U.S.A. contro John Lennon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack U.S.A. contro John Lennon   Dvd U.S.A. contro John Lennon   Blu-Ray U.S.A. contro John Lennon
Un film di David Leaf, John Scheinfeld. Con John Lennon, Stew Albert, Tariq Ali, Carl Bernstein, Robin Blackburn.
Titolo originale The U.S. vs. John Lennon. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2006. - Mikado Film uscita lunedì 17 giugno 2013. MYMONETRO U.S.A. contro John Lennon * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

francesco manca domenica 1 giugno 2008
"lennon 4 president"(...?) Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono mai stato un grande ammiratore dei Beatles e del loro leader John Lennon, non ho mai apprezzato in modo particolare la loro musica, non considero il loro percorso musicale come una vera e propria "Revolution"(rivoluzione), anzi, chi ha veramente fatto delle "rivoluzioni" in quell'arco di tempo che va dalla metà degli anni '60 all'inizio degli anni '70, sono, a mio insindacabile giudizio, i Doors con il Patriottico Jim Morrison che con quel Capolavoro di canzone che è "Unknown Soldier" ha trasmesso più emozioni di quante Lennon ne abbia trasmesse con la sua musica-politica, i Rolling Stones con "Satisfaction" e i Pink Floyd con "Another Brik in The Wall". Detto questo, anch'io considero questo documentario come un buon prodotto adatto a conoscere i retro scena e le dichiarazione autentiche degli attivisti politici che hanno combattutto contro la guerra del Vietnam, il tutto accompagnato da una buona direzione e un'eccellente cura dei particolari; l'unica cosa, è che trovo che alcuni dettagli, anche minimi, siano stati "gonfiati" in modo fin troppo eccessivo, facendo sembrare che in quel periodo il Presidente degli Stati Uniti d'America fosse John Lennon e non Richard Nixon(personaggio controverso esaminato a fondo da Oliver Stone). [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
uno che ascolta i beatles martedì 10 luglio 2007
e ad avellino il film non arriva... Valutazione 5 stelle su cinque

Il Trailer è bellissimo, la colonna sonora è fantastica. Purtroppo ad Avellino il film non è ancora uscito nelle sale cinematografiche; si spera di poterlo vedere al più presto.

[+] lascia un commento a uno che ascolta i beatles »
miriam giovedì 21 giugno 2007
chi potrebbe ora? Valutazione 4 stelle su cinque

é questa la domanda che a metà mi ha suscitato la visione di questo giovane (a fianco della moglie nel colloquio con una sua fan abbastanza delusa del suo cambiamento rintuzza gli attacchi dicendole che a 29 anni LUI è cresciuto LEI no)intellettuale.Perché l'immagine sempreverde del ragazzo col caschetto ha preso il sopravvento e ha tolto spazio all’impegno civile e politico che lo ha compreso fino alla sua morte,chissà perché,forse per la regola che il mito sia giovane non solo che muoia in giovane età. Mi ha fatto molta impressione sentirlo parlare argomentando con piglio a volte irridente. Chi ora potrebbe cantare “We Are Saying Is Give Peace a Chance” davanti alla Casa Bianca o magari alla tenuta texana del Presidente?Ce ne sarebbe un gran bisogno ma purtroppo il mito è morto con lui. [+]

[+] lascia un commento a miriam »
steven92 martedì 12 giugno 2007
"give peace a chance!!!" Valutazione 3 stelle su cinque

Questo documentario "classico" (dove i giudizi e le idee degli autori non sono espressi esplicitamente come nei films di Michael Moore, per intenderci, anche se sono in qualche modo celate nella maggiorparte delle persone intervistate) non racconta "solo" la vita di questo grande artista. Esso infatti riesce anche a raccontare quegli anni cruciali per l'America e per il mondo, gli anni della ribellione, della protesta, della pace, divenendo un documento per comprenderli al meglio. Bellissima (naturlmente!) la colonna sonora. Un film da non perdere, forse uno dei migliori di quest'anno fino ad adesso.

[+] lascia un commento a steven92 »
serena giovedì 7 giugno 2007
un uomo una donna una coscienza Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono momenti in cui la storia ti guarda dritto negli occhi, e non si può far finta di non capire. Che cosa accade quindi quando una rock star di fama planetaria, con problemi di droga, accantonando la ricerca di nuove scuole di pensiero in India, svela al mondo di pensare in proprio? Cosa accade quando un ex bambino povero di Liverpool scopre di avere molto in comune con tanti attivisti pro diritti civili americani? Cosa accade quando un musicista-poeta ricco di fantasia e senso dell’umorismo, sfrutta il proprio peso mediatico sentendo che DEVE FARE QUALCOSA PER FERMARE UNA GUERRA CHE FA SCHIFO? Cosa accade, inoltre, quando tutto ciò avviene, dopo aver riscoperto l'amore, accanto a una donna che ad ogni costo vuole scuotere coi classici metodi degli artisti plastici anni 60? Può succedere, ad esempio, che cerchi la “consapevolezza” per “partecipare” e “unire” le proprie “forze” a quelle di tanta altra “gente”, per “mettere in moto” un “cambiamento” “pacifico”, per dare un opportunità alla pace. [+]

[+] sono d'accordo (di anna)
[+] lascia un commento a serena »
bambi lunedì 14 maggio 2007
a cavallo tra emozioni e politically correct Valutazione 3 stelle su cinque

il documentario è una piacevole cavalcata attraverso la vita di uno dei personaggi più influenti del secolo scorso. buono lo schema narrativo, basato su una equilibrata alternanza di contributi filmati d'epoca (molto toccanti) e interviste d'oggi; il tutto é poi impreziosito dalla colonna sonora basata sui capolavori musicali dello stesso Lennon. Il film in sè non dice molto di nuovo e la grande carica provocatoria del titolo viene disattesa. ci si aspetterebbe un documentario d'inchiesta, a tratti sovversivo, apertamente schierato, mentre invece scorre via agile lontano da aspre polemiche. l'obiettivo è più un ricordo, una sorta di testamento spirituale da consegnare alle nuove generazioni (come la mia) che il fenomeno Lennon non l'hanno vissuto. [+]

[+] lascia un commento a bambi »
U.S.A. contro John Lennon | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |