Irina Palm

Acquista su Ibs.it   Dvd Irina Palm   Blu-Ray Irina Palm
Un film di Sam Garbarski. Con Marianne Faithfull, Predrag 'Miki' Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus.
Drammatico, durata 103 min. - Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007. - Teodora Film uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Irina Palm * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

miriam venerdì 28 dicembre 2007
una novella alla de andrè Valutazione 5 stelle su cinque

Al di là delle considerazioni morali o,se si è della parroccha delle amiche di "Irina Palm",moralistiche,il film in sé per sé è un racconto che procede per piani paralleli che si alternano così bene da portare lo spettatore dal riso derivante dal lato comico della prestazione della Faithfull all'angoscia dovuta alla difficoltà di rapportarsi agli altri,in primis alla sua famiglia... fino alla scoperta del "segreto" che rimescolerà le carte dando a ciascuno dei protagonisti il giusto premio.Lo sguardo della nonna sprint è il film.Seduce e nobilita quello che,forse,fatto da altre,avrebbe avuto un altro nome.

[+] errore (di miriam)
[+] lascia un commento a miriam »
un vero film.da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film, mai volgare, nemmeno nelle scene più crude e audaci, ma addirittura delicato e romantico.

jean mercoledì 26 dicembre 2007
la disperazione unisce Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa ti ha spinto a fare questo mestiere?... "la paura della miseria"- E'in questo scambio di battute la chiave del film. l'incontro di due anime disperate e profondamente sole.Molto bello e ben interpretato.

[+] lascia un commento a jean »
mariocoop mercoledì 26 dicembre 2007
condivisibile Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo garbato nonostante il tema da vedere

[+] lascia un commento a mariocoop »
stefberg lunedì 24 dicembre 2007
delicato.. chi mi aiuta per una canzone del film? Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo questo film! a proposito, chi mi sa dire il titolo di quella canzone da discoteca che si sente sempre nelle scene girate dentro al "sexy world"? grazie!

[+] lascia un commento a stefberg »
luis domenica 23 dicembre 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente perfetto

[+] lascia un commento a luis »
dannomagno giovedì 20 dicembre 2007
estremamente complesso nella sua semplicità Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è molto originale pur nella sua semplicità. La qualità della performance di Marianne Faithful è veramente suberba, è lei l'indiscussa regina della pellicola. Anche Miki Manojlovic non scherza in quanto a bravura pur se in ruolo più marginale. Il ritmo è abbastanza lento, la regia si sofferma spesso sulle espressioni dei personaggi sottolineando il loro stato d'animo. La scenografia è povera, ma non per questo meno efficace. Praticamente tutto il film è girato nel piccolo villaggio dove Irina Palm vive e all'interno del club dove lavora. In tutti i personaggi principali si nota un'evoluzione in senso positivo con lo scorrere della trama, ma questa è descritta nei minimi dettagli solo per il personaggio di Irina. [+]

[+] lascia un commento a dannomagno »
reallife mercoledì 19 dicembre 2007
sottilmente sublime! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente meraviglioso. Una storia sull'importanza della vita. Personalmente l'ho trovato sublime. Eccezionale l'interpretazione della Faithfull. Peccato una piccola cosa...nel locale "Sexy World" la musica è sempre la stessa....passa sempre un solo brano. Ma è un inezia in confronto alla profondità del film!

[+] lascia un commento a reallife »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Irina Palm | Indice