbiamente una delle migliori commedie dell'ultimo periodo, ai livelli di Woody Allen con il suo Basta Che Funzioni.

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
cantastorie martedì 17 novembre 2009
life goes on Valutazione 3 stelle su cinque

"Questa è la storia di una lei e un lui" esordisce il narratore all'inizio del film. Ed è la storia di un lui romantico e impacciato che si innamora di una lei che nell'amore non ci crede e non vuole una relazione impegnata. Il punto di vista è quello del lui, Tom, al punto che il comportamento di Summer (Sole, nella traduzione italiana) rimane inspiegabile e incoerente. Illustra così, sottilmente, la difficoltà di capire le necessità dell'altro nel rapporto di coppia (anche quando di coppia non si vuol parlare). "Questa non è una storia d'amore" continua ancora la voce fuori campo. In un certo senso anche questo è vero. Certo, è una frase che strappa una risata: il film è pubblicizzato come commedia romantica (probabilmente dell'anno, essendo di un livello alto). [+]

[+] lascia un commento a cantastorie »
martalari mercoledì 4 novembre 2009
ben scritto..ottima idea Valutazione 0 stelle su cinque

Visto "500 giorni insieme" .... ben scritto..ottima idea Accettereste di frequentare e vivere una "storia" con una ragazza che ti piace tantissimo pur sapendo che lei non vuol esser "legata" sentimentalmente a nessuno? Accetteresti pur sapendo che lei pensa che il sentimento sia un'illusione e che la sua frase tipica è "se tu stati bene e io sto bene perchè dare una definizione ad un rapporto ?" E' la storia di 500 giorni insieme... storia di due ragazzi interpretata da due attori molto bravi (lei è la ragazza di Yes Man che recita al fianco di Jim Carrey, lui molto bravo) 500 giorni vissuti con sentimento da una coppia di ragazzi pur non dichiarandosi... limiti e fobie di vivere un rapporto senza poter dire "ti amo" Scritto molto bene, numerosi gli spunti che potrebbero essere riutilizzati come lo split screen tra il "come vorrei andasse e "come sta andando il nostro rapporto" con le lancette dell'amore che vanno e vengono tra il primo e il 500mo giorno. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
pagina: « 1 2 3 4 5

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...