The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo   Dvd The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo   Blu-Ray The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine.
Titolo originale The Bourne Ultimatum. Azione, durata 111 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita giovedì 1 novembre 2007. MYMONETRO The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pieppe76 domenica 4 novembre 2007
un film da tenere il fiato in sospeso Valutazione 4 stelle su cinque

Non riuscirete a distrarvi per un attimo, un film pieno di azione e senza pause,senza nessuna esagerazione negli effetti speciali, un grande Matt Damon e che sa interpretare benissimo il suo ruolo. La trama si collega bene ai precedenti Bourne, è da vedere assolutamente per chi è amante della serie perchè forse questo è il giusto finale.

[+] lascia un commento a pieppe76 »
jason domenica 4 novembre 2007
grandissimo bourne!! Valutazione 5 stelle su cinque

Le tecniche di ripresa con la telecamera a spalla mi fanno impazzire, gli inseguimenti e i combattimenti ti fanno entrare nel vivo assieme a Jason, è come se tu fossi li. Astuto, imprevedibile, veloce, forte, preparato. Quando era uscito il primo ne ero entusiasta, Matt Demon mi piace più di altri, è all'altezza del ruolo, il suo sguardo dice sempre tutto. Ultimatum è come se fosse un mix dei primi due, i colpi di scena si susseguono per tutto il film, andrenalina pura, da vedere!!

[+] lascia un commento a jason »
alessandra sabato 3 novembre 2007
azione e adrelina, non state a casa! Valutazione 3 stelle su cinque

The Bourne Ultimatum è il migliore dei precedenti capitoli, a parte la scena finale forse troppo prevedibile. A mio avviso poco importa se la trasposizione dal libro al film non è coerente, poichè io la vedo come un'ispirazione, e cioè una rappresentazione di Greengrass che, lasciatemi dire, ha fatto un ottimo lavoro di regia, tecnicamente sono di alto livello molte inquadrature e i movimenti della mdp sono molto motivati all'azione e certamente in sincronia. Non c'è da aspettarsi chissà quale sceneggiatura complessa poichè il film è azione pura e ci interessano i fatti più delle parole, ma la storia è buona e grazie alla bravura di Matt Damon si segue che è un piacere. E soprattutto scopriremo la vera identità di Bourne. [+]

[+] lascia un commento a alessandra »
felix sabato 3 novembre 2007
ma che c'entra il vero ludlum? Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un lettore appassionato di Ludlum, con quasi 15 libri all'attivo. Sono andato a vederlo ed ecco il mio giudizio: - la storia non ha niente, ma niente a che vedere con il libro "il ritorno dello sciacallo". A parte il nome Jason Bourne, il regista si è inventato tutto di sana pianta. Lo sciacallo nel film sembra che sia Bourne, ma nel libro è un altro personaggio, e Bourne è sposato con due figli. Ma come si fa!!! - Matt è molto bravo, uno dei miei preferiti, ma il film è solo azione pura, e neanche delle migliori. Per me è stata una grande delusione. Meno male che posso tornare al vero Ludlum: mi aspetta "La direttiva". Saluti

[+] the bourne "saga" (di mad max)
[+] lascia un commento a felix »
napolè86 venerdì 2 novembre 2007
wewe Valutazione 5 stelle su cinque

troppo forte bourne!!

[+] lascia un commento a napolè86 »
zigghy venerdì 2 novembre 2007
bourne ha il mal di mare! Valutazione 1 stelle su cinque

Se qquesto doveva essere il migliore film della trilogia proprio mi si trova in disaccordo. La storia è di una banalità e semplicioneria disarmante, Matt Damon lo si trasforma qui e la in un Jackie Chan salta finestre, che di umano non ha più nulla, se non quello di uscire da qualsiasi colluttazione o incidente illeso e pronto a ripartire. Terminator almeno era cyborg. Metà film sono frasi di reportorio e inutili scene di routine tipo: dammi la telecamera 7 sul campo 9, controlla il cellulare X e la linea Y. L'altra metà sono scene d'azione dove non solo non si capisce cosa succede ma si cerca d'indisporre lo spettatore spettacolarizzando presunti killer sulla vespa e repentini inseguimenti con primi piani su dettagli insignificanti! Già perchè proprio questa è la tragedia del film, il mal di mare provocato da un regista che non sta mai fermo con la camera anche nelle scene statiche! Se all'inizio può dar maggior dinamicità al film, verso metà del primo tempo sopravviene un fastidioso senso di mal di mare e spaesamento che complica la visione. [+]

[+] lascia un commento a zigghy »
chicomarx giovedì 1 novembre 2007
il nuovo 007 Valutazione 3 stelle su cinque

ottima saga quella di bourne

[+] lascia un commento a chicomarx »
silva giovedì 1 novembre 2007
un film stupido e scontato Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è una serie di scene ripetitive di inseguimenti, anche peggiori di quelle che si vedono normalmente nei film di azione americani, perché si susseguono primi piani che cambiano velocissimamente e fanno decisamente venire il mal di testa. Quando si arriva ad un momento di calma ci sono delle conversazioni banali e insulse; una perla: il giovanotto è entrato nel programma dei servizi deviati della CIA pensando di salvare molte "vite americane"(sic), ma ahimé il malefico programma ha addirittura annientato delle "vite americane". Tutto prevedibile, la colpa è mia che sono andata a vederlo, si poteva immaginare che era un bidone anche peggiore del precedente.

[+] verissimo (di felix)
[+] idem (di doja87)
[+] lascia un commento a silva »
andre(v.ita) giovedì 1 novembre 2007
vi voglio nelle sale a vederlo!! Valutazione 4 stelle su cinque

CERCAVATE DISPERATI LA RECENSIONE DI ANDRE(V.ITA)?? ECCOLA QUA! QUESTO è UN FILM CHE CONSIGLIO ,ADATTO AD UN PUBBLICO APPASSIONATO PER L'AZIONE MA NEL CONTEMPO OSEREI DIRE ANCHE DI STRATEGIA XCHè IL FILM è PROPRIO QUESTO, UN MIX "ADRENALINICO-LOGISTICO" CHE CONVINCE .

[+] lascia un commento a andre(v.ita) »
marco panattoni giovedì 1 novembre 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior Jason Bourne di sempre.

[+] quello non è jason bourne (di felix)
[+] ludlum (di jd)
[+] 6 un mito (di larli)
[+] lascia un commento a marco panattoni »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |