(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the joker giovedì 4 febbraio 2010
this is a story of boy meets girl. Valutazione 4 stelle su cinque

Questa e la storia di un ragazzo e di una ragazza, ma attenzione, NON È UNA STORIA D'AMORE.
Lasciatevi pure alle spalle i vari e de eventuali film romantici o drammatici, lasciate stare i cinepanettoni, dimenticate qualsiasi film come ad esempio Notte prima degli esami, Love Actuallly, oppure 3 metri sopra al cielo, e se siete abituati ai film d'azione o horror, allora vi conviene girare al largo da questo film.
Devo ammettere che a me piacciono i film di qualsiasi genere, purchè siano fatti bene, ma c'è una cosa che nessun genere può trascurare:
La sceneggiatura.
Se mi presentate un film che non faccia lavorare il cervello neanche un pò, un film leggero e senza pretese, io lo detesterò, se invece mi presentate un film con un minimo di sceneggiatura posso anche apprezzarlo, per esempio: quando vidi Love Actualy la prima volta lo trovai abbastanza accettabile, ero stato costretto a continuare a pensare sull' intricazione dei rapporti familiari o amichevoli dei protagonisti del film per capirli. [+]

[+] p.s. (di the joker)
[+] spider-man? (di fight club)
[+] si, (di the joker)
[+] lascia un commento a the joker »
paul keating venerdì 22 gennaio 2010
adorabile commedia sofisticata Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella sorpresa. Tutto funziona a meraviglia, una storia credibile, protagonisti all'altezza della situazione, una colonna sonora notevole e una regia graffiante e innovativa. Film ricco di citazioni cinefile (nouvelle vague, Bergman, Star Wars) al ritmo dei più moderni videoclip. Insomma, trasuda amore per la musica e per il cinema da tutti i pori! Joseph-Gordon Levitt e Zooey Deschanel sono sue talentuosi attori in rampa di lancio: per la serie "Ne sentiremo parlare a lungo". Meritate le nominations ai Golden Globe. La commedia sofisticata è viva più che mai, anche nel catturare i cambiamenti nei "rapporti di forza" all'interno delle relazioni più o meno adulte. [+]

[+] lascia un commento a paul keating »
thejacket mercoledì 20 gennaio 2010
dolce disposizione dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

In 500 giorni insieme troviamo un capovolgimento di tendenza che c’era stato fin d’ora nella maggior parte delle commedie romantiche,la quale vedeva la parte femminile come parte debole e fragile della storia,colei che non aveva paura di mettere in gioco i propri sentimenti,a soffrire e a raccontare la propria storia d’amore nel film invece è Tom,la parte maschile,è lui il sognatore,la metà fragile. La parte femminile interpretata da Sole stavolta,in un certo senso,la fa da padrona,è lei che tiene duro,è lei che rimane con i piedi per terra e non intende,volutamente,volare con il cuore e con la mente,anche se col tempo permetterà a Tom di entrare nel suo mondo riservato. [+]

[+] lascia un commento a thejacket »
alixx mercoledì 16 dicembre 2009
il film d'amore che mancava Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima colonna sonora, un film davvero piacevole e innovativo

[+] lascia un commento a alixx »
alixx mercoledì 16 dicembre 2009
piacevolmente insolito Valutazione 4 stelle su cinque

piacevole e leggero

[+] lascia un commento a alixx »
gibi3 mercoledì 16 dicembre 2009
sofferenza unilaterale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film vuole ,in forma di commedia ,dimostrare la diversa percezione , concezione ed esistenza stessa del sentimento amore attraverso la contrapposizione delle posizioni sincere ,attualmente realistiche e pur sempre romantiche di Tom e Summer , che fortunatamente non si chiude con il solito banale lieto fine o forse lo sarà separatamente per ciascuno dei due potagonisti.Film piacevole accativante anche per l'inconsueto montaggio ed una magnifica musica . GIBI

[+] lascia un commento a gibi3 »
berny martedì 15 dicembre 2009
un film che vorrei vedere più spesso! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piacerebbe vedere più spesso film come (500) Days of Summer (titolo originale meno banale di quello Italiano, che come succede spesso rimanda al più facile sentimentalismo). Mi piacerebbe perché raramente nello stesso film vengono uniti un soggetto semplice, una sceneggiatura che possiede un buon ritmo e strappa molti sorrisi, una bella colonna sonora, una regia non convenzionale e degli attori meno "plasticosi" del solito. Abituati ormai a vedere commedie dove sono sempre tutti super-belli, super-efficienti, super... si resta quasi stupiti quando gli attori sono stranamente "normali", affrontano i problemi che tutti affrontiamo in un modo che non è poi così distante dal nostro. Ciò che ha reso molto piacevole vedere questo film è la sensibilità che esprime senza diventare pesante e la leggerezza che possiede senza essere stupido. [+]

[+] non fa una grinza (di fabruss)
[+] lascia un commento a berny »
macellaiono martedì 15 dicembre 2009
500 giramenti di coglioni Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista puntando tutto sull'estetica rinuncia al tentativo di fare un film degno di essere ricordato, rivelando una notevole superficialità. Peccato abbia anche cattivo gusto. Bel colpo.

[+] lascia un commento a macellaiono »
hollygoli sabato 12 dicembre 2009
tutto già visto, e meglio, altrove Valutazione 2 stelle su cinque

Si potrebbe persino insinuare che, tra i vari incidenti di percorso, il film accusa anche una velata, strisciante misoginia: ma insomma, chi diamine è questa Summer-Sole (già l'infedele traduzione italiana del nome allude, goffa e ruffianesca, ad una sorta di "almeno tu nell'universo" a parti rovesciate), quale magico potere possiede una che fa del cuore del povero Tom una braciola, voltata e rivoltata sui carboni ardenti per 500 giorni - quasi due anni, nei quali, si può incidentalmente osservare, la sorellina bimbetta non cresce di mezzo millimetro nè in altezza nè in rotondità femminili - senza svelargli, e svelarci, nulla del suo coinvolgimento emotivo nel loro legame, tanto logorroica nel narrargli di sé manco lui fosse il suo analista quanto assolutamente ermetica, anzi, meglio, laconica, nel definire il loro straccio di relazione? Ma non è questa inverosimiglianza il difetto principale di 500 giorni insieme. [+]

[+] commento... (di fabruss)
[+] autocommiserazione per maschietti (di hollygoli)
[+] sono d'accordo eccome (di fabruss)
[+] lascia un commento a hollygoli »
fabruss mercoledì 9 dicembre 2009
una commedia moderna Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente una commedia non volgare e becera, leggera ma intensa, ricca di battute fulminanti e con grande colonna sonora. davvero ben girata, la consiglio vivamente a chi ama le commedie nel vero senso del termine, non alla vanzina.

[+] lascia un commento a fabruss »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...