(500) Giorni insieme

Acquista su Ibs.it   Soundtrack (500) Giorni insieme   Dvd (500) Giorni insieme   Blu-Ray (500) Giorni insieme
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler.
Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO (500) Giorni insieme * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

This is a story of boy meets girl. Valutazione 4 stelle su cinque

di The Joker

giovedì 4 febbraio 2010

Questa e la storia di un ragazzo e di una ragazza, ma attenzione, NON È UNA STORIA D'AMORE.
Lasciatevi pure alle spalle i vari e de eventuali film romantici o drammatici, lasciate stare i cinepanettoni, dimenticate qualsiasi film come ad esempio Notte prima degli esami, Love Actuallly, oppure 3 metri sopra al cielo, e se siete abituati ai film d'azione o horror, allora vi conviene girare al largo da questo film.
Devo ammettere che a me piacciono i film di qualsiasi genere, purchè siano fatti bene, ma c'è una cosa che nessun genere può trascurare:
La sceneggiatura.
Se mi presentate un film che non faccia lavorare il cervello neanche un pò, un film leggero e senza pretese, io lo detesterò, se invece mi presentate un film con un minimo di sceneggiatura posso anche apprezzarlo, per esempio: quando vidi Love Actualy la prima volta lo trovai abbastanza accettabile, ero stato costretto a continuare a pensare sull' intricazione dei rapporti familiari o amichevoli dei protagonisti del film per capirli...

Questa e la storia di un ragazzo e di una ragazza, ma attenzione, NON È LA SOLITA STUPIDA COMMEDIA!

Perche fare tutto questo discorso?Per spiegare che la sceneggiatura del film è più che intelligente?
Esatto!
A dire il vero io sto film l'ho guardato quando ho saputo che il regista (Marc Webb) era stato chiamato per fare Spider-man (e a dire il vero non l'ho ancora capito il motivo), anche se io non ho notato somiglianze con la trilogia di Raimi.
Ero incuriosito da questo regista che dirigeva il suo primo lungometraggio e veniva subito chiamato nel mondo delle stelle, come aveva fatto??
Ancora non mi è chiaro
Torniamo al film:
Questa e la storia di un ragazzo e di una ragazza:
il ragazzo, Tom Hansen era cresciuto guardando la TV, ed era in cerca del Vero Amore, e lavorava in una fabbrica di bigletti d'auguri.
la ragazza, Summer Finn (Sole Finn nella traduzione italiana) quando era piccola aveva assistito al divorzio dei due genitori, dopo aveva amata due sole cose:
-i suoi capelli neri
-e la velocita con la quale se li era tagliati senza provare nulla

Tom incontrò Summer l'8 gennaio in un grattacielo di San Francisco,ed in un istante, capì che quella era la donna che cercava.

Il resto del film è..è..
È PulpFiction in versione romantica...

[+] lascia un commento a the joker »
Sei d'accordo con la recensione di The Joker?

the joker giovedì 4 febbraio 2010
p.s.

Dicendo PulpFiction non intendo assolutamente dire che ci siano elementi Pulp nel film, ne chwe possa essere paragonato al capolavoro di Tarantino

fight club lunedì 15 marzo 2010
spider-man?

stai scherzando?

[+] lascia un commento a fight club »
the joker lunedì 15 marzo 2010
si,

èstato apertamente dichiarato (anche su questo sito) che il regista (marc webb) sara il successore di raimi...

(500) Giorni insieme | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |