Prospettive di un delitto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prospettive di un delitto   Dvd Prospettive di un delitto   Blu-Ray Prospettive di un delitto
Un film di Pete Travis. Con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt.
Titolo originale Vantage Point. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO Prospettive di un delitto * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francodellabiancia martedì 20 febbraio 2024
andrenalinico Valutazione 0 stelle su cinque

Film che si lascia guardare, magari la bimba salvata dal turista americano centra poco, comunque il ritmo non manca

[+] lascia un commento a francodellabiancia »
eugen mercoledì 29 marzo 2023
points Valutazione 0 stelle su cinque

Gran spreco di mezzi t ecnici e di interpreti di rango in questo"Vantage Point"(Pete Travis, sceneggiatura di Barry Levy, 2008)in cui un summit mondiale si svolge a Salamanca(credo non si sia mai svolto nulla di simile, cola', ma questo non importa, anzi sarebbe interessante ipotizzare qualcosa di simile), icon relative prospettive diverse, nelle diverse  realizzazioni appunto tramite video e tramite cellulare, dove i punti di vista diversi ci danno diverse intepretazioni del"reale", che, ovviamente, non e'"reale", essendo stato relaizzato quale"ammonimento"di registi e sceneggiatori(e produttori) made in the USA per ammonire il mondo dicendogli che non devono permettersi di minacciare il mondo monoplare, a guida USA, in quanto"vigiliamo". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
signorbagheri martedì 5 aprile 2022
iperbolico e montaggio ripetitivo Valutazione 1 stelle su cinque

Pete Travis si deve essere impegnato moltissimo con ore e ore in sala di montaggio per ripetere la stessa scena di qualche minuto di girato vista da angolazioni diverse fino alla nausea noia che prevale su qualche inseguimento spettacolare rocambolesco nelle strade di Salamanca e sul cast straordinario con la bonanima di Hurt lo stralunato Whitaker turista americano in Spagna eroe per caso ed il nevrotico agente Quaid eroe di professione e con la partecipazione di Sigourney Weaver seppure in un piccolo ruolo marginale in un film fantapolitico eccessivamente fantasy che si perde nelle iperboliche trovate che si susseguono sempre più incredibili in un plot infantile che contrappone i cattivissimi marocchini attentatori ed i buonissimi garanti della pace ordine mondiale a stelle e strisce con [+]

[+] lascia un commento a signorbagheri »
aristoteles domenica 22 maggio 2016
flashback Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente originale per il montaggio,tutto il resto funziona meno.
Il "solito"attentato ci viene proposto più e più volte tramite diverse sequenze e dal maggior numero di angolazioni possibili.
Tutto quasi sempre in primo piano.
Il ritmo è incandescente,la sceneggiatura un po meno,ma è  difficile riuscire a staccarsi dallo schermo.
Il livello piuttosto alto del Cast "aiuta" nonostante un finale,che almeno per quanto mi riguarda,doveva e poteva essere studiato in maniera più accurata.
Gradevole ed innovativo,nessuno griderà al capolavoro.

[+] lascia un commento a aristoteles »
paolin57 venerdì 29 giugno 2012
90 minuti mozzafiato per un film godibilissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi si aspetta un film serio non è indicato. E' come vedere un" Indiana Jones" senza le risate e molto più frenetico.
Per chi vuole passare 90 minuti godendosi una trama (improbabile) che funziona come un orologio questo film è da consiglare.

Ok, sarò ermetico per non rivelare la trama.

Qui non ci sono i buoni e i cattivi, ci sono i cattivi (terroristi) e gli altri (le vittime).
Le scene d'azione sono scandite da un ritmo frenetico, gli inseguimenti fatti a colpi di tanti flash da 1, 2, 3 secondi rendono bene (anche se si possono vedere i classici errori di montaggio come fanali prima rotti e poi sani ecc. [+]

[+] lascia un commento a paolin57 »
annie- sabato 24 settembre 2011
una voce fuori dal coro Valutazione 3 stelle su cinque

Leggendo i commenti precedenti si deduce che questo film non ha convinto più di tanto il pubblico.
Prendetemi per pazza, però questo film mi ha letteralmente incantata. Non dico certamente che sia uno dei migliori film mai fatti (ci mancherebbe altro!); però, nonostante la trama già vista, e l'abbastanza irritante continuo flashback della stessa scena non riuscivo a scollarmi dallo schermo, mi ha catturato tantissimo!
Poi ad un certo punto del film i continui flashback non sono nemmeno più irritanti: durante i primi 3 avrei sgozzato volentieri qualcuno, ma dal quarto in poi non vedevo l'ora che ne cominciasse un altro per scoprire tutto sui personaggi e tutti gli intrighi che erano dietro. [+]

[+] lascia un commento a annie- »
claudiorec venerdì 23 luglio 2010
interessante esperimento Valutazione 3 stelle su cinque

Non posso garantire l'originalità assoluta, ma mi è sembrato un esperimento interessante.

[+] lascia un commento a claudiorec »
angelo bottiroli venerdì 26 febbraio 2010
finale puerile ma film originale e godibile Valutazione 2 stelle su cinque

Sì, il finale, ma soprattutto il modo con cui si risolve la viceda é puerile e lascia molto a desiderare. Poco verosimle, come dice un lettore l'epidio chiave alla fine del film che risolve l'intricvata vicenda, ma un film secondo me, va valutato nel suo complesso e non solo attraverso un episodio, che sì, può compromettere il giudizio del film, ma solo in parte. Compelssivament eil film é oroginale, ben fato, con attori che interpretano bene il ruolo, la trama é abbastanza credibile e il piano che viene meso in atto é verosimile. Bella l'idea degli otto punti di vista. Insoma un film originale che avrebbe certamente preso un giudizio migliore e qualche setlla in più se davvero nei dieci minuti finali, quella bambina. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli »
ultimoboyscout domenica 15 novembre 2009
non è male. Valutazione 3 stelle su cinque

Molto molto interessante!! Un bel progetto, che nonostante per la maggior parte del film mostri la stessa scena, non annoia mai, anzi mostra come la stessa scena possa essere vista e soprattutto vissuta in maniera totalmente diversa. Fantastico l'inseguimento per le vie di Salamanca, ritmi serrati, regia frenetica, continui cambi di direzione inquadratura e prospettiva (non si regge su questo il film?) dai primi piani alle prese ampie, fino al ritrovarsi finale di tutti "i punti di vista". Cast di livello,e senza voler essere un capolavoro, resta un bel film.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dony64 lunedì 26 ottobre 2009
film...thriller e azione Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere thriller/azione ben interpretato da attori gia' noti per il genere.La trama e' interessante anche se i flash bach sono esageratamente ripetitivi e' comunque un film simpatico adrenalinico da vedere.Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Prospettive di un delitto | Indice