Still Life

Acquista su Ibs.it   Dvd Still Life   Blu-Ray Still Life
Un film di Jia Zhangke. Con Zhao Tao, Han Sanming Titolo originale Sanxia haoren. Drammatico, durata 108 min. - Cina 2006. - Lucky Red uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO Still Life * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

simi giovedì 29 marzo 2007
natura morta (o ancora vita?) Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante l'abbia trovato eccessivamente lento penso che qst sia un film bellissimo, poetico e realista (coraggioso il regista visto la censura-dittatura che c'è in cina) La costruzione della diga, milioni di abitanti costretti ad andarsene, le loro case rase al suolo...il girovagare dei protagonisti alla ricerca dei propri cari senza mai fermarsi, senza andare a dormire...tutte qst cose rendono bene l'idea dello spaesamento che c'è in quel momento. ...l'acqua che dà la vita ma che allo stesso tempo la toglie...secondo me un film meritevole e di denuncia.

[+] lascia un commento a simi »
silvia mercoledì 28 marzo 2007
down Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo aver letto le critiche positive, sono andata a vedere il film piena di "belle speranze", considerando il fatto che ho già avuto modo di apprezzare, più volte, le produzioni orientali. Stavolta no. Manca la recitazione innanzitutto, la fotografia è inesistente, i dialoghi (i pochi che ci sono) sono di una lentezza devastante senza creare la benchè minima aspettativa, anche le due storie narrate non hanno alcun interesse. Fermo restando il rilievo sociale dell'argomento (apprezzabile sicuramente) credo potesse essere sviluppato meglio. è un film che rimane sospeso fra la denuncia sociale ed il documentario e forse sarebbe stato il caso di sviluppare uno dei due aspetti e tuttavia non so se sarebbe riuscito l'intento di creare una buona cosa.

[+] concordo (di roby)
[+] lascia un commento a silvia »
acqua di roma lunedì 26 marzo 2007
simbolismi nel film Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei sapere il significato dell'immagine che raffigura un palazzo che parte come un missile, dell'ufo che la donna vede passare nel cielo e di quella dei tre attori con la maschera sul viso seduti intorno a un tavolo.

[+] lo vuoi sapere? (di katera)
[+] lascia un commento a acqua di roma »
gabry lunedì 26 marzo 2007
squallore mortale Valutazione 0 stelle su cinque

francamente è un film lento, sconclusionato, senza dialoghi o dialoghi da bradipo, personaggi inesistenti, trama debole. Regia non così magistrale coma hanno voluto far credere a Venezia. Delusione totale e denaro sprecato. Forese si tratta della descrizione unilaterale di una civiltà troppo avulsa dalla nostra

[+] ... (di sss)
[+] è vero! (di andrea)
[+] lascia un commento a gabry »
davide domenica 25 marzo 2007
natura morta in cinema desolato Valutazione 3 stelle su cinque

La locandina del film lo riassume abbastanza: è fermo, lento, moviolato. Però serve a capire meglio il film, a guardare il panorama come in un viaggio in cina e a vedere oltre alle bellezze naturali anche la triste condizione della popolazione; non che non si sapesse già ma il film lo conferma, e le immagini te lo stampano nella memoria. Per me la storia passa in secondo piano, il succo del film è la quotidianetà della gente, dei poveri, costretti a lavorare come bestie e il loro lavoro diventa tutto, diventa la loro vita. In sala non tutti hanno apprezzato, molti sono andati via prima, e i dormienti erano tanti. Per me è un bel film, ma se siete stanchi andateci un altro giorno! Ciaooooo

[+] lascia un commento a davide »
paladino sabato 24 marzo 2007
discontinuo Valutazione 2 stelle su cinque

Due storie sulla Cina che costruisce e che allo stesso tempo demolisce, incastrate una dentro l'altra: molto bella la storia iniziale/finale dell'uomo che cerca la moglie (soprattutto la fotografia), piuttosto noiosa la parte centrale che parla dell'infermiera alla ricerca del marito, che stilisticamente è inferiore al resto del film e che ne guasta l'atmosfera.

[+] lascia un commento a paladino »
mimmo venerdì 23 marzo 2007
la cina avanza.... Valutazione 4 stelle su cinque

bel film,neorealismo cinese...ma lo scheletro del palazzo che parte come un missile....e gli ufo??

[+] lascia un commento a mimmo »
gianmaria venerdì 23 marzo 2007
w still life Valutazione 5 stelle su cinque

è un meraviglioso film sembra un documentario da come è girato ma è un duro,nostalgico e commovente.Regia ottima che rende questo film un capolavoro.Andatelo a vedere

[+] lascia un commento a gianmaria »
crucco venerdì 16 marzo 2007
neorealismo cinese Valutazione 4 stelle su cinque

E' un ottimo film che parla in maniera molto lirica dell'abbandono e dello sradicamento della persona.

[+] lascia un commento a crucco »
pagina: « 1 2 3
Still Life | Indice