Piacere Dave

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Piacere Dave   Dvd Piacere Dave   Blu-Ray Piacere Dave

slapstic interstellare Valutazione 3 stelle su cinque

di Ciancia

martedý 26 agosto 2008

eddie murphy ci regala l'ennesima spassosa interpretazione, sperando che, come ha dichiarato, non sia l'ultima sul grande schermo. complice la (grandissima) bravura del doppiatore italiano (che, per chi nn lo sapesse, Ŕ anche la voce di homer j. simpson), l'attore ci dona momenti di grande ilaritÓ, tutti giocati sulle sue capacitÓ mimiche e corporali. il suo fisico di plastica sembra malleabile a piacimento e si ricollega a certi Grandi (con la g maiuscola) del cinema comico mondiale: Jerry Lewis, Stanlio e Olio e Jim Carrey, tanto per citarne alcuni. il film Ŕ molto spassoso anche se si tratta indubbiamente dell'ennesima americanata giocata sui buoni sentimenti e sui classichi clichŔ che caratterizzano il cinema commerciale d'oltre oceano. nonostante questo, le gag sono cmq buone e le migliori sono il risultato di un connubio tra la fantascienza stile robocop e lo slapstik comedy del cinema muto. presa in giro postmoderna? rivisitazione del concetto di corpo secondo le riflessioni di Canova? oppure semplice burla tutta da godere? il risultato Ŕ uno solo: un film molto piacevole che mi sento di consigliare a tutti. PS: secondo me l'idea di partenza Ŕ tratta da una vecchissima storia apparsa sui fumetti della disney. ve la ricordate? mi sembra si trattasse di un pippo-robot interstellare dotato di miriadi di omini che lo comandavano dall'interno. se vi ricordate fatemi sapere, grazie

[+] lascia un commento a ciancia »
Sei d'accordo con la recensione di Ciancia?

rustiko domenica 31 agosto 2008
ottima!!!

Ottima recensione!!! Buoni spunti, elementi di contatto interdisciplinari. Per niente banale. A rileggerti, Ciancia.

[+] lascia un commento a rustiko »
ciancia lunedý 1 settembre 2008
rustiko

grazie mille. mi fa piacere che ti sia piaciuta. ne ho scritta una anche per "Denti". sto cercando un sito specializzato su cui fare recensioni. Dato che dal tuo commento mi pare di capire che possiedi i ferri del mestiere, ti prego di informarmi se sapessi qualcosa a riguardo. ciao grazie

rustiko lunedý 1 settembre 2008
questo e...

Andr˛ a leggermi la recensione di "DENTI"... Questo sito lo ritengo ottimo, con buona visibilitÓ e - soprattutto - accessibilitÓ ad un gran numero di utenti. Se poi volessi valutare alternative, fai un salto su COMING SOON. A rileggerti. Buon proseguimento e ciao.

[+] lascia un commento a rustiko »
ciancia lunedý 1 settembre 2008
rusitko