patrizio
|
lunedì 29 maggio 2006
|
sfilacciato
|
|
|
|
Avevo grandi aspettative per questo film, per quanto la biografia del regista non lasciasse ben sperare. E infatti il film è orrendo, la trama e la sceneggiatura sono fatte malissimo, i dialoghi poi fanno ridere. Nessuno dei personaggi è definito e ha uno spessore che lo faccia ricordare ed amare (o odiare). Anche il taglio registico è banalissimo (spero Ratner lasci perdere dopo questo flop e si dedichi ad attività più utili).
Insomma non vedo l'ora di affittare o acquistare i DVD dei primi due episodi per rifarmi la bocca.
[+] esagerato
(di nick)
[ - ] esagerato
|
|
[+] lascia un commento a patrizio »
[ - ] lascia un commento a patrizio »
|
|
d'accordo? |
|
yawgmoth
|
domenica 28 maggio 2006
|
non occorre strafare.
|
|
|
|
Lo dico subito, mi aspettavo un pochino di più, da un bel pò si sentiva parlare del terzo (e ultimo?) film dedicato agli X-Men, in molti avevano detto che è il più bello della serie, il più spettacolare ecc. ecc.
Il film dal punto di vista visivo è il solito spettacolo, dopotutto con 150 milioni di dollari a disposizione e i supercomputer di oggi fabbricare degli effetti superspeciali è diventata quasi una banalità, e in questo il film eccelle: ottime scene d'azione, grande la scena del ponte che viene letteralmente sollevato, in questo senso lo spettacolo non manca e non delude mai.
Il problema sorge quando un film "tutta azione ed effettoni" invece di rimanere un film sostanzialmente di poche pretese com'é giusto che sia vuole assurgere a contenuti filosofici di riflessione su razzismo, intolleranza, il problema della diversità e tutto il resto.
[+]
Lo dico subito, mi aspettavo un pochino di più, da un bel pò si sentiva parlare del terzo (e ultimo?) film dedicato agli X-Men, in molti avevano detto che è il più bello della serie, il più spettacolare ecc. ecc.
Il film dal punto di vista visivo è il solito spettacolo, dopotutto con 150 milioni di dollari a disposizione e i supercomputer di oggi fabbricare degli effetti superspeciali è diventata quasi una banalità, e in questo il film eccelle: ottime scene d'azione, grande la scena del ponte che viene letteralmente sollevato, in questo senso lo spettacolo non manca e non delude mai.
Il problema sorge quando un film "tutta azione ed effettoni" invece di rimanere un film sostanzialmente di poche pretese com'é giusto che sia vuole assurgere a contenuti filosofici di riflessione su razzismo, intolleranza, il problema della diversità e tutto il resto. Questo è un problema perché in "X-Men:Conflitto finale" i cosiddetti momenti riflessivi sono costituiti da quei classici, ovvi e patetici due minuti di paroloni (Noi non abbiamo niente che non va, non c'é nulla di male ad essere diversi...) incastrati ad arte fra una scena d'azione e l'altra.
Non prendiamoci in giro, il film è un film per ragazzi e per i fan di tutte le età, nient'altro, non è una riflessione di qualche tipo sull'intolleranza travestita da action movie, è semplicemente un action movie con qualche frasetta spicciola e ovvia contro l'intolleranza, il razzismo e così via negli spazi che separano una scena d'azione dall'altra ma quelle che vengono dette sono solo ovvietà da campagna elettorale e tutto rimane a un livello estremamente superficiale senza approfondimenti seri. In questo senso la trama della casa farmaceutica che trova la "cura" per i mutanti è un'esca che fa pensare a contenuti di tipo riflessivo ma è un pretesto come un'altro per concatenare le ottime scene d'azione. D'altra parte è inutile costringere il film ad avere pretese elevate se poi i cosiddetti contenuti elevati si riducono ai soliti discorsi da paladini del bene: si fa vedere per mezzo minuto i genitori che sono intimoriti dalla figlia mutante ma tutto si ferma lì, si vede l'incertezza dei mutanti indecisi se divenire "normali" o restare nella loro diversità ma tutto ciò si vede a livello superficiale, senza approfondire davvero il tema.
Senza dubbio è un buon film d'azione in grado di divertire e far passare del tempo in maniera disimpegnata ma non lo andate a vedere aspettandovi elevate metafore sui temi della tolleranza e della diversità, guardatelo semplicemente per quel che è: un film d'azione.
[-]
[+] non ti pare di esagerare?
(di nick)
[ - ] non ti pare di esagerare?
[+] si ve bhe.....
(di yawgmoth)
[ - ] si ve bhe.....
[+] mi intrometto
(di nico)
[ - ] mi intrometto
[+] guardiamo oltre al risultato finale..
(di anele)
[ - ] guardiamo oltre al risultato finale..
|
|
[+] lascia un commento a yawgmoth »
[ - ] lascia un commento a yawgmoth »
|
|
d'accordo? |
|
ridevo
|
domenica 28 maggio 2006
|
w gli x men
|
|
|
|
[+] ma che cazz....
(di yawgmoth)
[ - ] ma che cazz....
[+] per yawgmoth
(di ridevo)
[ - ] per yawgmoth
[+] x ridevo
(di yawgmoth)
[ - ] x ridevo
[+] p.s.
(di yawgmoth)
[ - ] p.s.
[+] dai, non te la prendere!
