(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdý 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 1 novembre 2020
no proprio no

Film pessimo architettura demenziale

carlotrevisan lunedý 11 maggio 2020
brillante, ma stereotipato e troppo lineare Valutazione 2 stelle su cinque

Un film carino, che si guarda, ma anche estremamente lineare e montono nella narrativa. Non lascia nulla, è carico di stereotipi. O meglio la base del film ribalta lo stereotipo che spesso vediamo, della ragazza romantica che soffre per amore per lo stronzo di turno. Qui troviamo il ragazzo romantico, e questo mi piace perchè abbatte uno stereotipo, ma dall'altra parte c'è una ragazza all'apparenza demente, perchè non vuole una storia, ma alla fine ci cade. Litiga per ragioni senza senso, come quando lui si arrabbia perchè un tizio la approccia in un locale.. Un uomo si arrabbia anche se approcciano la donna che ha appena conosciuto in un locale per portarsela a letto, figuriamoci una donna con cui c'è una pseudo-relazione in atto. [+]

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
darkglobe domenica 17 dicembre 2017
i 500 battiti di una non storia d'amore Valutazione 5 stelle su cinque

(500) Giorni insieme segna nel 2009 il debutto alla regia di Marc Webb, fino ad allora impegnato nella direzione di video musicali. Webb si affida al sapiente script autobiografico di Scott Neustadter, coadiuvato nella sua stesura da Michael H. Weber, per pennellare in modo un po’ ironico e un po’ malinconico l’anno e mezzo di vita di una giovane coppia a Los Angeles, ricomponendolo tra continui flashback e flashforward (roba che prima di Resnais sarebbe stata impensabile), con clip che riassemblano in modo originale i tasselli di un complesso puzzle di sentimenti, dalla sorpresa e l’entusiasmo iniziale fino allo svanimento di quella magia per la quale tutto ma proprio tutto pareva funzionare e far da collante, perfino una tradizionale passeggiata da Ikea. [+]

[+] lascia un commento a darkglobe »
floyd80 sabato 10 gennaio 2015
carina Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia carina con ottime musiche e una buona regia. Gli attori invece sono tutti sottotono e la protagonista è davvero odiosa. Ma quando smetteranno di farla recitare...mi ha rovinato pure guida galattica con quegli occhi sempre sgranati!

[+] lascia un commento a floyd80 »
drake2187 martedý 7 gennaio 2014
il pericolo di innamorarsi della persona sbagliata Valutazione 3 stelle su cinque

il film lo dice subito è la storia di un lui e una lei, lui pensava che non sarebbe stato felice fino a che non avesse trovato l'anima gemella e lei traumatizzata dal divorzio dei suoi non aveva mai amato insomma due persone completamente diverse lui che perde la testa per lei e lei che se da una parte gli dice che non vuole nulla di impegnativo con i fatti smentisce tutto (lo prende per mano proprio dopo avergli detto che non vuole una storia ci va a letto insieme) lei sarà anche sincera a parole ma con i fatti fa credere ben altro portando il protagonista a perdere la testa per lei perchè attratto fin da subito non riesce a vedere le cose come stanno e mente a se stesso, alla fine lei gli dice che è meglio che non si vedano più ma che resta il suo m [+]

[+] lascia un commento a drake2187 »
dargam mercoledý 16 maggio 2012
commedia davvero ben costruita Valutazione 4 stelle su cinque

lo confesso: ho visto questo film ben 7 volte.

Mi è davvero sembrata una commedia all'altezza di Harry ti presento Sally od altre più brillanti. La costruzione narrativa è originale così come anche la parte registica.

Poi trovo racconti molto bene i rapporti dei nostri tempi e lo fa con garbo, sentimento.

Consigliatissimo

[+] lascia un commento a dargam »
alexmolle giovedý 5 aprile 2012
film ben costruito... Valutazione 4 stelle su cinque

Non è il classico film romantico con finale scontato. Davvero molto originale e scorrevole ed ottima l'interpretazione degli attori.

[+] lascia un commento a alexmolle »
molenga martedý 1 novembre 2011
l'illusione che cambia la vita Valutazione 3 stelle su cinque

Fortunato colui che non ritrova nella vicenda del film un periodo della sua vita!
Tom(gordon-levitt) è un architetto finito a lavorare per un'azienda che produce biglietti d'auguri: un sognatore, che crede di poter trovare la metà perfetta e passa le giornate a osservare gli edifici che l'avevano spinto a studiare architettura. Sul posto di lavoro compare la "lei" che aspetta da sempre, Summer. Dopo un po' i due iniziano a frequentarsi ma summer( la deschanel) non ha i medesimi sogni romantici di tom e, soprattutto, non vede in lui l'"altro" complementare...
Commedia agrodolce molto ben fatta e con ottimi interpreti su una realtà che sarà attuale finchè ci sarà un uomo sulla faccia della [+]

[+] lascia un commento a molenga »
tiamaster lunedý 19 settembre 2011
commedia fresca Valutazione 3 stelle su cinque

bella commedia fresca e leggera,con buoni interpreti,scorrevole ma non molto originale resta comunque un ottima commedia da vedere se si vuole passare una serata per scacciare le preoccupazioni e rilassarsi un p˛,comunque una commedia che si distingue da altre,pi¨ deboli.niente male.

[+] lascia un commento a tiamaster »
andrea levorato venerdý 9 settembre 2011
piccolo cult della commedia: fresco e innovativo Valutazione 3 stelle su cinque

(500) giorni insieme ***1/2
Produzione: USA 2009
Genere: Commedia
Regia: Marc Webb
Attori principali: Zooey Dechanel, Joseph Gordon-Levitt, Chloe Grace Moretz
Trama:
Tom (Levitt) conosce Sole (Dechanel) e se ne innamora da subito. Ma sfortunatamente la ragazza non crede nell’amore come lui.
Mini recensione:
Sorprendente commedia che gioca sui cliché con qualche rimando colto a film vintage come “Il laureato”, ma anche a classici della letteratura come “Il giovane Holden” di cui ne è esempio lo stravagante rapporto che Tom ha con la sorellina Rachel (Moretz): personaggio di sfondo ma non da trascurare, sarà lei stessa a  svelare il significato del film. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
pagina: 1 2 3 4 5 »
(500) Giorni insieme | Indice