Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm   Dvd Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm   Blu-Ray Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm
Un film di Michel Gondry. Con Jack Black, Yasiin Bey, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz.
Titolo originale Be Kind Rewind. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 23 maggio 2008. MYMONETRO Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano capasso domenica 28 giugno 2020
omaggio al dispositivo cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Quando il signor Fletcher parte per un raduno di commemorazioni di Fats Waller, stella del jazz che diede lustro alla cittadina, Jerry, che lavora da sempre con lui, prende in mano temporaneamente l’attività di videonoleggio a cassette. Mike, amico fraterno, cerca di aiutarlo, ma in seguito ad un tentativo mal riuscito di sabotaggio della centrale elettrica, diviene portatore di carica elettromagnetica e cancella tutti i film su cassetta. L’attività è già in crisi e i due devono trovare una soluzione per continuare a lavorare: gireranno le loro copie tarocche dei film andati perduti.
Michael Gondry fa un’operazione meta cinematografica su una storia di grande fantasia. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
floyd80 sabato 24 ottobre 2015
parte bene ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Un bravo Jack Black per un film che parte bene ma poi, con il passare dei minuti, inizia ad essere noiosetto...ma alla fine si fa vedere e in qualche punto si sorride.
Brava anche Mia Farrow.

[+] lascia un commento a floyd80 »
achab50 venerdì 19 giugno 2015
e' la fantasia che conta Valutazione 4 stelle su cinque

Sgombriamo il campo circa il filone cui appartenga questo film: non è certamente il demenziale come alcuni critici incautamente hanno indicato. E' un film che sarebbe piaciuto a Fellini perchè indica che non sono certo i mezzi a disposizione che fanno di un'opera qualcosa di godibile, ma è la fantasia e l'intelligenza che si riverberano sugli spettatori e li rendono complici.
Le marionette ed i burattini sono una espressione d'arte secolare, e certo nessuno si lamenta che si vedano i tiranti o che si intuiscano le mani dentro i pupazzi, conta la vicenda, i rumori, le voci, così sono i film, questo film, in cui un inseguimento automobilistico si fa con un rullo con incollati modellini, dove i cartoni animati sono davvero di cartone, dove la tastiera del pianoforte sono in realtà le mani di numerosi volontari. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
jacopo b98 mercoledì 18 febbraio 2015
una spassosissima commedia intellettuale Valutazione 3 stelle su cinque

Quando il proprietario (Glover) di una scalcinata videoteca parte per un viaggio, lascia il negozio ai suoi fedeli aiutanti: Jerry (Black) e Mike (Def). Ma quando Jerry ha un incidente durante il tentativo di sabotaggio di una centrale elettrica tutte le videocassette del negozio rimangono smagnetizzate. Tutti i film dunque vengono persi: un disastro. I due commessi pasticcioni si ingegnano dunque per trovare un rimedio e…decidono di rigirare tutti i film più richiesti dai loro clienti: Ghostbusters, Carrie, Il re leone, 2001: odissea nello spazio, King Kong… Il risultato è devastante, ma di grande successo, fino a quando le major di Hollywood non insorgono. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
asdrubale03 sabato 13 luglio 2013
gli achhiappafilm Valutazione 4 stelle su cinque

BELLO, MERITA DI ESSERE VISTO ALMENO UNA VOLTA

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
wynorski guiaz '80s lunedì 3 maggio 2010
la missione degli acchiappafilm Valutazione 3 stelle su cinque

Jerry(Jack Black) ha intenzione di sabotare la centrale elettrica adiacente alla sua abitazione nella speranza di bloccare il 'flusso malefico' di energia da essa prodotta. Purtroppo accade un incidente e Jerry diventa magnetizzato e, nel toccare le videocassette del negozio del signor Fletcher(Danny Glover) smagnetizza tutti i nastri. Aiutato dall'amico Mike(Mos Def), Jerry cerca di rigirare tutti i film 'in casa' e con un budget minimo. La simpatica e agrodolce pellicola di Michel Gondry è un surreale film comico che diverte con la sua originalità di partenza condendo la trama e i personaggi con dialoghi e momenti ben costruiti fino ad un finale commovente e strappalacrime. Un film con Jack Black??? Ebbene sì. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
mizzo mercoledì 14 aprile 2010
originale commedia sul cinema "noleggiato" Valutazione 4 stelle su cinque

voto: 8,5

Jerry (Jack Black) e Mike (Mos Def) sono due amici che si intonrano spesso nel videonoleggio del signor Fletcher (Danny Glover), dove lavora Mike, mentre Jerry fa il meccanico e vive in un camper vicino la centrale elettrica e teme le radiazioni che secondo lui provengono dalla centrale, un giorno il signor Fletcher decide di partire per aggiornarsi sui negozi che noleggiano film, dato che il suo ha solo videocassette, e lascerà il negozio nelle mani di Mike, la situazione combacerà col raid alla centrale elettrica da parte di Jerry che causerà lui il fenomeno dell'elettromagnetismo, infatti quando Jerry andrà a trovare Mike che è da solo al negozio, farà smagnetizzare tutte le videocassette, urge trovare una soluzione, e le due menti malate decideranno di girare amatorialmente, muniti di una videocamera, i film richiesti dai clienti, un altro problema fa capolino, ovvero il negozio dovrà essere abbattuto, dato che è quasi impossibile arrivare alla somma di denaro che serve per il rinnovo del palazzo, ormai antichissimo, ma non sembra proprio del tutto perduto. [+]

[+] lascia un commento a mizzo »
andreabarella giovedì 3 dicembre 2009
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

un videonoleggio in un vecchio quartiere rischia di chiudere , il commesso del negozio insieme ad un amico strampalato per ovviare ad un incidente tragicomico che ha smagnetizzato tutte le cassette cominciano a girare degli improbabili remake che finiscono per salvare l'attività. Film elegantemente folle che strizza l'occhio a tematiche sociali come il valore delle radici storiche e la forza della collettività , un divertentissimo jack black tiene alto il ritmo comico mantre danny glover e la farrow hanno il merito di dare al film quel tono noir e malinconico che giova alla commedia .Piacevole

[+] lascia un commento a andreabarella »
cappellaio matt.o martedì 13 ottobre 2009
originale ma non sfruttato Valutazione 2 stelle su cinque

idea molto originale ma secondo me non sfruttata..molto noioso da metà in poi..

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
giorgio giovedì 17 settembre 2009
forse sono troppo vecchio Valutazione 1 stelle su cinque

Forse sono troppo vecchio ma ho trovato questo film inconcludente, noioso e poco credibile. Ho retto solo per 3/4 del film e poi ho spento.

[+] lascia un commento a giorgio »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm | Indice