(di anele)
[ - ] dai, non te la prendere!
|
|
[+] lascia un commento a ridevo »
[ - ] lascia un commento a ridevo »
|
|
d'accordo? |
|
cesco
|
domenica 28 maggio 2006
|
delusione
|
|
|
|
mi aspettavo mooooolto molto di più dalla sga di fenice. certo, io parlo da lettore di fumetti, quindi avevo ben altre aspirazioni per questo film. tanata azione, nemmeno resa bene. muore troooooppa gente all'inizio, metà di quelli del cartellone! bah..
[+] ma?
(di luchino)
[ - ] ma?
[+] ma?
(di nick)
[ - ] ma?
|
|
[+] lascia un commento a cesco »
[ - ] lascia un commento a cesco »
|
|
d'accordo? |
|
lamanna12
|
sabato 27 maggio 2006
|
superbo
|
|
|
|
uno dei più bei film usciti dall'universo marvel negli ultimi anni.
[+] contenta te...
(di yawgmoth)
[ - ] contenta te...
[+] se piace piace
(di ridevo)
[ - ] se piace piace
[+] ennesimo commentuccio
(di anele)
[ - ] ennesimo commentuccio
[+] x anele
(di yawgmoth)
[ - ] x anele
|
|
[+] lascia un commento a lamanna12 »
[ - ] lascia un commento a lamanna12 »
|
|
d'accordo? |
|
bokk74
|
venerdì 19 maggio 2006
|
l'identità violata
|
|
|
|
Il Terz'Atto è appena giunto
_ per chi prende buono spunto
dai poteri straordinari
_ per parlar degli ordinari
problemacci quotidiani,
_ ma che sono molto "umani":
Il razzismo sibilante
_ del politico strisciante,
la metafora del mondo,
_ o l'angoscia del profondo,
la päura del diverso
_ o dell'uomo che si è perso
la memoria e verità
_ e che cerca identità!
Cerca assai ma non la trova!
_ Nulla serve, nulla giova
degli artigli la potenza
_ per dar senso a un'esistenza
che non sa da dove vien!
*** http://spazioinwind.libero.it/dario974/ ***
[+] recensione in rima??? mai viste...
(di x-men)
[ - ] recensione in rima??? mai viste...
|
|
[+] lascia un commento a bokk74 »
[ - ] lascia un commento a bokk74 »
|
|
d'accordo? |
|
la redazione di mymovies
|
giovedì 18 maggio 2006
|
chiedi agli x-men! le video-risposte online
|
|
|
|
Il 21 Maggio 2006 dalle 10:00 alle 13:00 in esclusiva per l'Italia i giornalisti di MYmovies parteciperanno ad una conferenza stampa con il cast al completo di X-Men. La Twentieth-Century Fox International ci ha chiesto di raccogliere tutte le domande dei nostri untenti da rivolgere all'intera equipe. Le risposte saranno poi disponibili attraverso un file video scaricabile online. Non perdere questa occasione e partecipa anche tu!
[+] domanda per ian mckellen
(di il corsaro)
[ - ] domanda per ian mckellen
[+] la tuta di plastica: x h. berry
(di cellophane)
[ - ] la tuta di plastica: x h. berry
[+] per anna paquin
(di xl)
[ - ] per anna paquin
[+] x men 3
(di reysimona)
[ - ] x men 3
[+] per hugh jackman
(di ridevo)
[ - ] per hugh jackman
[+] per hugh jackman
(di jason 90)
[ - ] per hugh jackman
[+] domanda per ian mckellen
(di xiaofu)
[ - ] domanda per ian mckellen
[+] domanda per tutti
(di creative01)
[ - ] domanda per tutti
[+] per halle berry
(di creative01)
[ - ] per halle berry
[+] per tutti
(di creative01)
[ - ] per tutti
[+] per tutti
(di creative01)
[ - ] per tutti
[+] domanda x ian mckellen
(di sebasts)
[ - ] domanda x ian mckellen
|
|
[+] lascia un commento a la redazione di mymovies »
[ - ] lascia un commento a la redazione di mymovies »
|
|
d'accordo? |
|
aleacim
|
domenica 5 febbraio 2006
|
mai abbastanza presto...
|
|
|
|
Visto il primo Teaser di lancio aspetto solo quel domani in cui varcherò la soglia della sala cinematografica...
Eppure devo aspettare ancora più di quattro mesi per comprendere...
Jene Gray passerà davvero dalla parte di Magneto?
Iceman lascerà Rogue per intraprendere nuove relazioni?
Magneto scatenerà la tanto temuta rivolta dei mutanti?
E il funerale, di chi è?
Troppe domande... ma sono sicura che le risposte ci lasceranno senza fiato!
[+] che meraviglia..
(di aras23)
[ - ] che meraviglia..
[+] ci siamo!
(di xchub)
[ - ] ci siamo!
|
|
[+] lascia un commento a aleacim »
[ - ] lascia un commento a aleacim »
|
|
d'accordo? |
|
anonimo
|
venerdì 11 novembre 2005
|
forza ragazzi
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a anonimo »
[ - ] lascia un commento a anonimo »
|
|
d'accordo? |
|
deviltiger
|
mercoledì 5 ottobre 2005
|
la serie continua
|
|
|
|
Sono un appassionatissima della serie, sicuramente anche nella terza edizione, gli attori non ci deluderanno, dandoci dei magnifici effetti speciali!
Secondo me uno dei migliori film di fantascienza seguito da "RIDDICK"!!!
Assolutamente da vedere
Non vedo l'ora che esca nelle sale italiane!!!!!!!!
|
|
[+] lascia un commento a deviltiger »
[ - ] lascia un commento a deviltiger »
|
|
d'accordo? |
|
|