(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viola96 martedì 16 agosto 2011
favola indie-metropolitana Valutazione 4 stelle su cinque

Dolce favola metropolitana di puro stampo indie,è una delle più gradevoli commedie del nuovo millennio."(500) Days of Summer"(evitiamo il puerile titolo italiano) si scolla subito dalla finta etichetta di commedia romantica e si inserisce nel filone delle commedie intelligenti,brillanti,che raccontano una storia d'amore,senza amore.Sembra un paradosso,invece è il senso stesso dell'opera.Marc Webb,uno dei migliori videoclippari in circolazione,mette a punto un film giovane,frizzante,che si muove tra carrellate cittadine,spunti musicali ideali e sperimentazione dei personaggi,anche quelli secondari,senza troppi spunti drammatici o melensi.Non è un capolavoro,ma è una delizia per gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a viola96 »
xquadro giovedì 16 giugno 2011
l'amore tradotto in files Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono film che colpiscono per la scenggiatura, altri per il soggetto, la musica, la fotografia o la bravura degli attori. (500) giorni insieme è interessante per il montaggio. Il regista estrae le carte dal mazzo, come se si giocasse a briscola. Le prime, in ogni caso, sono le più ricercate, le ultime trasmettono ai giocatori lo stesso entusiasmo del due di bastoni quando la briscola è coppe. La partita non viene resa nel suo sviluppo naturale, ma come ciclo. Le carte (le scene del film) compaiono affiancate le une alle altre ed escono da parti diverse del mazzo.  E' come se i singoli files di una storia romantica (i suoi momenti più significativi) venissero prelevati dal folder che ne raccoglie ogni dettaglio e venissero offerti al pubblico senza rispettare il vincolo storico della cronologia: quelli che si trovano a fine lista si mescolano a quelli pescati dalla cima e dal nucleo centrale. [+]

[+] lascia un commento a xquadro »
nigel mansell venerdì 6 maggio 2011
ben costruito Valutazione 3 stelle su cinque

Soprattutto ben costruito con questi 500 giorni della coppia che vengono ripercorsi a randon e molte trovate come lo schemo parallelo con l'aspettativa e la realtà o lo skyline che diventa un disegno. Simpatico, leggero ed immediato: lo consiglio.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
levo95 giovedì 5 maggio 2011
commedia graffiante e originale Valutazione 4 stelle su cinque

"500 giorni insieme" è uno di quei piccoli-grandi film che conosci per caso e di cui ti innamori da subito. Il film racconta di Tom (Joseph Gordon-Levitt) che si innamora di un'ammiccante collega di ufficio (Zooey Deschanel) e incomincia una fragile storia d'amore, per lui è una cosa seria, ma lei la prende alla leggera. Un racconto di formazione dove Tom aiutato dagli amici e compagni di ufficio e dalla sorellina (più saggia di lui), scoprirà la differenza tra aspettative e realtà. Una commedia romantica così originale non la si vedeva dai lontani anni '80, l'era di "Harry ti presento Sally".

[+] lascia un commento a levo95 »
fabio royal venerdì 18 marzo 2011
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

sarò anche esagerato ma è uno dei film + belli che abbia mai visto, guardatelo

[+] lascia un commento a fabio royal »
lamagicav sabato 19 febbraio 2011
cara, si sono rotti i rubinetti! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è carino! E' divertente e questo alternarsi di gioia e di sofferenza è un'ottima idea, fra l'altro permette di valutare anche meglio le qualità recitative di Joseph Gordon-Levitt.Tuttavia quel continuo avanti e indietro è un po' confusionario, soprattutto perchè (almeno io) non ricordavo più esattamente che giorno fosse quello che avevo appena visto e quindi quanto tempo fosse passato nel frattempo. Poi mi è piaciuta molto la colonna sonora: praticamente perfetta in ogni momento! Geniali sono gli espedienti registici di Webb: per esempio le due scene proposte una di fianco all'altra per confrontare gli stati d'animo ma soprattutto il rendere le aspettative così reali e a confronto con l'amara e cruda realtà. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
marmitta venerdì 7 gennaio 2011
fresco e originale Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole e originale.Ottima la regia con diverse intuizioni fresche e mai banali.
Buona la prova dei due protagonisti specialmente Gordon-Levitt molto a suo agio nella parte!

[+] lascia un commento a marmitta »
daved.88 lunedì 3 gennaio 2011
finale non scontato! Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film. Leggero, originale tipo di narrazione, ottime musiche e attori e il finale non scontato.

[+] lascia un commento a daved.88 »
nick castle lunedì 27 dicembre 2010
un film simpatico e leggero... Valutazione 3 stelle su cinque

Per essere un esordio è molto buono, ma preso come film in se, non è un capolavoro. Una pellicola sentimentale simpatica e leggera, che gioca bene le sue carte, scade un po' nel banale (come tutti i film romantici...) e esente non è da noiose lezioni d'amore. Cosa salva? Marc Webb, che propone un modo nuovo di mettere in scena una storia un po' carente di originalità, con qualche semplice trucchetto (flashbach in stile Hollywood degli anni d'oro, citazioni ironiche di vecchi film, split screen originali...). La Columbia vedendo in Webb un regista da prima pagina, lo ha ingaggiato per il reboot di Spider-man. Come storia si poteva fare di più. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
francesco2 giovedì 16 dicembre 2010
figli e figli(astr)i di tarantino Valutazione 0 stelle su cinque

Verso la fine degli anni'90 anche certi (Momentanei) estimatori del regista di "Pulp Fiction" si preoccupavano che la nuovissima generazione di "Cineasti" volesse andare oltre coloro che negli '80, come i Coen, avevano parzialmente o totalmente smontato il cinema come lo si conosceva fino ad allora (Unità di Tempo, Luogo, Azione, anche una certa "Compattezza stilistica", espressione magari più ambigua di quanto non possa sembrare). Questi signori o ragazzi erano fratelli del Singer spiazante dei "Soliti sospetti", o addirittura suoi figli minori; perché venivano magari anche dopo di lui, a livello anagrafico, ma anche perché ancora più radicalmente nutrivano la speranza che il cinema potesse nutrirsi della tecnica dei videoclip, delle zoomate "Avanti ed indietro" nella storia, e via discorrendo. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...