X-Men: conflitto finale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: conflitto finale   Dvd X-Men: conflitto finale   Blu-Ray X-Men: conflitto finale
Un film di Brett Ratner. Con Halle Berry, Hugh Jackman, Famke Janssen, Ian McKellen, Patrick Stewart.
Titolo originale X-Men: The last stand. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2006. uscita venerdì 26 maggio 2006. MYMONETRO X-Men: conflitto finale * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio fusari sabato 8 dicembre 2018
nessuna cantonata...anzi! Valutazione 0 stelle su cinque

Il fatto che la maggior parte della critica, del pubblico e lei ritenga il film x men 2 il migliore mi lascia del tutto indifferente per diverse ragioni. Anzitutto perché non ho nessuna considerazione per i critici cinematografici che considero spocchiosi radical chic in secondo luogo perché la mia idea è frutto di conoscenza dell'universo Marvel da 50 anni. Nessuna cantonata pertanto da parte del sottoscritto. Lei ha una sua opinione ma per il sottoscritto X men 2 rimane il peggiore della trilogia anche a distanza di tanti anni.

[+] lascia un commento a fabrizio fusari »
fabrizio fusari sabato 8 dicembre 2018
nessuna cantonata...anzi! Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabrizio fusari »
jackpug lunedì 17 agosto 2015
il peggiore della trilogia degli x-men Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il buon esordio con "X-Men" e l'ottimo prosieguo "X-Men 2" arrivano le note dolenti con l'ultimo film di questa trilogia iniziale dei mutanti.
"X-Men : conflitto finale" è troppo banale, mal strutturato e per qualcosa perfino ridicolo.
Poteva essere un bel film, avevano tutto in regola ... forse hanno incluso troppo e si sono un pò "confusi" ( situazione che si è verificata anche con "Spider-Man 3" che però, in fin dei conti, se l'è cavata ), ad esempio i nuovi personaggi non sono affatto ben caratterizzati, potevano far capire in modo migliore i motivi che spingono Rogue a usare la "cura", potevano sfruttare meglio il personaggio di Raven/Mystique, rifiutata da Magneto poichè ha perduto i suoi poteri a causa della "cura", sarebbe stato bello vedere lei collaborare in modo più diretto alla cattura della Confraternita . [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
alex vale venerdì 13 marzo 2015
la battaglia finale è cominciata... Valutazione 3 stelle su cinque

Se con i primi due Brian Singer era riuscito a darci una buonissima dose di intrattenimento bello e puro, in questo terzo Brett Ratner da un nuovo stile ai mutanti più famosi del fumetto Marvel, dando allo spettatore il personaggio della Fenice, che purtroppo secondo i miei gusti personali rovina gran parte del film!!!I difetti sono molti e su questo non ci piove manco una goccia d'olio d'oliva, ma gli effetti speciali sono spettacolari e dico S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I allo stato puro, i personaggi sono per la maggior parte ben caratterizzati (l'altra maggior parte no, però tutto sommato ci sta) soprattutto Magneto che nei primi due film era stato interpretato molto molto bene da Ian Mckellen, e che qui ritorna in maniera a dir poco perfetta in tutti i sensi!!!Bello lo scontro, spettacolari gli effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
great steven sabato 13 dicembre 2014
evitate le operazioni di merchandising: bel finale Valutazione 3 stelle su cinque

X-MEN 3: CONFLITTO FINALE (USA, 2006) diretto da BRETT RATNER. Interpretato da HUGH JACKMAN – HALLE BERRY – IAN McKELLEN – PATRICK STEWART – FAMKE JANSSEN – ANNA PAQUIN – KELSEY GRAMMER – JAMES MARSDEN – REBECCA ROMIJN-STAMOS – SHAWN ASHMORE – ELLEN PAGE – BEN FOSTER – AARON STANFORD – OLIVIA WILLIAMS – VINNIE JONES – JOSEF SOMMER – ERIC DANE – MICHAEL MURPHY § Nuove insidie e costanti pericoli mettono ancora alla prova la sopravvivenza dei mutanti: una casa farmaceutica statunitense ha creato un medicamento capace di isolare il gene della mutazione e sopprimerlo, in modo che i mutanti perdano i loro poteri e possano diventare finalmente uguali a tutti gli effetti agli umani. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
alex41 domenica 29 giugno 2014
il meno bello della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Insomma. La storia è sempre una bomba, come tutti i film degli X-Men, però il film risulta meno emozionante dei primi due (sarà il cambio di regia) e che punta più sugli effetti speciali. Non è brutto assolutamente, ma ha dei passaggi troppo forzati e molti personaggi passano in secondo piano in modo immeritevole. Wolverine è sempre lui a salvare il tutto, ironico e invincibile come sempre, a lui come sempre Magneto e Xavier, due nemiciamici intramontabili. inoltre l'arrivo di Jean come Fenice fa un effetto incredibile, peccato che sia confusionario e troppo "sbrigativo" in certi punti. Sui nuovi personaggi hanno dato pochissimo spazio: Angelo per esempio compare poco e risulta anche inutile; La Bestia fa una bella figura ma non quanto Nightcrawler nel 2. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
luca capaccioli martedì 11 giugno 2013
gran finale! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito ai primi due film diretti da Bryan Singer, Brett Ratner ne dirige un ulteriore sequel. Questa volta, i mutanti dovranno affrontare una nuova minaccia: gli esseri umani sono riusciti a realizzare una medicina in grado di sopprimere il gene mutante dell'individuo che vi venga sottoposto, annullandone di conseguenza le abilità sovrumane di cui dispone. Inoltre, Jean Grey (Fanke Janssen), presumibilmente deceduta nel capitolo precedente, ritorna... e questa volta ha anche un altro lato della sua personalità, ossia la Fenice, un'entità potentissima che si cela nella sua mente, e Magneto (Ian McKellen) e la sua Confraternita dei Mutanti Malvagi sono pronti a combattere l'imminente guerra contro gli umani e distruggere la fonte della "cura" per i mutanti. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
michele4333 mercoledì 6 febbraio 2013
delusione . . . Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato ma non poteva durare. rispetto ai primi due episodi a mio avviso di è fatto un bel passo indietro, ok agli effetti speciali e sempre si agli attori da paura, ma la storia non ti prende più come prima, non c'è quella dose di magia in questo capitolo che avevo visto nei primi 2. Quindi dico peccato. Comunque sia il film non è malaccio anzi è un film più che discreto.

[+] lascia un commento a michele4333 »
paride86 venerdì 28 settembre 2012
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Il terzo capitolo della saga "X-Men" cade, purtroppo, nella trappola della ripetitività fine a se stessa. Su alcuni personaggi - Mystica in particolare - il film glissa ingiustamente, mentre ne introduce altri che non approfondisce. La mutazione, ormai, è una scusa per poter introdurre qualsiasi potere paranormale che dia luogo ad un'azione visivamente sorprendente e narrativamente onnipotente.
Nettamente inferiore al primo episodio, ma di poco superiore al secondo. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
4ng3l mercoledì 12 settembre 2012
quasi non volevo che finisse, inarrivabile Valutazione 5 stelle su cinque

Epilogo che chiude in maniera folgorante la saga più bella del cinema e s'imprime nella mente di chi coglie la vera bellezza e la reale grandezza, in questo caso senza limiti. Non c'è nulla di meglio.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
X-Men: conflitto finale | Indice

14° | logan
15° | paride86
Mauro Gervasini
Luca Barnabé
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |