Cargo 200

Un film di Aleksey Balabanov. Con Agniya Kuznetsova, Aleksey Poluyan, Aleksey Serebryakov, Leonid Bichevin, Yuri Stepanov.
Drammatico, durata 89 min. - Russia 2007. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Cargo 200 * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onesto giovedì 23 ottobre 2008
da evitare come la peste! Valutazione 1 stelle su cinque

Filmaccio da evitare come la peste!

[+] lascia un commento a onesto »
simone mercoledì 8 ottobre 2008
sensazionalistico Valutazione 2 stelle su cinque

Non male l'estetica, ma la vicenda è palesemente sensazionalistica ed eccessiva. La sceneggiatura così e così: troppe coincidenze e la semi-conversione finale del docente di ateismo scientifico suona fasulla come i gioielli di mia nonna.

[+] lascia un commento a simone »
fausto giovedì 2 ottobre 2008
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Sarà pure vera (ne dubito) la storia su cui il film si basa, ma il risultato è modesto. Se qualcuno è interessato a film russi contemporanei di buon livello, si procuri qualche titolo di Sokurov...

[+] lascia un commento a fausto »
zen mercoledì 1 ottobre 2008
film modesto e kitch Valutazione 1 stelle su cinque

Per fare un "capolavoro" non basta mettere in scena baracche fatiscenti, wodka a fiumi e nefandezze a go go. Il risultato, se mancano talento e ispirazione, rischia d'essere kitch. Cargo 200 è un film programmaticamente "shock", sceneggiato a buon mercato, e in fin dei conti modesto, sensazionalistico e trash. La critica che osanna films come questi, dovrebbe, per decreto, fare un bel ripasso di capolavori del cinema Russo-Sovietico.

[+] lascia un commento a zen »
al idrisi domenica 8 giugno 2008
un cargo di schifezze Valutazione 1 stelle su cinque

un film orribile, che non consiglio a nessuno sano di mente

[+] comprensibile (di torquemada)
[+] lascia un commento a al idrisi »
l'anonimo domenica 8 giugno 2008
probabilmente un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film geniale che fotografa l'anima straziata della Russia e tratteggia in maniera mirabile la decadenza della società russa negli ultimi anni del regime comunista, periodo in cui già si agitano gli spettri che tormenteranno la nuova Russia degli anni novanta delle lobby ex-comuniste e mafiose. Per chi conosce la Russia e vi ha vissuto è immediato cogliere e riconoscere la drammatica realtà delle storie che vi si raccontano. E' sicuramente un film crudo e spietato, come spietati erano quelli anni. Anni che sono il frutto finale di una ideologia che ha corroso e corrotto valori e civiltà antiche, e, soprattutto, lo spirito e l'anima delle genti. E' l'atto finale del fallimento del delirio d'onnipotenza dell'ingegneria politico-ideologica di plasmare la società. [+]

[+] lascia un commento a l'anonimo »
myoung martedì 27 maggio 2008
ma, cosa volete che vi dica... parliamone... Valutazione 2 stelle su cinque

Ma... cosa volete che vi dica... Sono rimasto scioccato per la durezza di alcune immagini, per il resto un film documentario... Mi piacerebbe parlarne con qualcuno, per scambiarmi qualche opinione e maggiori dettagli... La mia mail è: myoung@tiscali.it Saluti

[+] lascia un commento a myoung »
gerw giovedì 15 maggio 2008
non sono d'accordo Valutazione 3 stelle su cinque

L'Afganistan c'entra poco e niente con il film...forse ho visto un'altro film oppure la Gendolfi ha visto un altro film...

[+] è molto probabile ... (di tabula rasa elettrificata)
[+] a proposito di afghanistan (di il giustiziere )
[+] errata corrige (di il giustiziere )
[+] l'afghanistan solo in sottofondo (di tabula rasa elettrificata)
[+] lascia un commento a gerw »
tabula rasa elettrificata mercoledì 14 maggio 2008
...infatti è una zaz.... Valutazione 3 stelle su cinque

....anche il mio professore di educazione tecnica in 2 media ( anno del delitto moro ) ne aveva una ....che dire di questo film.....crudo , freddo come il tavolo di un obitorio , avvolto in un grigiore orwelliano ...è una telecamera che vaga in "random walk" inquadrando personaggi che escono ed entrano nella "storia" senza alcuna connessione ; se non quella di formare l"humus" sociale in cui una catena di avvenimenti violenti viene resa possibile .... da prendere o lasciare , un viaggio nel nulla umano .....triste e senza uscita . Sconsigliato ai deboli di stomaco , non siamo nello splatter , non c'è risata , non c'è battuta....nessuna pietà . Do svidanja.

[+] lascia un commento a tabula rasa elettrificata »
sergio martedì 13 maggio 2008
ci vuol coraggio!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nella Russia del conflitto in Afganistan... siamo nella Russia che decade piano-piano... si indaga per un omicidio che a nell’indagatore, necrofilo e folle, il colpevole.... in una Russia dove tutto è allo sfascio tra chiacchiere su Dio e sul comunismo, fatte tra professori e galeotti con intermezzo di molta vodka.... sullo sfondo scorrono le immagine del nuovo e la caccia ai soldi facile è aperta.... una mancanza di coscienza e conflitto morale... dove, ne uno stupro, ne un omicidio indignano più e si continua imperterriti per quella strada senza rimorsi. Morti e vivi si mescolano, non distinguendo più gli uni dagli altri.... atei che si convertono e giovani che si arricchiscono con facilità. [+]

[+] lascia un commento a sergio »
pagina: « 1 2 3 »
Cargo 200 | Indice